Coppa Lombardia 2009

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Variazione del Regolamento della Classifica a Punti (... solo quella...)

Il Comitato Organizzatore della Coppa Lombardia Polti 2009, accogliendo le diverse segnalazioni e richieste da parte dei propri iscritti, comunica di aver apportato una variazione al Regolamento delle Classifiche a Punti Mediofondo e Granfondo, introducendo la possibilità di utilizzare lo scarto di una delle prove in calendario. Rimane invariato il Regolamento della Classifica a Tempo.

Lo scarto comprende anche i "bonus-punti presenza" della prova con punteggio peggiore o quelli rimangono?
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
...ancora peggio allora!!! :cassius:

...il 7 giugno ci dovrebbero essere anche le elezioni europee, quest'anno sappiamo che le elezioni hanno creato qualche problema (le Forze dell'Ordine potrebbero essere impegnate) quindi la data è ancora più infelice...

Più che altro il 7 giugno ci sono già Adorni e Cunego che "risucchiano" partecipanti dalle zone della Lombardia sud-orientale.. la GF del Lago Maggiore poi è geograficamente molto appetibile a Lombardi e Piemontesi e la concomitanza con St. Vincent della Coppa Piemonte discriminerà un po' i due circuiti regionali..
Da questo punto di vista la data del 14 giugno sarebbe stata più appropriata, magari però ci sono da tenere in conto anche altre variabili di cui non sono a conoscenza.

Comunque giugno non è ancora così vicino da non poter cambiare idea! :mrgreen: (dico così perchè ci spero anch'io..)
 

LeleF14

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2007
2.602
9
48
Milano & Tremezzo
Visita sito
Bici
Orbea Orca 2010
penso che sia interesse anche dell'organizzazione spostarla al 14, così non si accavalla con la Carnia, della Regina delle Alpi.

se fosse spostata, e confermo la partecipazione ad entrambi i circuiti, praticamente ci sono 5 gare di fila... mia moglie mi ammazza....:espulso.
 

The_Phantom_Lord

Scalatore
4 Novembre 2007
6.941
175
nella brughiera a sud-ovest di Milano
Visita sito
Bici
monopattino a reazione nucleare
penso che sia interesse anche dell'organizzazione spostarla al 14, così non si accavalla con la Carnia, della Regina delle Alpi.

se fosse spostata, e confermo la partecipazione ad entrambi i circuiti, praticamente ci sono 5 gare di fila... mia moglie mi ammazza....:espulso.

occhio... 5 gare di fila a giugno... non la porti neanche un we al mare..
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
Ok, ma se puoi usufruire dello scarto (anche partecipando a tutte le prove) ovviamente scarti il punteggio peggiore. Il bonus partecipazione ti viene cmq attribuito???;nonzo%
No, ogni prova ti danno X punti che sono dati da Y (punti assegnati per il piazzamento di caegoria) + Z (bonus di partecipazione).
Ad ogni gara tu hai accumulato X punti, e non importa a nessuno con che valori di Y e Z ci sei arrivato; quindi per farla breve nello scarto ti tolgono anche il bonus partecipazione:mrgreen:
 
Ultima modifica:

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
No, ogni prova ti danno X punti che sono dati da Y (punti assegnati per il piazzamento di caegoria) + Z (bonus di partecipazione).
Ad ogni gara tu hai accumulato X punti, e non importa a nessuno con che valori di X e Y ci sei arrivato; quindi per farla breve nello scarto ti tolgono anche il bonus partecipazione:mrgreen:

Chiaro come un bicchiere d'acqua!!!!o-o
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
No, ogni prova ti danno X punti che sono dati da Y (punti assegnati per il piazzamento di caegoria) + Z (bonus di partecipazione).
Ad ogni gara tu hai accumulato X punti, e non importa a nessuno con che valori di Y e Z ci sei arrivato; quindi per farla breve nello scarto ti tolgono anche il bonus partecipazione:mrgreen:

E' chiaro che tutti coloro che punteranno a vincere la classifica finale di categoria, parteciperanno ad almeno 5 prove su 6 se non tutte. Quindi il bonus non serve perchè è un fattore Z uguale per tutti.
 

gio89

Maglia Rosa
14 Settembre 2005
9.924
122
verona/milano
Visita sito
Bici
alu
E' chiaro che tutti coloro che punteranno a vincere la classifica finale di categoria, parteciperanno ad almeno 5 prove su 6 se non tutte. Quindi il bonus non serve perchè è un fattore Z uguale per tutti.
Però se non sbaglio per la Pantani, almeno gli anni scorsi, c'erano dei punti in più in ballo, tipo 50 invece che 20, una cosa del genere.

Ma ora il puntaggio si calcola ancora sulla posizione di categoria di gara o tra quelli iscritti al circuito?
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
50
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Però se non sbaglio per la Pantani, almeno gli anni scorsi, c'erano dei punti in più in ballo, tipo 50 invece che 20, una cosa del genere.

E' ancora così!!!


Ma ora il puntaggio si calcola ancora sulla posizione di categoria di gara o tra quelli iscritti al circuito?

Dal regolamento sembra tra quelli iscritti al circuito.
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Però se non sbaglio per la Pantani, almeno gli anni scorsi, c'erano dei punti in più in ballo, tipo 50 invece che 20, una cosa del genere.

Ma ora il puntaggio si calcola ancora sulla posizione di categoria di gara o tra quelli iscritti al circuito?

Solo tra quello iscritti al circuito.
Per il bonus della Pantani funziona così: (tratto dal regolamento)
tutti gli atleti che prenderanno regolarmente il via in ogni prova verrà assegnato un bonus supplementare di 20 punti (che verrà sempre conteggiato in classifica anche nel caso non si riesca a portare a termine la prova), fatta eccezione per la Gran Fondo Marco Pantani per la quale, in considerazione dei percorsi impegnativi, il bonus supplementare sarà di 50 punti;
In occasione della Gran Fondo Marco Pantani, sempre in considerazione della difficoltà dei percorsi, è data facoltà a coloro che hanno precedentemente optato per i percorsi lunghi di potersi cimentare anche sul percorso medio. In questo caso il punteggio loro spettante verrà attribuito nella classifica Granfondo ma con una decurtazione del 30% (fermo restante il valore del bonus). Medesimo discorso vale per coloro che precedentemente hanno optato per i percorsi medi: si potranno cimentare sul percorso corto vedendosi attribuito il punteggio nella classifica Mediofondo ma con una decurtazione del 40%.
 
27 Ottobre 2008
26
0
Visita sito
Grazie a tutti per i chiarimenti! Mi ero perso anche io eh eh....

Alla fine è giusto come avete detto voi... cioè... lo scarto è la somma della PEGGIORE prestazione (o la non presenza), quindi se uno non corre fa ZERO (non 20 0 50 per la presenza visto che non c'è).
 

pane_77

Pignone
14 Aprile 2008
161
0
47
Castellanza
Visita sito
io ci sarò quasi sicuramente, basta che faccia un inverno abbastanza mite, neccessario x allenarsi!!!
una domanda: per i pacchi gara bisogna andare a ritirarli singolarmente ad ogni gara, o si possono ritirare tutti insieme? anche perchè il numero è sempre quello penso!
 

miky

Apprendista Scalatore
19 Aprile 2004
1.979
77
Brianza
Visita sito
Bici
bianca
io ci sarò quasi sicuramente, basta che faccia un inverno abbastanza mite, neccessario x allenarsi!!!
una domanda: per i pacchi gara bisogna andare a ritirarli singolarmente ad ogni gara, o si possono ritirare tutti insieme? anche perchè il numero è sempre quello penso!

singolarmente .... il numero non e' mai lo stesso !!! perche' bho , ma e' cosi' !!!!