Coppa Piemonte 2014

sacho

Pignone
23 Gennaio 2008
207
6
Visita sito
Io dico che ci saranno tanti abbonamenti a 5 gare escludendo Montecarlo...compresa la mia...

Personalmente è una scelta che non condivido.

Francamente non capisco questo disfattismo... gli organizzatori si fanno in "4 al quadrato" per portare una gara in una location come Montecarlo, in una data ed in una Città che è stata scelta dall'ONU, per festeggiare la gionata mondiale dello Sport e noi, anzichè apprezzare questa opportunità (non è un obbligo!) ed essere orgogliosi di partecipare ad un evento di questo calibro, ci divertiamo invece a sparare ad alzo zero. C'è davvero di che stupirsi...!!!

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Concordo. Montecarlo (che apre al granfondismo italiano e francese) rischia di essere la vera novità granfondistica dell'anno 2014, così come Roma lo è stato nel 2012 e Firenze nel 2013.

sacho

Pignone
23 Gennaio 2008
207
6
Visita sito
Ciao Brio,
proprio per contenere i costi gli Organizzatori, come da precisa richiesta del Circuito di cui entreranno a far parte (la Coppa Piemonte), stanno perfezionando accordi per i parcheggi. altrimenti carissimi a Montecarlo e che per tutta la domenica dovrebbero costare pochi euro. Per i pernottamenti del sabato sera sono in via di defenizione altre convenzioni con vari Residence intorno a Montecarlo a ridosso con il confine italiano, ed il cui costo sarà contenuto al massimo, in linea con quanto si spende normalmente in occasione di queste manifestazioni in Italia.
La numerazione a Montecarlo sarà diversa da quella che gli abbonati avranno in tutte le restanti prove del Circuito, fermo restando che tutti gli aventi diritto conserveranno la griglia loro spettante in base al Regolamento del Circuito (Rossa, Blu, Arancione, Gialla, Grigia, ecc.). Il costo dell'abbonamento al Circuito resta invariato rispetto allo scorso anno (155 x 6 prove, 140 x 5). Per quanto concerne le griglie, quest'anno saranno riservate ai primi abbonati, 50 posti in griglia Arancione (quella dei Super Brevettati) e 50 in quella Gialla (Brevettati), salvo che non abbiano diritto ad una griglia migliore. Le altre novità di carattere generale riguardano il certificato etico, ovvero un'autocertificazione necessaria per potersi tesserare ad un qualsiasi Ente della Consulta. Come da delibera della Consulta (che segue la linea già in precedenza adotatta dalla Coppa Piemonte) ci lo stop al tesseramento come cicloamatori (quindi divieto di partecipare alle Gran Fondo) di tutti coloro che in passatro hanno subito una squalifica o sospensione per doping di durata superiore ai 6 mesi (solo tesseramento da cicloturista!) ed infine la Regolamentazione per la partecipazioni alle Gran Fondo degli ex agonisti (Prof e dilettanti elite) per i 4 anni successivi all'ultimo anno di contratto. Periodi piu' brevi riguardano gli U 23 e gli elite senza contratto

Ultima modifica:

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5

Ciao Sacho,
sai quando apriranno le iscrizioni???
Grazie mille!!!

sacho

Pignone
23 Gennaio 2008
207
6
Visita sito
Ciao Sacho,
sai quando apriranno le iscrizioni???
Grazie mille!!!

Intanto chiedo scusa per una inesattezza: il costo dell'abbonamento è di 155 Euro x 6 prove e di 140 Euro per 5 gare.
Gli abbonamenti ufficialmente apriranno il 4 Novembre, e presumo che chi non è riuscito a concquistare una griglia di merito si precipiterà ad iscriversi per accapparrarsi uno dei pochi posti disponibili in griglia Arancione e poi in quella gialla.

maxtor70

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.445
600
in zona
Visita sito
Bici
Cervélo R5
.....Ti chiedo un ultima gentilezza, visto che vorrei essere tra i primi ad iscrivermi è meglio scaricare modulo e fare il bollettino postale dal sito "Coppa Piemonte" o fare iscrizione dal portale di Sdam?
Perdonami, non Ti disturbo più :eek:

sacho

Pignone
23 Gennaio 2008
207
6
Visita sito
quoto Montecarlo grande partenza con molto fascino!!! non mi piace fare due GF di fila il 6 e il 13 di APRILE

Capisco le tue perplessità e in linea di principio la Coppa Piemonte evita di far disputare due prove a distanza di una settimana l'una dall'altra, ma purtroppo domenica 20 Aprile c'è Pasqua e Novi avrebbe rischiato di spostarsi troppo dalla sua data abituale (prima domenica di Aprile), cosa che ha fatto solamente quest'anno per cedere il passo a Montecarlo (gli Organizzatori di Monegaschi ne sono grati), visto che il 6 aprile Montecarlo è stata designata dall'ONU come sede per festeggiare la giornata mondiale dell Sport. Ubi major....
Sarà una gran fondo assoluatemnte regale con il pettorale n. 1 già assegnato al Principe Ranieri.

Reactions: lucianogiuseppe

sacho

Pignone
23 Gennaio 2008
207
6
Visita sito

.....Ti chiedo un ultima gentilezza, visto che vorrei essere tra i primi ad iscrivermi è meglio scaricare modulo e fare il bollettino postale dal sito "Coppa Piemonte" o fare iscrizione dal portale di Sdam?
Perdonami, non Ti disturbo più :eek:
Nessun problema: manda una mail all'indirizzo del Circuito: coppapiemonte@libero.it e riceverai tutte le informazioni del caso.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Forse si riferisce al fatto che era la salita di allenamento di Armstrong, al punto tale che la Trek ne ha dato il nome ad alcuni suoi modelli di telaio.
Secondo me una battuta di cattivo gusto che il buon Hulk si poteva anche risparmiare...
ohhhh suvviaa Airone..... solo voi toschi potete fare battute salaci su tutto e tutti??????? Non t'arrabià per così poco:eek-o

Reactions: lucianogiuseppe

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
grande HULK!!! e pensa a chi (come me) oltre ad aver fatto più volte il Madone (che bello!!!) ha anche il privilegio di pedalare su Madone!!! siamo doppiamente a rischio di positività all'antidoping! ciao
Meno male che qualcuno ci ride sopra, come era nelle mie intenzioni.
Adesso capisco perché vai come una saetta, oltre alla bici ci hai pure respirato l'aria con quel nome Quando sei in zona prova a fare da Sospel la strada che va a Nizza passando per l'Escarene, poi mi dirai.....
Se qualcuno si sente offeso da ciò che ho scritto, anche se onestamente............. mi scuso e mi copro il capo di cenere.

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
ohhhh suvviaa Airone..... solo voi toschi potete fare battute salaci su tutto e tutti??????? Non t'arrabià per così poco:eek-o
Eh eh, non ero arrabbiato ma solo stupito. D'altronde anche GAzario aveva avuto la mia stessa impressione...
E come se noi si insinuasse su di te dopo le tante scalate al Fauniera, per non parlare degli amici romagnoli che sono fissi sul Cippo di Carpegna.

Dai ammettilo, la battuta non sapeva proprio di niente...

Iceluke

Apprendista Passista
20 Agosto 2010
990
19
Imperia
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 SSL

ciao.. premesso che quest'anno volevo provare per la prima volta la coppa piemonte, io sono di Imperia.. eventualmente fate mica un "deposito bagagli" per la gara? perche' avevo pensato di prendere il treno e scendere direttamente a monaco, posare la roba per il cambio (se c'e' una zona sicura e sorvegliata) e fare la gara, senza macchina o patemi d'animo :)

sacho

Pignone
23 Gennaio 2008
207
6
Visita sito
questa mi mancava... e francamente non sò darti risposta: prova a mandare una mail agli Organizzatori della gara.

trekkista23

Pedivella
29 Novembre 2010
382
43
Nizza Monferrato
Visita sito
Bici
TREK 5500 (2003) TREK Madone 5.2 (2011) e TREK Emonda SL (2015)

1) non hai scritto nulla ma proprio nulla di offensivo, hai semplicemente messo sotto forma di battuta quella che purtroppo è un'AMARA VERITA'... 2) è vero, vado COME UNA SAETTA, sai dove? a tavola davanti a una BARBERA di 14 delle mie colline "condita" con una doppia porzione di RAVIOLE, o in alternativa una "porzioncina" da 180 gr di penne all'arrabbiata... potrei continuare ma andrei off-topic... 3) il Col de Braus da Sospel verso l'Escarene in bici l'ho fatto una 15ina di anni fa in moto più di recente, è una zona che conosco piuttosto bene, sono posti splendidi da fare sia in bici che in moto... per chi cerca salita c'è da sbizzarrirsi, nel raggio di poche decine di km ci sono almeno 20-25 salite impegnative!!! se cerchi in quella zona anche salite poco conosciute ti consiglio (se non ce l'hai già) l'ATLAS DES COL DES ALPES Altigraph Edition, il 1° dei 4 volumi... ciao e BUONA BICI

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Mi sa che possiamo confrontaci duramente senza esclusione di colpi........... a tavola e se ci metti un sano vitel tonnato sarà un bel lo che bello poter parlare ogni tanto anche del carburante nostrano. Magari ci incontriamo una volta a metà strada.
Ci ho un dubbio, il col del Braus non è quello che collega Breil a Sospel? Da Sospel a l'Escarene non si scende poi a Nizza? Almeno così ricordavo.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Fauniera? Fauniera? Non lo conosco Poi su di me si può insinuare tutto, anche che sono un massacratore di marmotte, tanto mi entra da una parte e mi esce dall'altra. Da piccolo, molti lustri fa, ma molti molti, mi dissero e mi rimase impresso nella mente: la verità fa male e arlecchino si confessava burlando. Sotto sotto non avevano torto.

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--

Quello è il Col de Brouis, anch'esso niente male, soprattutto la parte verso Sospel.