Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Dice “Porta con te mascherina......” non di indossarla (lascia stare la parte in grassetto sopra, quelli sono giusto slogan...)

Boh, ripeto, da lombardo, la porterò con me, eviterò come la peste le salite “nazional popolari” (credo che sul Selvino e sulla Roncola sabato e domenica prossimi sarà come la partenza della Nove Colli...). In questa prima fase la tengo abbassata sul collo, se incrocio gente la alzo, ma tenerla sempre è impossibile
Hai ragione scusa ho letto di fretta e mi sono fermato al titolo, comunque io la porto dietro (non la metto) come previsto qui in Toscana
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Cmq le avete lette le linee guida della fci
Vedi l'allegato 201188

Allora io mi chiedo se in federazione ciclismo ci sia gente che va e ne capisce di bici o sono lì per scaldare la seggiola, come si fa a dire si andare con mascherina e guanti monouso, questi ci vogliono al pronto soccorso prima che ci becchi il visus
Dai non pretendere troppo.....era tutto perfetto, qualcosa di sbagliato dovevano inserirlo ma in piccolo hanno anche scritto "porta con te...." che è più sensato di " copri il volto"..... Magari alla prossima faranno tutto giusto!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: pietrogrip

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.292
1.167
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
mi ci vedo a fare equitazione partendo da casa a cavallo !!! :mrgreen:
Beh, di fatto ci puoi andare su ogni strada normale, ed è concettualmente il mezzo di trasporto più vicino alla bicicletta (riding).
Lo vedo così anch'io, ma partirò lo stessa da casa in bici ;-)
anche io la leggo come dici tu.
Se è consentito "lo spostamento individuale in ambito provinciale" non vedo per quale motivo tu non possa prendere l'auto ed andare a svolgere la tua attività sportiva ove meglio ti aggrada...ovviamente in ambito provinciale.
Sì anche secondo me. Sempre in provincia.
Ok. Considerato quindi che lo spostamento è anche in questo caso considerato solo nell'accezione "da A a B", ovvero con una destinazione precisa e per uno dei famosi 3 motivi consentiti (ora più di 3), come ho sempre sostenuto io e quelli come me che uscivano a metà marzo, fatto confermato dalle restrizioni successive che hanno sconfessato balconari ed hashtaggari.
E che quindi l'attività motoria non è spostamento, come non lo è mai stata.
Allora in E-R non c'è nessun vincolo provinciale all'attività motoria che posso fare a cavalcioni della bici, così come a cavallo.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Dai non pretendere troppo.....era tutto perfetto, qualcosa di sbagliato dovevano inserirlo ma in piccolo hanno anche scritto "porta con te...." che è più sensato di " copri il volto"..... Magari alla prossima faranno tutto giusto!!!!!
Infatti sono stato avventato, comunque come detto mascherina sempre dietro metterla è da matti oggi ho fatto 3 salite serie ed ero in crisi d’ossigeno senza figuriamoci con
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Beh, di fatto ci puoi andare su ogni strada normale, ed è concettualmente il mezzo di trasporto più vicino alla bicicletta (riding).



Ok. Considerato quindi che lo spostamento è anche in questo caso considerato solo nell'accezione "da A a B", ovvero con una destinazione precisa e per uno dei famosi 3 motivi consentiti (ora più di 3), come ho sempre sostenuto io e quelli come me che uscivano a metà marzo, fatto confermato dalle restrizioni successive che hanno sconfessato balconari ed hashtaggari.
E che quindi l'attività motoria non è spostamento, come non lo è mai stata.
Allora in E-R non c'è nessun vincolo provinciale all'attività motoria che posso fare a cavalcioni della bici, così come a cavallo.
Come nessun vincolo provinciale? Tutti ti hanno detto che puoi spostarti ma solo in provincia.....hai capito diversamente?
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.113
3.506
51
IT
Visita sito
Bici
2
Cmq le avete lette le linee guida della fci
Vedi l'allegato 201188

Allora io mi chiedo se in federazione ciclismo ci sia gente che va e ne capisce di bici o sono lì per scaldare la seggiola, come si fa a dire si andare con mascherina e guanti monouso, questi ci vogliono al pronto soccorso prima che ci becchi il visus
Sentite.. Lo posso dire?? Io mi sono Quasi commosso nel leggere tutte le regole con il relativo sermone. Arrivato alla regola 9 ho dovuto smettere per non piangere a dirotto.
 

luchinoinbiciclino

Novellino
2 Dicembre 2011
23
25
Visita sito
Bici
biciclino
Ok. Considerato quindi che lo spostamento è anche in questo caso considerato solo nell'accezione "da A a B", ovvero con una destinazione precisa...

E che quindi l'attività motoria non è spostamento, come non lo è mai stata.
Allora in E-R non c'è nessun vincolo provinciale all'attività motoria che posso fare a cavalcioni della bici, così come a cavallo.

Anche io la interpreto così.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Infatti sono stato avventato, comunque come detto mascherina sempre dietro metterla è da matti oggi ho fatto 3 salite serie ed ero in crisi d’ossigeno senza figuriamoci con
Fortunatamente in er non serve ma io se fosse obbligatorio userei senza dubbio uno scaldacollo in cotone elasticizzato. Tra l' altro vista l' allergia lo dovrò usare lo stesso.....
 

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.465
1.839
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Ok. Considerato quindi che lo spostamento è anche in questo caso considerato solo nell'accezione "da A a B", ovvero con una destinazione precisa e per uno dei famosi 3 motivi consentiti (ora più di 3), come ho sempre sostenuto io e quelli come me che uscivano a metà marzo, fatto confermato dalle restrizioni successive che hanno sconfessato balconari ed hashtaggari.
E che quindi l'attività motoria non è spostamento, come non lo è mai stata.
Allora in E-R non c'è nessun vincolo provinciale all'attività motoria che posso fare a cavalcioni della bici, così come a cavallo.
la lettura è sensata e coerente.
d'altra parte anche io a metà marzo pedalavo tranquillamente.
di fatto, secondo me, da lunedì nessuno fermerà più un ciclista per controllo.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.842
19.136
.
Visita sito
Bici
mia
Cmq le avete lette le linee guida della fci
Vedi l'allegato 201188

Allora io mi chiedo se in federazione ciclismo ci sia gente che va e ne capisce di bici o sono lì per scaldare la seggiola, come si fa a dire si andare con mascherina e guanti monouso, questi ci vogliono al pronto soccorso prima che ci becchi il visus
Per non parlare del: igienizza l'attrezzatura.. come se pedalando la stessa raccolga virus a go-go ;pirlùn^
Quindi è nell'aria :wacko: visto che ce devi andare da solo.
 

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
633
415
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
Dalle ultime disposizioni sembra che dal 4 si possa uscire in bici. Scrivo SEMBRA perché poi ogni regione dirà la sua. In lombardia hanno pensato bene, per evitare assembramenti, di chiudere tutte le alzaie dei vari navigli. Erano le uniche vere ciclabili nei dintorni di Milano. Ci trattano come se fossimo tutti dei bambini un po' stupidi e irresponsabili.
La ciclabile del naviglio pavese dovrebbe essere aperta
 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Dalle ultime disposizioni sembra che dal 4 si possa uscire in bici. Scrivo SEMBRA perché poi ogni regione dirà la sua. In lombardia hanno pensato bene, per evitare assembramenti, di chiudere tutte le alzaie dei vari navigli. Erano le uniche vere ciclabili nei dintorni di Milano. Ci trattano come se fossimo tutti dei bambini un po' stupidi e irresponsabili.
Perché tu sei convinto che l'italiano medio non lo sia?!

Io già temevo allegre famigliole a passeggio per i navigli
Secondo me hanno fatto bene, almeno nei primi giorni per vedere la gente come reagirà e se si comporterà da responsabile
 

orpolà

Novellino
10 Agosto 2013
99
47
Visita sito
Bici
bottecchia-spezzotto
ECCO LA MASCHERINA DEFINITIVA da portare sempre con sè:

Costa 13 euro spedita su amazon

Se la indossate difficile che vi fermino...bella cumpa
 

Allegati

  • 51GZflQ1uoL._AC_SY450_.jpg
    51GZflQ1uoL._AC_SY450_.jpg
    29,5 KB · Visite: 20

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.465
1.839
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Visto che siamo tutti in vena di stupidate io esco da domani, per motivate esigenze lavorative,vestito da ciclista con cambio abiti e PC portatile nello zainetto. Esco oltre i confini della regione con autocertificazione in quanto ho clienti fino a Napoli. Oppure visto che c'è ancora neve vado al Presena,dormo in una truna, e faccio un po'di ski alp. Poi con il contributo dei 600 eurini(che non ho ricevuto in quanto non mi spetta) vado fino a Recco per farmi una focaccia da asporto. Ma minkia nessuno lavora lunedì?gandalfbella cumpa
non l'ho capita. comunque io non lavoro da fine febbraio e chissà quando potrò lavorare, lunedì sicuramente no.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.842
19.136
.
Visita sito
Bici
mia
Effettivamente che lo prendi dalla bici che gli viene trasmesso dall’asfalto???;nonzo%;nonzo%
Attrezzatura penso si riferisse anche al vestiario non solo al mezzo.. ma se così fosse e visto che pedali in strada e ti tocca farlo in solitaria.. vorrebbe dire che è nell'aria, se fosse cosa aspettano a confermarlo ?
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Giusto per dare carne al fuoco della discussione:

Lì ci sono scritte fregnacce anche per la regione a cui si riferiscono. Sei libero di seguire quelle linee guida, ma servono a poco anche a quelli di quella regione.
Ecco, a questo proposito. Fatto salvo lo "scampato pericolo" per noi che partiamo da casa in bici, ho riletto anche stamattina con calma il passaggio:

È consentita in forma individuale, ovvero con accompagnatore per i minori o le persone non completamente autosufficienti, l’attività motoria e sportiva all’aperto come, a titolo di esempio, ciclismo, corsa, caccia di selezione, pesca sportiva, tiro con l’arco, equitazione nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l’attività sportiva e di almeno un metro per ogni altra attività. È consentito per tali attività lo spostamento individuale solo in ambito provinciale.

Chiedo ai soliti 3/4 del forum che hanno dimestichezza con la legge: non vi pare che si possa leggere con un'interpretazione estensiva? Ovvero che ci si possa spostare in macchina per fare quelle cose? Alla fin fine, chi è che fa caccia, pesca, arco e cavallo senza prendere l'auto? Io più lo leggo e più la vedo così. Come la vedete?

p.s. poi magari, se qualcuno avalla la mia visione, aggiungo un'altra cosa che penso.
E' opinabile la tua interpretazione. Volendo è anche logica, ma si scontra col divieto di spostamento e qualcuno potrebbe verbalizzarti lo stesso.
si riparte e non mi faccio seghe mentali,basta che si riprenda,poi sta a tutti noi essere responsabili e già tanto x adesso,basta che si esca x fare km e ritornare in forma,non è che dobbiamo prepararci x le gran fondo,quando si esce x 3/4 ore,basta e avanza,tanto più se ci si allena in zone che permettano di fare pianura,collina,montagna.Una delucidazione,non puoi mettere la bici in auto per andare ad allenarti,magari alle pendici delle madonie o etna x esempio,questo non si può fare,ma se si resta a piedi x un problema meccanico e si è impossibilitati a raggiungere casa,può un familiare venirti a prendere in auto?
Secondo me si. Se resti in panne da qualche parte, venirti a prendere è situazione di necessità.
Cmq le avete lette le linee guida della fci
#grazierenatodirocco. Non ci serviva il tuo sermone, men che meno dove ci dici di sanificare il mezzo che è pure na cretinata.
 
  • Mi piace
Reactions: ernia and andry96
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.