Copricomandi San Red 2013 e Red 22

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Buongiorno. Ho 2 bici equipaggiate con Sram Red... un 10V 2013 e un 22.

Su entrambe si sono lacerato i copricomandi in gomma devo sostituirli. Vorrei sapere se, come sembra ad un primo sguardo, i pezzi sono uguali per entrambi i modelli.

Inoltre, se qualcuno ha avuto esperienza, quelli aftermarket sono più duraturi degli originali?

Grazie. :)
 
Ultima modifica:

vaibanana

Cronoman
2 Ottobre 2012
791
46
Salento
Visita sito
Bici
Una Bianchina e un Camion

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Buongiorno. Ho 2 bici equipaggiate con Sram Red... un 10V 2013 e un 22.

Su entrambe si sono lacerato i copricomandi in gomma devo sostituirli. Vorrei sapere se, come sembra ad un primo sguardo, i pezzi sono uguali per entrambi i modelli.

Inoltre, se qualcuno ha avuto esperienza, quelli aftermarket sono più duraturi degli originali?

Grazie. :)
No, non sono uguali. Quelli a 11 sono zigrinati. Quelli a 10 sono lisci. E purtroppo non sono intercambiabili, non per la superficie esterna, ovviamente, ma per le protuberanze interne che si inseriscono nei fori dei comandi.
Purtroppo l'ho provato sulla mia pelle acquistando erroneamente quelli a 11 e mettendoli su quello a 10 e pur usandoli mesi erano messi male e non sispemabili.
Alla fine ho comprato questi a 10: http://www.amazon.it/Sram-Copricoma...=1440076851&sr=8-1&keywords=copricomandi+sram.

Quelli a 11, sono quelli che ti ha postato vaibanana.

Direi proprio di no....la stessa descrizione li dà per compatibili solo per comandi a 11...e come ho scritto sopra, per esperienza diretta, confermo che non sono buoni per quelli a 10.
 

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
50
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
bah... quelli che ho sul 10V sono, anche loro, zigrinati esternamente...;nonzo%

Il dubbio mi è venuto perché sembrano proprio uguali.

Ripeto Red 2013 Vs Red 22
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
come detto cambiano all'interno , un nostro cliente ha detto che col taglierino tagliando un paio di sporgenze li ha adattati, ma secondo me non vale proprio la pena perdere tempo e soldi, e comprare direttamente i 10v

cmq visto che hai entrambe le versioni prova magari il 2013 e il 22 sono realmente intercambiabili
 

Teobass

Pignone
9 Giugno 2017
100
108
28
Venezia
Visita sito
Bici
Scatto fisso/corsa
Qualcuno sa se si possono montare i coprileve per sram 10v su comandi 22v?
Sapete se sono compatibili o se bisogna necessariamente prendere quelli per leve da 22v? Grazie!