Corima viva s vs mavic r sys slr c 2015

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Secondo me come prestazioni assolute le corima sono meglio, però sono per tubolare e per esperienza personale sono solo beghe, molto meglio il copertoncino soprattutto se non fai gare.
Volendo comunque ci sono anche le viva S per copertoncino
 

Montyone

Apprendista Passista
22 Giugno 2012
1.118
33
Saronno
Visita sito
Bici
Rose CSL Sram Force, Bianchi Rekord 745, Cinelli Xperience e qualche cancello rugginoso
Sono due ruote completamente diverse, una full carbon tubolare medio profilo con raggi in acciaio e più "tuttofare" (Corima), l'altra basso profilo per copertoncino in alluminio con raggi in carbonio, secondo me più delicata e da salita (Mavic).
Se hai un buon budget direi che le Corima sono meglio in termini di fruibilità ed esclusività.o-o
 

latitude

Gregario
6 Gennaio 2013
614
21
Visita sito
Bici
Tarmac
Io ho le Mavic da una stagione. Ero un po preoccupato anche io all'inizio perche' pensavo fossero troppo delicate. Mi devo ricredere, anche per la loro polivalenza. Eccezionali in salita e in discesa, in piano francamente non sento differenze abissali con alto profilo, ma non faccio gare quindi magari mi accontento .ho pure fatto dello sterrato. Mi sembra che le corima copertone pesino ben di piu', non credo che esistano ruote per copertoncino piu' leggere delle rsys ( a parte le follie di ax lightness da 3000 euro)
estetica a mio gusto molto sexy
 

Frenky morello

Pedivella
2 Giugno 2013
362
122
Pistoia
Visita sito
Bici
Bianchi sprint
Infatti copertoncino pesano intorno al 1,4 kg non ne vale la pena e costano vicino a i 2000 tubolare pesano 1.1 e per questo mi piace poi carbonio boh ci devo pensare bene.le mavic esteticamente mi piacciono molto sono indeciso
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
e le fulcrum racing zero carbon non ti piacciono? oppure le nite? con queste ultime risparmieresti parecchi soldi per forse solo un po' meno reattività in salita, ma per il resto sarebbero quasi da preferire...
 
Ultima modifica:

etwas

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2007
1.252
10
Visita sito
Scusate ma le Viva S tubolare non pesano 1190 g. ? A detta di meccanici esperti questo modello monta fra i migliori mozzi mai prodotti.
La mia opinione pare chiara a questo punto...comunque dipende dall'uso che se ne vuole fare e se si è disposti ad utilizzare tubolari.
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito

Molto belle...o-o
Se uno non si fa problemi con i tubolari queste sono da preferire alle mavic, poi Nibali ci ha vinto il Tour con queste ruote...:-) per quanto mi riguarda io con i tubolri ho chiuso non ci ho trovato nessun vantaggio anzi solo rogne.
Poi comunque adesso fanno ruote per copertoncino molto belle sia in alluminio nero (mavic, campagnolo, fulcrum) che in carbonio (campagnolo, fulcrum, spada)
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.122
145
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Molto belle...o-o
Se uno non si fa problemi con i tubolari queste sono da preferire alle mavic, poi Nibali ci ha vinto il Tour con queste ruote...:-) per quanto mi riguarda io con i tubolri ho chiuso non ci ho trovato nessun vantaggio anzi solo rogne.
Poi comunque adesso fanno ruote per copertoncino molto belle sia in alluminio nero (mavic, campagnolo, fulcrum) che in carbonio (campagnolo, fulcrum, spada)

Per me queste sono le prime ruote con tubolari e non ho ancora sufficiente esperienza per esprimere pareri in merito