Corona Rotor "Q-Rings"

figi

Gregario
17 Dicembre 2007
614
1
Visita sito
un metro non ce l'hai?

certo che ho il metro ma come saprai la lunghezza delle pedivela varaia da 170, 172,5, 175 mm; si tratta di millimetri.
Forse potrebbe servire un calibro! ma la misurazione non sarebbe precisa al millimetro penso! Come andrebbe fatta? dalle due estremità della pedivella oppure come io penso centro centro: BOH!!!
Comunque dalla tua risposta, se sei possessore di Rotor, posso intendere che effettivamente sulla guarnitura Rotor non ci sia scritto da nessuna parte la misura della lunghezza delle pedivelle come invece succede giustamente per altre guarniture? :cry
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
certo che ho il metro ma come saprai la lunghezza delle pedivela varaia da 170, 172,5, 175 mm; si tratta di millimetri.
Forse potrebbe servire un calibro! ma la misurazione non sarebbe precisa al millimetro penso! Come andrebbe fatta? dalle due estremità della pedivella oppure come io penso centro centro: BOH!!!
Comunque dalla tua risposta, se sei possessore di Rotor, posso intendere che effettivamente sulla guarnitura Rotor non ci sia scritto da nessuna parte la misura della lunghezza delle pedivelle come invece succede giustamente per altre guarniture? :cry

variano di 2,5 mm in 2,5 mm, che si vedono anche col metro millimetrato, credimi.
i mm sono la distanza dal centro della pedivella al centro del foro del pedale.
confermo che sulle guarniture rotor non c'è scritto. per me e per tutti i miei clienti non è assolutamente un problema.
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
oggi finalmente ho trovato tempo e voglia x provare le varie posizioni,dopo 8 mesi in posizione 3.ultimamente non ho letto nessun post riguardo le differenze tra le varie posizioni,in questo modo non ricordavo assolutamente nulla evitando cosi' di non essere condizionato.prova fatta su un tratto di strada non proprio piatto ma quasi di 12 min andata e ritorno,con un po di vento che e' rimasto costante durante le prove.prima prova-tratto suddetto in pos 3 con 50/17-15 a seconda della pendenza(varibile da +2 a -2)e 50/21 su strappetto di 20 sec.sosta 10 min x passare a pos 2.non ne ero sicuro,mantenendo lo stesso rapporto nei vari settori,avevo la sensazione che la pedivella a circa 90° scappasse via.nello strappetto in piedi di 20 sec(tenuti i 400w in tutte le prove)la sensazione era piu' chiara.sosta 10 min x passare a pos 4.qui la differenza con la 2 era molto evidente,avvertivo di dover ricorrere maggiormente alla forza specialmente nei tratti col 15,sullo strappetto la sensazione era decisamente superiore,sentivo molto una spinta di forza.quindi con la 2 mi sono trovato meglio x le mie caratteristiche di pedalatore agile,la sensazione quindi e' una pedalata dove sento meno il fattore forza.alla fine ultima sosta x arrivare all'estremo,in pos 1.questa me la tengo una settimana,facendo percorsi predefiniti,che la settimana successiva provero' con la 4 o 5
 
  • Mi piace
Reactions: Febox

lele200mph

Novellino
22 Luglio 2009
29
1
45
Milan
www.bikeandfurious.eu
Bici
Cinelli Strato-Cinelli Zydeco-GOrilla Track prototype-Rauler Special Corsa-Maffioletti-ColnagoFlight

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus

lele200mph

Novellino
22 Luglio 2009
29
1
45
Milan
www.bikeandfurious.eu
Bici
Cinelli Strato-Cinelli Zydeco-GOrilla Track prototype-Rauler Special Corsa-Maffioletti-ColnagoFlight

lele200mph

Novellino
22 Luglio 2009
29
1
45
Milan
www.bikeandfurious.eu
Bici
Cinelli Strato-Cinelli Zydeco-GOrilla Track prototype-Rauler Special Corsa-Maffioletti-ColnagoFlight
ragazzi mi rispondo da solo e per tutti quelli a cui la costa interessa...si può montare! ecco la risposta di Rotor
Hi Emanuele, thanks for your enquiry. The 54 Rotor aero Q-ring is full
compatible with your Shimano dura ace 7900 crankset, so you can use it.
Enjoy it
 

Centaur

Novellino
20 Luglio 2011
4
0
Visita sito
Bici
Pinarello FP2
Scusate ma le Q-Rings sono compatibili con tutti i gruppi o solo quelli con 11v ?
io ho un campy veloce per intenderci e non vorrei fare acquisti inutili
 

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus
Scusate ma le Q-Rings sono compatibili con tutti i gruppi o solo quelli con 11v ?
io ho un campy veloce per intenderci e non vorrei fare acquisti inutili

Le q-rings sono compatibili con campy veloce, devi prendere sei hai una compact quelle con giro bulloni 110.
Diversa cosa è l'11 velocità di campy, dove le corone disponibili q-rings sono solo il 50-36 con giro bulloni 110/113.
 
  • Mi piace
Reactions: Febox

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
oggi finalmente ho trovato tempo e voglia x provare le varie posizioni,dopo 8 mesi in posizione 3.ultimamente non ho letto nessun post riguardo le differenze tra le varie posizioni,in questo modo non ricordavo assolutamente nulla evitando cosi' di non essere condizionato.prova fatta su un tratto di strada non proprio piatto ma quasi di 12 min andata e ritorno,con un po di vento che e' rimasto costante durante le prove.prima prova-tratto suddetto in pos 3 con 50/17-15 a seconda della pendenza(varibile da +2 a -2)e 50/21 su strappetto di 20 sec.sosta 10 min x passare a pos 2.non ne ero sicuro,mantenendo lo stesso rapporto nei vari settori,avevo la sensazione che la pedivella a circa 90° scappasse via.nello strappetto in piedi di 20 sec(tenuti i 400w in tutte le prove)la sensazione era piu' chiara.sosta 10 min x passare a pos 4.qui la differenza con la 2 era molto evidente,avvertivo di dover ricorrere maggiormente alla forza specialmente nei tratti col 15,sullo strappetto la sensazione era decisamente superiore,sentivo molto una spinta di forza.quindi con la 2 mi sono trovato meglio x le mie caratteristiche di pedalatore agile,la sensazione quindi e' una pedalata dove sento meno il fattore forza.alla fine ultima sosta x arrivare all'estremo,in pos 1.questa me la tengo una settimana,facendo percorsi predefiniti,che la settimana successiva provero' con la 4 o 5
dopo 1 settimana in pos 1,consiglio vivamente chi ama pedalare agile di passare alla pos 2 o 1,poi bisogna provare.io mi trovo alla grande!
 

roberto1983

Apprendista Velocista
22 Aprile 2009
1.505
31
Visita sito
Bici
Pinarello Marvel - chorus
Qualcuno ha comprato corone q-ring da cavaliere? come è andata(velocità di spedizione,costo ecc) ?;nonzo%

Male.
All'inizio (metà maggio) invio una e-mail per sapere se avevano le q-rings per campy 11v, mi rispondono immediatamente dicendondomi che tutti i prodotti Rotor sono disponibili; così le ordino (con pagamento in contrassegno).
Passa una settimana ma niente, allora chiamo e mi viene detto che hanno avuto problemi con il corriere (sono passati da Bartolini a Sda) e che la settimana successiva sarebbero arrivate.
Trascorre un'altra settimana intera (la seconda) ma ancora niente, allora richiamo e mi dicono che le hanno spedite tantè che mi viene fornito il tracking della Sda; immeditamente verifico il tracking ma non funziona allora richiamo e mi viene detto che sarebbe stato visibile la sera e comunque il pacco sarebbe arrivato entro il lunedì successivo (l'inizio della terza settimana da quando avevo fatto l'ordine).
Il martedì successivo richiamo (dato che il codice del tracking sda mi risultava inesistente), quando inizio a parlare dopo aver fornito il codice dell'ordine vengo messo in attesa e la linea telefonica cade e successivi tentativi di prendere la linea risultano impossibili... (cosa strana perchè avevo chiamato altre volte prendendo subito la linea, mi viene da pensare che non sapendo cosa dire hanno messo il telefono occupato...).
Allora stanco di essere preso in giro invio una e-mail con cui cancello il mio ordine.
Le q-rings le poi ordinate da Bortone Moto e nel giro di qualche giorno mi sono arrivate.
A proposito l'altro giorno il 15-07-2011 (dopo esattamente due mesi da quando avevo fatto l'ordine da Cavalliere), mi suona il corriere Bartolini con le q-rings di Cavalliere, alchè ho rifiutato il pacco.
 

Mezza

Apprendista Velocista
4 Aprile 2007
1.774
61
Montecchio M. (Vi) e il primo che d'estate dice -c
Visita sito
Bici
Rigorosamente con le ruote... assemblate
dopo 1 settimana in pos 1,consiglio vivamente chi ama pedalare agile di passare alla pos 2 o 1,poi bisogna provare.io mi trovo alla grande!
Io insisto sul fatto che l'impatto è molto soggettivo, però devo ammettere che ho notato anch'io, dopo essere passato dalla 3 alla 2, una certa facilità a restare agile.