Copertura per Rulli

asasapd

Novellino
23 Ottobre 2019
7
3
42
Treviso
Visita sito
Bici
Triban 100
Premetto che non ho usato questo metodo di persona ma non mi sembra un'idea errata che ho trovato girovagando in rete.
Nel caso di rullino metallico è bene assicurarsi che questo ed il copertoncino non siano sporchi tramite pulizia con uno sgrassatore.

Per ora con Tacx Vortex e copertoncino decathlon, nella mia ancor breve esperienza e poca potenza, non ho problemi nè di slittamento nè di pezzi di copertoncino che girovagano per il soggiorno
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.738
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
si è quello che vedi qui

Beh, mi sembra bello liscio, non capisco come possa distruggere la gomma. Sicuro che il copertone non sfiori la carenatura di plastica?
 

Starfinder

Pignone
1 Marzo 2012
292
26
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2012, Hongfu FM008
Sono ancora nel limbo. Diciamo che la calibrazione a caldo mi ha eliminato il problema dello sbriciolamento, ma il copertone dopo un po', e principalmente quando affronto pendenze, comincia a slittare e rende vano l'allenamento (i Watt ovviamente precipitano). Al momento sto utilizzando un Continental usato GP4000 SII dopo accurata pulizia della superficie con petrolio bianco.

Ho aperto una segnalazione con Schwalbe e stavo temporeggiando, ma credo l'unica sia ordinare un copertoncino indoor Tacx.
 

Pizzamanlight

Novellino
27 Aprile 2019
64
24
45
Molteno
Visita sito
Bici
Salsa-Cannondale-Nevi
Rispolvero questa discussione...
Io dopo aver usato coperture specifiche con risultati pessimi tra crepe e polverine varie ho deciso di usare le gomme che uso all'esterno.
Al momento ho una bici fissa su rulli da oltre 1 anno e monto vittoria rubino pro senza noie strane e con pressione sui 6 non slitta.