Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
io sono di Albino quindi so cosa sia successo in questi due mesi, io stesso ho avuto febbre molto alta per 10 giorni (non so se fosse coronavirus, ma ormai è superata quindi non me ne faccio un cruccio), i morti sono tanti, ma in miglioramento.

poi ormai è arrivato il momento di ripartire, con calma, cercando di fare le stesse cose con più responsabiltà
molto probabile lo fosse.....anzi quasi certamente,fai test sierologici e vedi se hai anticorpi,alcuni miei amici lo hanno fatto in Veneto ed in realta' era covid ma 2 mesi fa' nessun tampone nonostante febbre alta
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
a parte che visto l'ampiezza del ventaglio di possibilità offerte dalla locuzione "congiunti", penso che si possa sempre trovare una direzione pedalabile verso un congiunto, tra l'altro ho appreso che il garante della privacy Soro ha spiegato bene che non dobbiamo certo dichiarare chi è il nostro congiunto, quindi ...

Con tutte queste scusanti, penso che succederanno assembramenti.
C'è troppa gente che ha la testa solo per dividere le orecchie.
A me non cambia nulla, ho sempre evitato caciottari, merenderos e convivialità di vario genere.
 
  • Mi piace
Reactions: nannisettembrini

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.949
2.502
Visita sito
mi sono fermato anche io quando hanno imposto la prossimità... ma già prima sul forum si diceva di stare a casa quando invece era consentito uscire. l'odio è stato creato ad arte, bastava un po' di serietà nell'informazione e nelle scelte politiche per evitarlo.

adesso per fare una salitella devo farmi almeno 5 ore di bici... comincerò con la pianura poi vedrò.
ma non mi lamento per quello,
il mio problema piuttosto è come nuotare in mare senza poter accedere alla spiaggia :))):
Ti risolvo il problema dei 50 km per fare una salita. Puoi spostarti in macchina se vuoi. Per il nuoto se ti fermano puoi sempre dire che ti sei tuffato dal ponte sul fiume Savio?!? :==

IMG_0793.PNG
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Dopo aver visto le immagini in TV della Spagna, per la precisione il lungomare di Barcellona, dove appena dato il via libera allo sport con le stesse modalità nostre (distanza, etc.), c'era un assembramento e un numero di runners e ciclisti fitti come i moscerini su un parabrezza, non sono più sicuro che i runners ed i ciclisti, come categoria, siano stati vittime di pregiudizi in questi due mesi.

Quando cercavo di spiegare che i procedimenti restrittivi volevano evitare proprio queste situazioni, mi veniva risposto: ma io sono solo, in cima ad un cucuzzolo, non vedo anima viva, etc. Io, io, io.

Il singolo influisce poco, se il resto delle persone si comporta diversamente. I provvedimenti tengono conto delle masse, che se lasciate al libero arbitrio è più probabile che si comportino come a Barcellona. Anzi, ora non è soltanto probabile. È certo.

Poi è chiaro che chi non si è comportato così ne abbia avuto un danno in questi mesi. È fuori dubbio. Ma le regole in questa situazione di emergenza non possono essere ad personam. Tanto meno se la maggioranza dei singoli si comporta come a Barcellona....

Si mandino droni e forze dell'ordine a sanzionare chi si assembra. Non si può vietare tout court una attività per il potenziale rischio di assembramento. Sarebbe come vietare di utilizzare le auto perché molti infrangono i limiti di velocità.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Con tutte queste scusanti, penso che succederanno assembramenti.
C'è troppa gente che ha la testa solo per dividere le orecchie.
A me non cambia nulla, ho sempre evitato caciottari, merenderos e convivialità di vario genere.
Attenzione!!!!
L'ordinanza di Mr.Spritz parla di 6 maggio (forse errore di stampa o forse no) e di ambito provinciale e non regionale esclusa la pesca che è regionale.
Leggi tutto bene:
 
  • Mi piace
Reactions: andre.road

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.911
5.471
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
ma se il mio comune mi impedisce di usare la bici fuori dal comune (che non avrebbe senso) posso sempre prendere la macchina per andare al comune limitrofo e partire da lì?
a parte che visto l'ampiezza del ventaglio di possibilità offerte dalla locuzione "congiunti", penso che si possa sempre trovare una direzione pedalabile verso un congiunto, tra l'altro ho appreso che il garante della privacy Soro ha spiegato bene che non dobbiamo certo dichiarare chi è il nostro congiunto, quindi ...
No con il limite comunale per me non puoi proprio, alla fine da lì non puoi uscire eccetto le solite necessità.
No infatti non devi dichiarare chi sia che vai a trovare, alla fine sono riusciti a fare stronzate anche qui, volevano vietare più cose ma non ne sono nemmeno capaci.
Quello che è stato facile è rinchiudere la gente in casa, quello si, quando poi vai a riaprire è un po' più complicato se non riesci a fare 2+2.
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Ultima modifica:

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
No con il limite comunale per me non puoi proprio, alla fine da lì non puoi uscire eccetto le solite necessità.
No infatti non devi dichiarare chi sia che vai a trovare, alla fine sono riusciti a fare stronzate anche qui, volevano vietare più cose ma non ne sono nemmeno capaci.
Quello che è stato facile è rinchiudere la gente in casa, quello si, quando poi vai a riaprire è un po' più complicato se non riesci a fare 2+2.
capisci però l'assurdità di tutto ciò, non credo proprio che le regioni vieteranno di raggiungere i congiunti fuori dal comune, sarebbe un suicidio sociale e politico, come fai a impedire alle famiglie di riunirsi? ai morosi di rivedersi? ai nonni di rivedere i nipoti e viceversa? quando il resto d'Italia può, veramente finisce tutto a fuoco e fiamme; al massimo potrebbero restringere gli sport individuali, ma allora devono restringerli tutti, pesca, equitazione, canoa, eccetera, sarebbe comunque un bel suicidio
da Veneto sono veramente curioso di vedere cosa riuscirà a inventarsi Zaia domani, a parte guanti e mascherine obbligatori anche per cacare nel bosco, vediamo che restrizioni riuscirà a inventarsi
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
io continuo a non capire perche' spingere per il no da parte di utenti verso la bici su questo forum........se non vi piace la bici andate in altri forum,altrimenti se continuate siete solo dei fake.
Capisco tutto,ma veramente qualsiasi vero amante della bici 2 mesi a casa morde il freno per poter uscire

Ma infatti devono trovarsi un altro hobby, ad esempio i lobbisti contro l'uso della bici da corsa. Come l'ateo che si converte all integralismo islamico.
 

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.005
966
Visita sito
Bici
Orbea
capisci però l'assurdità di tutto ciò, non credo proprio che le regioni vieteranno di raggiungere i congiunti fuori dal comune, sarebbe un suicidio sociale e politico, come fai a impedire alle famiglie di riunirsi? ai morosi di rivedersi? ai nonni di rivedere i nipoti e viceversa? quando il resto d'Italia può, veramente finisce tutto a fuoco e fiamme; al massimo potrebbero restringere gli sport individuali, ma allora devono restringerli tutti, pesca, equitazione, canoa, eccetera, sarebbe comunque un bel suicidio
da Veneto sono veramente curioso di vedere cosa riuscirà a inventarsi Zaia domani, a parte guanti e mascherine obbligatori anche per cacare nel bosco, vediamo che restrizioni riuscirà a inventarsi
Zaia ha detto che prorogherà l'attuale ordinanza e quindi prepariamoci a girare ancora nel Comune :doh:
 
  • Angry
Reactions: Bengi

Frescobaldo

Cronoman
30 Gennaio 2010
773
107
Genova
Visita sito
Bici
Colnago CLX
Mah... credo che tutti siano tristi e depressi per le morti innumerevoli, molti di noi hanno avuto familiari colpiti nel mio caso per fortuna senza conseguenze, anche l'entusiasmo di uscire, almeno per me, al momento manca.... però, insomma, non si può sempre stare chiusi in casa, questo non vuol mica dire che non si rispettano i (troppi) morti.
Le leggi e regole francamente sono caotiche e non sempre condivisibili, è innegabile, speriamo chiariscano le cose nei prossimi giorni. Io ho capito che dalla mezzanotte del 4 si possa andare, ma all'interno della regione (almeno per la Liguria dovrebbe essere così).
Piuttosto penso che per senso di responsabilità ognuno dovrebbe all'inizio almeno limitarsi un po', inutile fare giri enormi, poi mi sembra ovvio che non bisogna andare in gruppi, ed è meglio stare a 20 m da quello di fronte a noi che si incontrerà lungo la strada. Inoltre cercare orari ed itinerari con pochi ciclisti, per quanto possibile.
Io personalmente se, quando esco, ci saranno frotte di ciclisti a rotta di collo, francamente me ne tornerò a casa aspettando momenti migliori.
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Zaia ha detto che prorogherà l'attuale ordinanza e quindi prepariamoci a girare ancora nel Comune :doh:
quindi tu dici che i veneti non potranno ancora ritrovare i propri "congiunti"?
sarebbe capacissimo di farlo, però sarebbe anche una enorme contraddizione visto che 5 giorni fa ha aperto i cimiteri perché si possano andare a onorare i propri defunti
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ragazzi Io mi auguro veramente che tutto quello che è accaduto renda la gente consapevole che adesso, è per tanto tempo ancora, bisogna cominciare a vivere diversamente.
E questo vivere diversamente deve essere in grossa parte incentrato sui rapporti sociali.
Il solo pensare che da oggi a 1-2 mesi a venire si possa tornare a come vivevamo prima, è da folli.
Tante abitudini dovranno essere dimenticate.
Ricominciare a vivere, e farlo in un modo nuovo.
Almeno fino a quando non vi saranno cure certe e vaccini.
Più persone lo capiranno, e saranno in grado di adeguarsi velocemente.. più probabilità avremo di non ripiombare nell' abisso.
 

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Adesso speriamo che il meteo non ci tradisca!
Lunedì sera vado fuori a fare un giro corto per verificare che le modifiche alla bici vadano bene, ma sabato un bel lungo me lo faccio di sicuro, spero che la schiena faccia la brava, sui rulli non la si allena più di tanto, qualche esercizio specifico lo faccio ma non sono la stessa cosa.

Devo trovare qualcosa di leggero per coprire naso e bocca, quello si, al momento non credo di avere niente di adatto in casa, consigli su cosa acquistare?
 

chamo

Pignone
14 Novembre 2018
272
121
51
roma
Visita sito
Bici
Canyon Endurace SL 8.0 SL
  • Mi piace
Reactions: pecoranera
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.