copertoni per uscite notturne

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
Salve a tutti visto che non ho tempo a disposizione per allenarmi nelle ore diurne in inverno sto attrezzando una bici per uscire la sera\notte , quindi dovra' essere il piu' affidabile possibile visto le difficili condizioni in caso di guasto .
Vorrei montare delle camere e dei copertoni molto robusti e nel caso dei copertoni belli larghi e con battistrada scolpito , avete dei suggerimenti da darmi ???
Grazie in anticipo e buone feste !!!!!
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
61
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Sconsiglio causa traffico e visto che investono i ciclisti adeguata illuminazione, per copertoni i vredestein ottimo grip e tenuta oppure coperture tipo city bike, quando non avevo tempo,mtb in notturna nessuna auto solo qualche animale e percorsi sicuri
 
  • Mi piace
Reactions: ettore1981

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Dalle tue parti non hai problemi con il ghiaccio nelle ore serali?
Per il ghiaccio credo che non ci sia gomma da corsa che possa avere grip...
Per la resistenza,bisognerebbe fare una ricerca e vedere che gomme usano i professionisti nella "Parigi-Roubax" credo che più resistenti di quelli...
 

mr.sli

Gregario
3 Gennaio 2005
683
70
71° 10'N 21"E
Visita sito
Bici
a pedali
Salve a tutti visto che non ho tempo a disposizione per allenarmi nelle ore diurne in inverno sto attrezzando una bici per uscire la sera\notte , quindi dovra' essere il piu' affidabile possibile visto le difficili condizioni in caso di guasto .
Vorrei montare delle camere e dei copertoni molto robusti e nel caso dei copertoni belli larghi e con battistrada scolpito , avete dei suggerimenti da darmi ???
Grazie in anticipo e buone feste !!!!!


Per le ruote l'ideale è una bici da ciclocross o una MTB con gomme a scolpitura media, cioè non per il fango.
Le ruote chiodate servono solo sul ghiaccio vivo.
Il problema è che al buio la strada è nera e liscia le buche o qualsiasi altro ostacolo lo vedi all'ultimo. Servono ruote e gomme solide se tieni una buona andatura.

In generale ti suggerisco di mettere catarifrangenti nella raggiatura, e se le trovi gomme con la striscia rifrangente.
Il problema è di essere visibili lateralmente perchè fronte/retro ci sono le luci, sei un UFO per gli automobilisti che per scoprire cosa sei ti fanno i raggi-X molto volentieri con tutte le luci che hanno.

In generale trovati un percorso protetto in cui devi fare pochi incroci, fanne il più possibile girando a DX.


bye
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Per le ruote l'ideale è una bici da ciclocross o una MTB con gomme a scolpitura media, cioè non per il fango.
Le ruote chiodate servono solo sul ghiaccio vivo.
Il problema è che al buio la strada è nera e liscia le buche o qualsiasi altro ostacolo lo vedi all'ultimo. Servono ruote e gomme solide se tieni una buona andatura.

In generale ti suggerisco di mettere catarifrangenti nella raggiatura, e se le trovi gomme con la striscia rifrangente.
Il problema è di essere visibili lateralmente perchè fronte/retro ci sono le luci, sei un UFO per gli automobilisti che per scoprire cosa sei ti fanno i raggi-X molto volentieri con tutte le luci che hanno.

In generale trovati un percorso protetto in cui devi fare pochi incroci, fanne il più possibile girando a DX.


bye
OT
Se monti queste sicuramente ti scambiano per un UFO : http://www.ebay.it/itm/like/281229752408?lpid=96 :mrgreen:
Se fuzionano veramente con queste sulle ruote sei ben visibile ;-)
FINE OT
 

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
Salve a tutti visto che non ho tempo a disposizione per allenarmi nelle ore diurne in inverno sto attrezzando una bici per uscire la sera\notte , quindi dovra' essere il piu' affidabile possibile visto le difficili condizioni in caso di guasto .
Vorrei montare delle camere e dei copertoni molto robusti e nel caso dei copertoni belli larghi e con battistrada scolpito , avete dei suggerimenti da darmi ???
Grazie in anticipo e buone feste !!!!!
Mi raccomando le luci... Potenti e con regolazioni varie..
Guarda su wiggle, ci sono diverse offerte.
Io ho preso queste http://www.wigglesport.it/lezyne-zecto-drive-pro-led-light/
Sono ricaricabili via usb e hanno una luce rossastra anche nel bordo per esse un po' visibili anche lateralmente
 

gnolle

Pignone
2 Febbraio 2012
252
243
vignola(MO)
Visita sito
Bici
Colnago V2R disch
Salve a tutti visto che non ho tempo a disposizione per allenarmi nelle ore diurne in inverno sto attrezzando una bici per uscire la sera\notte , quindi dovra' essere il piu' affidabile possibile visto le difficili condizioni in caso di guasto .
Vorrei montare delle camere e dei copertoni molto robusti e nel caso dei copertoni belli larghi e con battistrada scolpito , avete dei suggerimenti da darmi ???
Grazie in anticipo e buone feste !!!!!
finalmente un disperato come meo-o
io più delle macchine ho paura dei cani,comunque ho sempre usato gli ultremo zx,e fortunatamente mai forato,pero l'importante è avere una luce anche sul casco cosi in caso di foratura riesci ad indirizzarla dove stai lavorando con le mani
 

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
134
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Qui son tirato in causa.... :-) visto che non vedo il sole da Novembre a Marzo e comunque i miei km li faccio lo stesso.


Copertoncini: uso con estrema soddisfazione da alcuni anni Schwalbe, prima prendevo i normali Marathon poi son passato ai Marathon plus, mi durano tranquillamente 13000km, hanno banda riflettente sul lato, strato antiforatura che è un vero ANTIforatura, mica quelle che reclamizzano come antiforatura e poi sono dei banali fogli in tessuto "superspaziale" che si lacera alla prima spina di rovo.
Durano Plus se li vuoi lisci, stessa durata, li uso in estate sulla bici da lavoro senza banda reflex.
Una foratura in inverno può essere molto, molto, molto spiacevole, soprattutto se come me ti fai strade in mezzo ai campi nella nebbia, in un attimo le dita si congelano e non riesci neanche più a mettere una camera nuova.

Controindicazioni di questi copertoncini: quelli da 25mm che uso, avendo la banda antiforatura sono molto alti, non su tutte le bici ci stanno, sulle mie vetuste bici in acciaio si, sulla forcella anteriore ci passano per un paio di mm.

Sono duri.... praticamente da sgonfi sembrano gia gonfi, comunque li uso a 8Atm
Pesano il doppio dei copertoncini normali.... è tutto allenamento per l'estate.

Discorso luci, dietro 2, DUE, si ho detto DUE lucette da 3 euro quelle con tre LED e due batterie ministilo, se una si guasta c'è l'altra gia accesa, vanno più che bene, le batterie durano almeno 40 ore e quando è ora di ricaricarle si vede con largo anticipo, unico accorgimento è di mettere un buon elastico per essere sicuri di non perdere il vetrino di chiusura

Davanti uso una luce con singolo LED Cree XML T6 (cerca su internet, costa poco e fa molta luce) con batteria separata da mettere sotto la sella, la uso da tre inverni senza problemi, comunque in tasca ho una frontale da alpinismo in caso di avaria.

Buoni km.... al freeedddooo anche oggi.
F
 

Nitrox

Apprendista Passista
29 Giugno 2008
1.075
41
Alassio (SV)
Visita sito
Bici
Specialized Sworks SL6
grazie a tutti per i consigli mi sono fatto un'idea di come dovrò attrezzarmi , mi piacerebbe montare dei copertoni da ciclocross ma dovrò recarmi in negozio per vedere che siano compatibili con il look 595 , disdorso luci facendo l'elettricista non ho problemi ad illuminare a giorno sia la bici che la strada :-)