Copertoni Vittoria Zaffiro crepati dopo 100 km

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
314
37
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
Buonasera,
Dopo appena 100 km percorsi su asfalto, i due copertoni Vittoria Zaffiro 30c si presentano come in foto (ruote disco). Da dire che sono state ferme all'aperto per tutto il mese di agosto fuori al balcone dove NON batte il sole.
Errore mio o difettosi da rendere in garanzia?
Vedi l'allegato 361806 Vedi l'allegato 361807
sembrano essere copertoni vecchi, segnalalo al venditore e chiedi la sostituzione.

Non vorrei aver visto male, ma hai i cerchi con dei buchi ? non è pericoloso ?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.589
22.162
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
sembrano essere copertoni vecchi, segnalalo al venditore e chiedi la sostituzione.

Non vorrei aver visto male, ma hai i cerchi con dei buchi ? non è pericoloso ?
A me sembrano gocce d'acqua... comunque secondo me difettosi o mal conservati dal rivenditore, non esiste che dopo un mese si crepino così.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Ultimamente viene segnalata spesso questa anomalia con i vittoria, però tu sei il primo che rileva questa problematica dopo soltanto 1 mese... forse erano montati su una bici da esposizione, lasciati gonfi molto a lungo e poi smontati e venduti a te.

La data dei copertoni non è particolarmente influente se conservati nel proprio imballo al chiuso.
Possono logorarsi soltanto se esposti ad agenti atmosferici altrimenti nessun problema pure restando in negozio 10 anni
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.697
1.773
SICILY
Visita sito
Secondo me si è solo screpolata un po’ di gomma per lo schiacciamento avrai lasciala ruota sgonfia che pressava in quel punto .. aggiungi che è un 30 su un canale che sarà un 19 quindi piega anche da gonfio
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.126
2.036
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Successo anche a me su ant zaffiro graphene da 25.
C'ho fatto ca. 2000km poi ho cominciato a bucare in continuazione sul posteriore, alla terza foratura ho cambiato anche l'anteriore, perché ho rilevato proprio questo difetto. Messo i rubino, zaffiro mai più, ma anche sui rubino per ora non sono soddisfattissimo: dopo 200km già forato all'anteriore. Mi sa che vittoria con me ha chiuso: ora porto avanti il più possibile questo treno, poi torno alle tedesche (vredestein in particolare)
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.702
.
Visita sito
Bici
.
Successo anche a me su ant zaffiro graphene da 25.
C'ho fatto ca. 2000km poi ho cominciato a bucare in continuazione sul posteriore, alla terza foratura ho cambiato anche l'anteriore, perché ho rilevato proprio questo difetto. Messo i rubino, zaffiro mai più, ma anche sui rubino per ora non sono soddisfattissimo: dopo 200km già forato all'anteriore. Mi sa che vittoria con me ha chiuso: ora porto avanti il più possibile questo treno, poi torno alle tedesche (vredestein in particolare)
La regola era Vittoria solo per i tubolari, per i copertoncini scegliere altre marche.

Nel tempo qualcosa è migliorato, ma non abbastanza.
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Buonasera,
Dopo appena 100 km percorsi su asfalto, i due copertoni Vittoria Zaffiro 30c si presentano come in foto (ruote disco). Da dire che sono state ferme all'aperto per tutto il mese di agosto fuori al balcone dove NON batte il sole.
Errore mio o difettosi da rendere in garanzia?
Vedi l'allegato 361806 Vedi l'allegato 361807

Puoi fare qualche foto al frontale dei due copertoni ed alle scritte graphene ?
C'è qualcosa che non mi convince nei tuoi copertoni
GRAZIE
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
La regola sono 10 anni, ma durerebbero anche più a lungo... non so se c'entra qualcosa la mescola col graphene, ma può darsi perchè negli ultimi anni si fa molta ricerca sulla degradazione prematura dei materiali, un po' per business un altro po' per "l'ambiente".

Su una delle mie prime MTB ho ancora un paio di copertoni KENDA della bellezza di 20 anni, senza screpolature, ancora perfettamente funzionanti a prova di bucatura.
 

Lucione1970

Pignone
21 Aprile 2014
167
47
Lioni
Visita sito
Bici
ATALA Time Out - Ibrida 28"
Grazie per i chiarimenti. Il fatto è che entrambi i copertoni presentano quella screpolatura su tutti i 360°. E quando a metà luglio ho fermato la bici (per lavoro) ho provveduto a sgonfiare le ruote a circa 1.5 bar.
p.s.
Sono passati più di 30 giorni e Amazon non accetta più il reso...
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.484
8.111
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
beh, se li hai prsi su amazon difficile capire quanto il venditore li abbia tenuti in magazzino, ed in che condizioni...
comunque resta la curiosità dis apere quanto fossero vecchi all'acquisto.
 

Giobg80

Pedivella
18 Aprile 2022
369
139
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Giant defy advanced 1
Puoi fare qualche foto al frontale dei due copertoni ed alle scritte graphene ?
C'è qualcosa che non mi convince nei tuoi copertoni
GRAZIE
Quoto , li ho avuti tempo fa , nessun problema di screpolature , ma guardando il disegno del battistrada a me non sembrano copertoni da 100 km , forse mi sbaglio ma mi sembrano già piuttosto usurati per aver solo 100 km .
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
Quoto , li ho avuti tempo fa , nessun problema di screpolature , ma guardando il disegno del battistrada a me non sembrano copertoni da 100 km , forse mi sbaglio ma mi sembrano già piuttosto usurati per aver solo 100 km .
ma guarda, tutto può essere... non voglio mettere in dubbio.. magari li hanno cotti esponendoli al sole forte, oppure provengono da un magazzino allagato e si è compromessa la struttura.

Può pure darsi che gli abbiano inviato il reso di qualcun'altro. Giusto per capirci qualcosa in più:

Dalla scritta grephene posso comprendere a quale generazione appartengono e dalla foto frontale se hanno effettivamente 100km