copertoni rigidi o pieghevoli

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
per la mia esperienza quelle rigide sono un po' più rognose da smontare e rimontare ma niente di eccessivo almeno i miei vittoria sulla ibrida

quelle pieghevoli sono fastidiose da montare appena tolte dallo scatolo xkè hanno una forma molto poco circolare e anche le spalle sono piatte, ma una volta che hanno preso la forma dai secondo smontaggio/rimontaggio hanno preso la forma giusta e il montaggio va via liscio
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
E poi quelli rigidi pesano un po' di piu' (ca. 80 grammi) perche' hanno il cerchietto in metallo ;-)

come dice giustamente kar38 il montaggio di quelli piegevoli e' un po piu' complicato la prima volta
 

perdapizzinna

Novellino
24 Luglio 2011
98
0
42
Mamoiada
Visita sito
Bici
bici da corsa frw
Ciao a tutti ma che differenza c'è tra le rigide e le pieghevoli?

Sicuramente con le rigide se buco non posso proprio cambiare la camera d'aria, visto che i caccia copertoni in plastica si son proprio rotti nel montaggio e addirittura quelli in metallo si son proprio piegati.

Io ho notato che con quelli pieghevoli quest'anno ho forato due volte negli ultimi 4500 km mentre con quello rigido montato nella ruota posteriore ancora niente.

Altre differenze????
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ma che corpertoni hai? ok i rigidi sono un po' difficili da togliera ma far fuori i caccia anche di metallo


cmq le forature non penso centrino, visto che il battistrada è uguale, e cmq ormai quelli rigidi sono relegati a copertoncini di fascia bassa
 

mircodallemarche

Gregario
5 Ottobre 2011
512
4
Visita sito
Bici
FRW Diamond Heights 2012
io devo cambiare il mio copertone vittora zaffiro con uno nuovo solo che aprendo lo scatolo ho scoperto che il copertone è piatto senza le anime in acciaio che gli danno la forma concava come i copertoni normali, è normale che sia così o forse è difettoso? come cavolo si monta al cerchione??