Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
  • Mi piace
Reactions: billox

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.042
21.660
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Nel dubbio sabato evito le salite più "famose", quindi niente Madda e Niente Serle.
La mia idea è di battezzare la prima uscita con S.Gallo, scendo da Serle, vado al Cavallino, scendo dalla stessa strada, salgo dal Tesio e me ne torno a casa, passando tutto per strade secondarie e di campagna.

Sulla Madda ed a Serle ci sarà "la coda" di ciclisti IMHO

Io parto in MTB, con la bdc Serle improponibile, forse qualche giro in valtenesi in settimana o cavallino e Valvestino
 
  • Mi piace
Reactions: Cere_

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Sono spagnoli :mrgreen:
c’è anche da dire che se ti tengono rinchiuso in casa per 50giorni come se stessi in uno stato di polizia, il governo pensa a fare leggi appositamente interpretabili, non fornisce strumenti ne imposta comunicazione per la sensibilizzazione dei cittadini e non ha un piano ma si va un po’ a tentoni.... capisco che al primo giorno libero son tutti fuori perché ne hanno un po’ le palle piene e sopratutto bisogno di muoversi..
da noi per lo meno le gabbie le apriranno lunedì quando qualcuno tornerà al lavoro o farà smart working quindi il fenomeno dovrebbe essere un filo più attenuato. forse se non avessero ad un certo punto vietato lo sport *in solitaria* (quindi senza pericoli per niente e nessuno...)
È accaduto il contrario. Perché all'inizio era tutto ammesso in solitaria. E ognuno di noi qui sul forum sono convinto che si sarebbe impegnato perché rimanesse tale e non ci fossero problemi per gli altri.

Ma poi è accaduto che sono stati trovati ciclisti in gruppo, e anche a causa dei runners e dei camminatori che si riversavano nei parchi cittadini creando affollamenti, molte regioni hanno chiuso parchi, spiagge, pinete etc.

Sicuramente per arginare un fenomeno che era episodico ma poteva dilagare, e che non aveva motivo di esistere visto che la gente non era chiusa in casa da mesi ancora e quindi insofferente, poi ci abbiamo rimesso tutti.

L'importante sarebbe che ora si capisca che non è il caso di farsi togliere quello che ci è stato concesso. Se oltre ad una impennata dei contagi, si vedrà che ci saranno tante sanzioni per gente fuori comune, fuori provincia, in bici o no, fuori regione etc., rischiamo un ulteriore giro di vite.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
È accaduto il contrario. Perché all'inizio era tutto ammesso in solitaria. E ognuno di noi qui sul forum sono convinto che si sarebbe impegnato perché rimanesse tale e non ci fossero problemi per gli altri.

Ma poi è accaduto che sono stati trovati ciclisti in gruppo, e anche a causa dei runners e dei camminatori che si riversavano nei parchi cittadini creando affollamenti, molte regioni hanno chiuso parchi, spiagge, pinete etc.

Sicuramente per arginare un fenomeno che era episodico ma poteva dilagare, e che non aveva motivo di esistere visto che la gente non era chiusa in casa da mesi ancora e quindi insofferente, poi ci abbiamo rimesso tutti.

L'importante sarebbe che ora si capisca che non è il caso di farsi togliere quello che ci è stato concesso. Se oltre ad una impennata dei contagi, si vedrà che ci saranno tante sanzioni per gente fuori comune, fuori provincia, in bici o no, fuori regione etc., rischiamo un ulteriore giro di vite.
mah, tu dici che non era meglio andare a pizzicare i pochi trasgressori invece di chiudere tutti in casa? nelle ultime settimane abbiamo avuto modo di constatare che le fdo ci sono e sono anche molto attive a fermare i trasgressori ...
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Anche tu a capire solo quello che ne hai voglia.
In uno stato ci sono regole da seguire, regole che non fai tu, ma il governo, e sono regole da rispettare.

Pietosismo-moralismo vieni a dirlo al mio vicino di casa che in una settimana ha perso la madre e il padre per colpa del covid, entrambi erano sani e neanche molto anziani, vediamo che ti dice/fa quando di lamenti che poverino non puoi uscire in bici.

Pure io vorrei uscire in bici da un bel pezzo, come tutti voi direi, ma non mi vengo a lamentare con le scelte del governo, e non vado a tirare per il culo il primo che passa a dire "ti dicono di stare a casa, stai a casa".

E non venire a dirmi "la colpa dei runner-ciclisti", è generico, loro fanno le loro valutazioni, decidono chi aprire e far uscire per primi, chi dopo e chi per ultimi, se non ti sta bene, al posto di fare quello che fai per lavoro, andavi a fare l'esperto in materia e decidevi tu.

Facile rispondere sempre con il cavallo di battaglia #moralistadimerd@ quando qualcuno la pensa diversamente.
Ok.
Lunedì stai in casa però.
Il tuo vicino ci rimarrebbe male nel vederti uscire in bici dopo quello che è successo ai suoi.
Ok?
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
mah, tu dici che non era meglio andare a pizzicare i pochi trasgressori invece di chiudere tutti in casa? nelle ultime settimane abbiamo avuto modo di constatare che le fdo ci sono e sono anche molto attive a fermare i trasgressori ...
Era meglio per tutti. In teoria. Ma le cose poi in pratica prendono un'altra piega, è sotto gli occhi di tutti. Credo che tutti sappiamo di gente sanzionata in modo incongruo o eccessivo: questo ci fa capire che fare le regole e farle rispettare nella pratica coerentemente, sono due cose molto distanti in Italia, al momento.
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Vorrei porre un paio di domande, ho provato a leggere le ultime pagine, non ho trovato granché.
Da lunedì posso anche uscire dal territorio del comune con la BDC?
Ho letto su un sito che sarà possibile anche usare l'auto per raggiungere i monti della propria regione, per fare trekking o anche per la bici.
Vi risulta?
Grazie.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
Vorrei porre un paio di domande, ho provato a leggere le ultime pagine, non ho trovato granché.
Da lunedì posso anche uscire dal territorio del comune con la BDC?
Ho letto su un sito che sarà possibile anche usare l'auto per raggiungere i monti della propria regione, per fare trekking o anche per la bici.
Vi risulta?
Grazie.
Dalle faq del governo sì. Poi bisogna vedere se a livello regionale o comunale ci sono ordinanze particolari.

IMG_0790.PNG
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vorrei porre un paio di domande, ho provato a leggere le ultime pagine, non ho trovato granché.
Da lunedì posso anche uscire dal territorio del comune con la BDC?
Ho letto su un sito che sarà possibile anche usare l'auto per raggiungere i monti della propria regione, per fare trekking o anche per la bici.
Vi risulta?
Grazie.
Puoi girare per tutta la regione e puoi spostarti in auto per fare trekking.
Il divieto di uscire di casa fra questa ragione e quella dei congiunti, è di fatto venuto meno.
Ovviamente salvo che Mr. Spritz o Virgi, non facciano ordinanze locali diverse. Ma non credo proprio.
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Vorrei porre un paio di domande, ho provato a leggere le ultime pagine, non ho trovato granché.
Da lunedì posso anche uscire dal territorio del comune con la BDC?
Ho letto su un sito che sarà possibile anche usare l'auto per raggiungere i monti della propria regione, per fare trekking o anche per la bici.
Vi risulta?
Grazie.
Il sito del governo stesso lo dice chiaramente che puoi usare un veicolo per andare a fare attività motoria/sportiva, poi devi comunque guardare cosa dice la tua regione ad esempio se hai un limite comunale.
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
217
84
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
Quei 282 sono poco più di 9 morti in più al giorno, sempre tanti, ancora di più se ci riguarda da vicino....

LO stesso Zaia ha ribadito che certi atteggiamenti sono forse discutibili, tipo la multa dei 400 Euri per un caffè, ma questo purtroppo si ripeterà ancora, di tanto in tanto......

Rimane il fatto che le regole dovrebbero essere rispettate da parte nostra e interpretate bene se fossero più chiare. In ogni caso cerchiamo di fare del nostro meglio per convivere con il virus, in quanto è questo che avverrà nei prossimi mesi e ci dovremo fare i conti in ogni caso.

Il mio amico che ha contratto il virus, e fortunatamente ne è uscito bene, ora ha una visione, atteggiamento, diciamo più responsabile .......
A mio modo di vedere direi più positiva....

io sono di Albino quindi so cosa sia successo in questi due mesi, qua sono morti in parecchi, molti di più di quanto eravamo abituati
io stesso ho avuto febbre molto alta per 10 giorni (non so se fosse coronavirus, ma ormai è superata quindi non me ne faccio un cruccio), i morti sono tanti, ma in miglioramento.

poi ormai è arrivato il momento di ripartire, con calma, cercando di fare le stesse cose con più responsabiltà
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Il sito del governo stesso lo dice chiaramente che puoi usare un veicolo per andare a fare attività motoria/sportiva, poi devi comunque guardare cosa dice la tua regione ad esempio se hai un limite comunale.
ma se il mio comune mi impedisce di usare la bici fuori dal comune (che non avrebbe senso) posso sempre prendere la macchina per andare al comune limitrofo e partire da lì?
a parte che visto l'ampiezza del ventaglio di possibilità offerte dalla locuzione "congiunti", penso che si possa sempre trovare una direzione pedalabile verso un congiunto, tra l'altro ho appreso che il garante della privacy Soro ha spiegato bene che non dobbiamo certo dichiarare chi è il nostro congiunto, quindi ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.