Coppa Lombardia 2009

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
Coppa Lombardia - Le Premiazioni 2008


Una meravigliosa giornata di festa ha concluso una Coppa Lombardia Strada 2008 ricca di soddisfazioni. Come ogni anno, i premiati e tutti gli amici del circuito, si sono ritrovati domenica 9 novembre a Sondrio, nell’incantevole cornice del Ristorante “La Brace”, sotto la sapiente e attenta regia di patron Vittorio Mevio.

Ancora una volta a testimoniare il successo del challenge lombardo sono i numeri: ben 520 i partecipanti al pranzo, 281 i premiati dei quali 239 gli “All finisher”, coloro che hanno portato a termine tutte le 6 prove e che hanno ricevuto l’ambito scudetto da cucire sulle proprie divise.
Premiati i primi 10 di ogni categoria con particolare soddisfazione per tutti i componenti dei podi, i quali hanno ricevuto alcuni articoli messi in palio dall’azienda Polti, nuovo sponsor della manifestazione e una medaglietta celebrativa appositamente coniata e realizzata dal maestro orafo Letterio Lo Galbo di Arte Viva, raffigurante una ruota con all’interno la rosa camuna, simbolo della Regione Lombardia.

“E’ un orgoglio per me – ha affermato Vittorio Mevio – di fronte alla enorme platea intenta a degustare le specialità locali, organizzare questo circuito, che di anno in anno registra una significativa crescita. Nel 2008 è aumentato il livello qualitativo delle gare presenti e come naturale conseguenza il livello dei partecipanti. Ma i traguardi sono ancora molti e ambiziosi, per portare la Coppa Lombardia ai massimi livelli di eccellenza. Sicurezza, rispetto dei partecipanti e sportività sono i fattori-chiave sui quali continuare a lavorare. Per questo abbiamo chiesto ai comitati organizzatori delle singole gare, una particolare attenzione e un miglioramento complessivo su tutti questi aspetti: maggiori presidi stradali, rispetto delle griglie assegnate agli iscritti e controlli ampliati per scoraggiare anche i più accaniti granfurbi”.

La giornata è stata anche l’occasione per un saluto da parte di Paolo Curtoni, responsabile del Credito Valtellinese storico partner che ha reso possibile questo momento di aggregazione e per la presentazione dell’edizione 2009 con la presenza dei responsabili di tutte le 7 gare in calendario e l’annuncio di alcune novità come la nascita del nuovo sito internet ufficiale, la variazione dell’attribuzione dei punteggi e la nascita delle nuove classifiche a tempo, in aggiunta a quelle tradizionali.

Una Coppa Lombardia Polti 2009 che sta già registrando in questi giorni numerose adesioni e che sin d’ora dà appuntamento per le nuove premiazioni già fissate sempre all’Hotel-Ristorante La Brace per domenica 8 novembre 2009 alle ore 10.30.

io ero presente con i miei copagni di squadra;
è stata un'ottima giornata! o-o
pranzo notevole
premiazioni senza troppi fronzoli, ottimo l'idea d'inserirle tra una portata e l'altra...
 

Alge

Pignone
4 Settembre 2007
226
1
43
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
penso di partecipare ma dovendo aspettare il calendario del campionato IT GF Udace volevo ritardare qualche settimana l'iscrizione cumulativa. Pensate che ci siano dei limiti alle iscrizioni (leggi numero chiuso) oltre a quelle temporali fissate al 14 Marzo?
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
penso di partecipare ma dovendo aspettare il calendario del campionato IT GF Udace volevo ritardare qualche settimana l'iscrizione cumulativa. Pensate che ci siano dei limiti alle iscrizioni (leggi numero chiuso) oltre a quelle temporali fissate al 14 Marzo?

Nelle scorse edizioni credo proprio non ci fosse un limite e penso possa essere così anche per il 2009.

Ciao Alge, e complimenti per il piazzamento nell'Italiano Udace GF o-o.
L'anno prossimo probabilmente lo rifarò anch'ioduel magari prorprio in alternativa al Lombardia!

Andrea
 
P

pirata_Sempre

Guest
domenica la giornata è stata troppo lunga, quando hanno fatto le premiazioni del percorso lungo metà della gente era già andata......da come ho capito il prossimo anno comincieranno alle 10.30.

...effettivamente hai ragione...anche perchè ci si è seduti a tavola intorno alle 13 e praticamente si è persa un'ora...se l'orario d'inizio era alle 12 gli ospiti alle 12 avrebbero già dovuto esserci...se fosse stata la partenza di una GF sarebbero stati puntuali no?! Meglio l'inizio alle 10.30...ma chissà se l'anno prossimo ci sarò...guadagnarsi la presenza non è stato facile e l'anno prossimo lo sarà ancora meno...
 

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.180
10
lissone
Visita sito
Bici
baci
@ coppa lombardia 2009
Ti faccio prima di tutto i complimenti per il pranzo di domenica, poi una domanda, se la bugno non parte più dall'autodromo perchè ha ancora bisogno del cip apposito?
 
P

pirata_Sempre

Guest
E da dove dovrebbe partire? ;nonzo%

...domenica si parlava di un palazzetto dello sport con circuito cittadino dietro macchina, poi però dopo qualche immediata lamentela per la pericolosità della velocità controllata in centro città, l'organizzatore ha già detto che ci penserà...l'ultima cosa che ha detto però non l'ho capita perchè c'era troppo casino...fatto sta che la partenza dall'autodromo la rendeva particolare, un pò mi spiace...

...problemi sono stati anche sollevati per la partenza della Franciacorta (se non sbaglio alle 8.00) che per il mese di marzo sembra un pò presto...effettivamente una partenza almeno alle 8.30 anche per me sarebbe preferibile...a marzo mezz'ora cambia tanto...
 

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
48
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
ci stavo facendo un pensierino, ma domando a chi l'ha già fatta, escludendo la Pantani, le altre è fattibile andare e tornare da Monza in giornata?

Fattibilissimo, io parto ancora da più lontano...
Tieni conto come datto da Scalatore che devi partire abbastanza presto, ma ce la si fa', almeno quest'anno non ho fatto minimamente fatica...
 

Emi

Apprendista Velocista
12 Gennaio 2007
1.259
15
48
Ticino - Svizzera
Visita sito
Bici
Cervèlo R5 Yellow /Pinarello Prince
Lele, io lo faccio di sicuro, se t'interessa fammelo sapere che ci si organizza. o-o

Sono anch'io tentato dai SuperNobili, ma aspetto di vedere quali saranno le GF prese nel circuito... sempre se non mi uccide prima mia moglie :bua::bua: