Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mikidog

Pignone
31 Luglio 2008
120
6
Visita sito
Bici
Giant
LE NOVITÀ DEL DPCM DEL 26 APRILE
1. Quali sono le novità previste dal Dpcm 26 aprile 2020...

11. Posso utilizzare la bicicletta? L’uso della bicicletta è consentito per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza o i negozi che proseguono l'attività di vendita. È inoltre consentito utilizzare la bicicletta per svolgere attività motoria all’aperto. In ogni circostanza deve comunque essere osservata la prescritta distanza di sicurezza interpersonale.
 

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
808
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Vedo che hai capito tutto... quando si poteva uscire si poteva uscire, al massimo sentivi le urla dei dementi che volevano stessi a casa, o qualcuno che ti suonava e ti stringeva se eri in bici.
è dopo grazie a quel comportamentoche ci hanno barricato in casa, sono stati i cittadini stessi a chiedere di essere rinchiusi con la rabbia che ribolliva sui social.
Se sei preoccupato o spaventato non ti metti a pagliacciare sui social e sui balconi contro chiunque esca di casa.
Lo ripeto perchè vedo che hai capito il giusto, il mio sarcasmo come lo hai definito tu è al massimo contro chi pretendeva che chiunque stesse a casa malgrado fosse espressamente consentito.
Quello che tu pensavi ai tempi non mi interessa e non ha fatto alcun danno come ho scritto a @sy-lo, quelli che hanno sbraitato ovunque hanno fatto danno.
Chiaro no? è quello che ho scritto nel messaggio che ho quotato di sy-lo...
No guarda, chi non ha capito una mazza di quello che ho scritto sei tu, non mi frega niente dei social che frequenti tu, ma qui sul forum nessuno ha mai sbraitato o pagliacciato, tantomeno preteso che altri stessero a casa.
Mi sa che hai compreso molto poco anche di quello che altri scrivevano.
E chiudiamo qui questa questione che non ha niente a che vedere con lo scopo della discussione.
 

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
217
84
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
L'ordinanza della Regione Lombardia non cita proprio l'argomento attività motoria e sportiva, rimandando di conseguenza al testo del dpcm. Per cui, in Lombardia valgono le disposizioni nazionali fino ad ordinanza regionale contraria (che per il momento non c'è). Se ne deduce che le FAQ del Governo, ad ora, valgano anche nella nostra regione

esatto, a parte l'utilizzo di mascherina (o scaldacollo) su bocca e naso all'aperto, nell'ordinanza di regione Lombardia non c'è scritto nulla sull'attività motoria e quindi segue in tutto e per tutto i dettami del dpcm nazionale
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
No guarda, chi non ha capito una mazza di quello che ho scritto sei tu, non mi frega niente dei social che frequenti tu, ma qui sul forum nessuno ha mai sbraitato o pagliacciato, tantomeno preteso che altri stessero a casa.
Mi sa che hai compreso molto poco anche di quello che altri scrivevano.
E chiudiamo qui questa questione che non ha niente a che vedere con lo scopo della discussione.
Io non frequento nessun social, qui e di là è stato scritto più volte di stare a casa da diversi utenti verso altri, nel mentre dov'eri lo sai solo tu.
Ti ricordo che sei tu ad aver quotato me come se ti avessi offeso quando in realtà non ho offeso nessuno.
Concordo con te che è meglio chiuderla qui che con il 3d c'entra na fava...
 
  • Mi piace
Reactions: Alberto Baraldi

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.535
3.885
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
No guarda, chi non ha capito una mazza di quello che ho scritto sei tu, non mi frega niente dei social che frequenti tu, ma qui sul forum nessuno ha mai sbraitato o pagliacciato, tantomeno preteso che altri stessero a casa.

no, questo non è vero, anche qui dentro ci sono stati tanti "state a casa" con la bava alla bocca anche all'inizio quando si poteva uscire. Cosa che mi ha lasciato alquanto sorpreso dal momento che pensavo fosse un forum di bici da corsa. Polemica che finisce qui.
 

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Tante parole da una parte e dall'altra, ma i morti oggi sono poco meno di 500 ! Troppi, tanti...... ancora tanti ......

Io continuo ad essere preoccupato, credo inoltre che purtroppo la prossima settimana e quella dopo i casi non diminuiranno ...... causa la ripresa di molte attività. Decisamente una selezione che colpisce i più vulnerabili e anziani, ma in piccola parte anche chi sottovaluta il pericolo......

Coraggio, mascherine, guanti, distanza di sicurezza per quanto possibile e non lamentiamoci troppo, visto che siamo i privilegiati e non abbiamo contratto il virus ...
 

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
217
84
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
Tante parole da una parte e dall'altra, ma i morti oggi sono poco meno di 500 ! Troppi, tanti...... ancora tanti ......

Io continuo ad essere preoccupato, credo inoltre che purtroppo la prossima settimana e quella dopo i casi non diminuiranno ...... causa la ripresa di molte attività. Decisamente una selezione che colpisce i più vulnerabili e anziani, ma in piccola parte anche chi sottovaluta il pericolo......

Coraggio, mascherine, guanti, distanza di sicurezza per quanto possibile e non lamentiamoci troppo, visto che siamo i privilegiati e non abbiamo contratto il virus ...
da quei quasi 500 ne devi togliere quasi trecento (282 se non mi sbaglio), perché hanno avuto i dati definitivi di fine mese e quelli non li avevano conteggiati fino ad ora, ma sono morti in tutto il mese di Aprile
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
no, questo non è vero, anche qui dentro ci sono stati tanti "state a casa" con la bava alla bocca anche all'inizio quando si poteva uscire. Cosa che mi ha lasciato alquanto sorpreso dal momento che pensavo fosse un forum di bici da corsa. Polemica che finisce qui.

Infatti ricordo benissimo...tipo nel periodo tra il 5 e il 13-15 marzo...quando si poteva cmq andare ma non era esplicitamente concesso...questo forum si era trasformato un linciaggio al ciclista...e ricordo anche benissimo gli utenti...non capisco come adesso possano tornare ad essere appassionati di bici...utenti che farebbero meglio a cercarsi un altro hobby, imho.
 

Adelmor

via col vento
5 Ottobre 2019
425
261
68
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Vento 6
Quei 282 sono poco più di 9 morti in più al giorno, sempre tanti, ancora di più se ci riguarda da vicino....

LO stesso Zaia ha ribadito che certi atteggiamenti sono forse discutibili, tipo la multa dei 400 Euri per un caffè, ma questo purtroppo si ripeterà ancora, di tanto in tanto......

Rimane il fatto che le regole dovrebbero essere rispettate da parte nostra e interpretate bene se fossero più chiare. In ogni caso cerchiamo di fare del nostro meglio per convivere con il virus, in quanto è questo che avverrà nei prossimi mesi e ci dovremo fare i conti in ogni caso.

Il mio amico che ha contratto il virus, e fortunatamente ne è uscito bene, ora ha una visione, atteggiamento, diciamo più responsabile .......
A mio modo di vedere direi più positiva....
 
  • Mi piace
Reactions: figure4

CRAMPO

Apprendista Passista
9 Giugno 2009
962
102
Visita sito
E magari lunedì si sveglia e dice che contrariamente a quello detto l'altro ieri non si può...boh io lunedì alle 6 cmq vado a farmi le mie due ore pre lavoro.

Io riporto quanto afferma il sindaco che ha precisato che le indicazioni le ha direttamente dalla Regione.
Ovviamente spero nella libertà di movimento in regione.
Quello che è certo è la confusione che regna.. oggi ti dicono una cosa è domani cambia tutto. La situazione è difficile ma il caos di notizie peggiora il tutto
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
301
Lazio
Visita sito
Bici
2
Mi sembra dunque, leggendo i vostri interventi e anche vari articoli online di varie testate cicloturistiche, che si possa tornare individualmente (cosa che facevo quasi sempre) a tornare a pedalare su strada con maggiori accorgimenti in più rispetto alle pedalate di qualche mese fa.
Per quanto mi riguarda arrivavo al massimo a circa 30 km di distanza dalla mia abitazione avendo uno scarso allenamento, sempre comunque entro i confini regionali, e quindi continuerò a fare così a partire nel mio caso dal fine settimana del 9-10 maggio: prima mi dovrò accontentare di qualche breve sgambata (1 h), sotto casa (rimanendo fra il mio comune e quello limitrofo più a Nord) se riesco a finire il lavoro ad un orario decente.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Io riporto quanto afferma il sindaco che ha precisato che le indicazioni le ha direttamente dalla Regione.
Ovviamente spero nella libertà di movimento in regione.
Quello che è certo è la confusione che regna.. oggi ti dicono una cosa è domani cambia tutto. La situazione è difficile ma il caos di notizie peggiora il tutto

Non è neanche sicuro che le ordinanze a livello comunale siano legittime. A livello regionale sì, ma a livello comunale in teoria possono solo es. chiudere parchi e ciclabili, non possono confinarti in casa se l'ordinanza regionale prevede che tu possa fare sport, dato che la limitazione è dovuta a motivi sanitari, che son gestiti dalla regione e non dal comune.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Tutti santi con la verità in mano come al solito, non esiste solo la bici.

Questo è un forum di bici da corsa quindi la bici è una componente importante dei nostri discorsi, quindi ci si aspetterebbe che chi partecipa cerchi di portare argomentazioni a favore del suo utilizzo (esempio: mezzo di spostamento individuale che non crea assembramenti), invece per un periodo non è stato così nonostante in quasi tutte le altre nazioni europee il suo utilizzo sportivo individuale fosse permesso.
 
  • Mi piace
Reactions: striola

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.946
2.500
Visita sito
Dopo aver visto le immagini in TV della Spagna, per la precisione il lungomare di Barcellona, dove appena dato il via libera allo sport con le stesse modalità nostre (distanza, etc.), c'era un assembramento e un numero di runners e ciclisti fitti come i moscerini su un parabrezza, non sono più sicuro che i runners ed i ciclisti, come categoria, siano stati vittime di pregiudizi in questi due mesi.

Quando cercavo di spiegare che i procedimenti restrittivi volevano evitare proprio queste situazioni, mi veniva risposto: ma io sono solo, in cima ad un cucuzzolo, non vedo anima viva, etc. Io, io, io.

Il singolo influisce poco, se il resto delle persone si comporta diversamente. I provvedimenti tengono conto delle masse, che se lasciate al libero arbitrio è più probabile che si comportino come a Barcellona. Anzi, ora non è soltanto probabile. È certo.

Poi è chiaro che chi non si è comportato così ne abbia avuto un danno in questi mesi. È fuori dubbio. Ma le regole in questa situazione di emergenza non possono essere ad personam. Tanto meno se la maggioranza dei singoli si comporta come a Barcellona....

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.