si infatti ho letto forse cambiano giro e sicuramente la fanno partire da subito invece dei 30 km dietro macchina da rottura di b....leLa Gf Camogli cambia percorso.
si infatti ho letto forse cambiano giro e sicuramente la fanno partire da subito invece dei 30 km dietro macchina da rottura di b....leLa Gf Camogli cambia percorso.
Infatti lo spazio che avevate l'anno scorso non era tanto grande contando che eravamo in pochi dove abbiamo mangiato era un po piccolino mi pare comunque era organizzato veramente bene bravi
si infatti ho letto forse cambiano giro e sicuramente la fanno partire da subito invece dei 30 km dietro macchina da rottura di b....le![]()
caspita non andrete mica tutti a fare la 9 colli, tieni presente che mediamente nei mesi di maggio e giugno circa 15/20mila ciclisti partecipano ogni domenica a GF di vario genere, se alla 9Colli ne partecipano 12mila, gli altri sono tutti a nostra disposizionepeccato per quella data della valbormida in concomitanza con al 9 colli
è pronto il modulo per le iscrizioni ai circuiti sotto a chi tocca
[URL]http://www.rivistagranfondo.it/download.html[/URL]
io si quindi per me era meglio un altra data,parlavo atitolo personalecaspita non andrete mica tutti a fare la 9 colli, tieni presente che mediamente nei mesi di maggio e giugno circa 15/20mila ciclisti partecipano ogni domenica a GF di vario genere, se alla 9Colli ne partecipano 12mila, gli altri sono tutti a nostra disposizione![]()
si se non altro hai la grigliaQualcuno si è già iscritto alla Coppa Liguria?
E scusate, facendone 4 su 5 vale lo stesso la pena secondo voi a livello economico, 27,5 a GF?
si se non altro hai la griglia
io mi iscrivo anche se l'ultima non la faccio

Si anche io già iscritto 1 ottobre voglio vedere quest'anno che numeri mi danno .Qualcuno si è già iscritto alla Coppa Liguria?
E scusate, facendone 4 su 5 vale lo stesso la pena secondo voi a livello economico, 27,5 a GF?
Si anche io già iscritto 1 ottobre voglio vedere quest'anno che numeri mi danno .
Si ne vale la pena oltre alla griglia ti danno il regalino finale e fai classifica sai alla fine ne restano veramente pochi e se non sei male ti puoi piazzare ciao e arrivederci a S. Valentino![]()
Si anche io già iscritto 1 ottobre voglio vedere quest'anno che numeri mi danno .
Si ne vale la pena oltre alla griglia ti danno il regalino finale e fai classifica sai alla fine ne restano veramente pochi e se non sei male ti puoi piazzare ciao e arrivederci a S. Valentino![]()
io non partecipero' mai piu' a gare organizzate dalla rivista Gran... e dal suo Doss...poiche' vuole fare solo quello che decide lui e non quello che i ciclisti vorrebbero,per esempio le griglie sono stabilite in base a quando paghi,se ti iscrivi 6 mesi prima hai la griglia altrimenti no,per me non ha senso le griglie devono essere stilate in base ai risultati dell'anno precedente ,anche il giro delle regioni e' sempre peggio......dal 2010 solo circuiti

io non partecipero' mai piu' a gare organizzate dalla rivista Gran... e dal suo Doss...poiche' vuole fare solo quello che decide lui e non quello che i ciclisti vorrebbero,per esempio le griglie sono stabilite in base a quando paghi,se ti iscrivi 6 mesi prima hai la griglia altrimenti no,per me non ha senso le griglie devono essere stilate in base ai risultati dell'anno precedente ,anche il giro delle regioni e' sempre peggio......dal 2010 solo circuiti

Stai facendo confusione ,guarda che al regioni le griglia 101-250 era per i vincitori di categoria ,i primi 5 del regioni dell'anno precedente e ai primi tre del circuito regionale.io non partecipero' mai piu' a gare organizzate dalla rivista Gran... e dal suo Doss...poiche' vuole fare solo quello che decide lui e non quello che i ciclisti vorrebbero,per esempio le griglie sono stabilite in base a quando paghi,se ti iscrivi 6 mesi prima hai la griglia altrimenti no,per me non ha senso le griglie devono essere stilate in base ai risultati dell'anno precedente ,anche il giro delle regioni e' sempre peggio......dal 2010 solo circuiti
quoto in pienoIn realtà non le organizzano loro, le gare sono sempre in mano ai vari gruppi sportivi che hanno la voglia di sbattersi per organizzare, la Rivista e Dossena non fanno altro che organizzare/canalizzare le varie GF in circuiti regionali o nazionali con l'obiettivo di incenivare l'iscrizione di più ciclisti con il secondo fine di mantenere ed alimentare un movimento amatoriale che non è altro che il pane loro quotidiano.
Cosa ci guadagnano le GF ad affiliarsi ai circuiti, banalmente e semplicemente più iscritti sia che arrivino direttamente dalle iscrizioni ai circuiti che indirettamente dalla visibilità e pubblicità che si ha facendo parte di un circuito.
Perchè ad una GF normale (non quelle super blasonate con diversi di sponsor) servono gli iscritti? Per poter avere la liquidità di organizzare la GFe vi assicuro che i soldi non vanno in pacco gara e pasta party ma, almeno per noi, in sicurezza, giudici, cronometraggio, etc... e alla fine non è che avanzi un gran chè (ad esempio lo sapete che la legge richiede l'utilizzo della scorta tecnica durante le GF, non se ne può fare a meno, e il numero di moto lo decide il prefetto, di solito non meno di 8 per circuito, ogni moto costa più di 100+iva... fate un pò i conti...)
La gestione del posto in griglia penso sia una cosa più complicata perchè le possibilità di assegnazione sono tante e naturalmente le opinioni dei partecipanti non sono univoche.
Al momento la regola che spopola consiste nell'assegnare il posto in griglia in base alla data di iscrizione, poi di solito in base hai risultati dell'anno precedente se si è posizionati nei primi 100 (di norma) del ranking nazionale allora si ha diritto ad una griglia di merito, poi a discrezione delle varie GF se l'atleta ha partecipato ad una precedente edizione e/o si è posizionato bene!!! allora ha diritto ad una griglia di merito.
Fortunatamente per noi nelle GF chi alla fine decide è l'organizzatore e non Dossena, e quindi la buona riuscita o meno di una GF alla fine è da imputare solamente agli organizzatori....![]()