Coronavirus: dal 4 maggio si torna in sella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
459
324
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Parlando per assurdo...

Io domani esco in bici con la mascherina... Sto male, vado in ipossia per la troppa CO2 che respiro, cado improvvisamente dalla bici, mi faccio male seriamente...

Posso denunciare Fontana e la Regione per avermi obbligato a girare con un qualcosa che mi ha portato a farmi del male e che da tanti esperti viene giudicato ininfluente se non in vera prossimità di altre persone?

(É come se da domani mettessero un ordinanza che obbliga la gente ad andare in giro in macchina con i freni tagliati)

So che é uno scenario assurdo ma in passato c'é chi fece causa a Starbucks perché sul bicchiere di cartone non era scritto che il caffè appena ordinato era caldo e la vinse...
Aggiungo una cosa che ho dimenticato..

La mia denuncia non sarebbe per la mascherina in se ma per il fatto di non aver scritto nell'ordinanza che questa, se usata durante l'attività sportiva,potrebbe causare problemi respiratori.
Io lo so perché lo leggo qui ma non penso che ogni ciclista d'Italia frequenti forum di bici o simili
 

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
220
88
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
Aggiungo una cosa che ho dimenticato..

La mia denuncia non sarebbe per la mascherina in se ma per il fatto di non aver scritto nell'ordinanza che questa, se usata durante l'attività sportiva,potrebbe causare problemi respiratori.
Io lo so perché lo leggo qui ma non penso che ogni ciclista d'Italia frequenti forum di bici o simili

Sicuramente se fossi negli USA la potresti fare tranquillamente con buone probabilità di vincere la causa, ma in Italia è un po' più difficile vincere questo tipo di cause, poi non essendo un avvocato non ne ho la certezza
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.101
3.495
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ho capito, ma al di là del tele obbiettivo, li hai visti anche tu quelli che si superano sfiorandosi o pensi sia un fotomontaggio? Possono uscire solo in certe ore? Bene, ma cosa ti dice la testa di buttarti in mezzo ad una situazione così densa di persone: al di là della multa potevano scegliere e cercarsi un luogo meno affollato. C'è un virus oppure in questi mesi ci hanno tenuto in casa perché gli piaceva?

Non so, a me sembra che molti vorrebbero che tutte tornasse come prima da subito.
Green ascolta però certe cose se le vogliamo valutare facciamolo. ma con considerazioni oggettive.
Ma dopo che hai chiuso in casa milioni di persone, per tot giorni... che sono tanti giorni Ok!?
e mettiamoci pure che di questi tot milioni di persone, la quasi totalità di essa, mai nella sua vita aveva dovuto conoscere la privazione della libertà individuale per una "causa di fora maggiore"
e un bel giorno dici a queste persone..uscite a prendere una boccata d'aria.. Ma veramente Vogliamo credere che sia stato Possibile e facile ad attuarsi che questi Milioni di persone uscissero nelle strade in fila per 3 col resto di 2 ???
Eddai su... stiamo parlando di milioni di Individui al pronti... Via. Ma come puoi solo lontanamente pensare di poteri gestire?
Gli hai detto esci e rientra dopo tot tempo e loro sono uscite. Inimmaginabile poterle controllare. Difficile, ma non impossibile...cominciare ad educarle in tal senso. Ma non il primo Giorno
 

antcant

Novellino
16 Febbraio 2015
70
59
Napoli
Visita sito
Bici
Giant advanced tcr
secondo me invece l'hai letta a cazzi tuoi. la sanità della collettività è in primis. sennò puoi fare ricorso a Strasburgo.io attendo trepidante il tuo riconoscimento della libertà personale rispetto alla salute collettiva.
Se cerchi bene in rete trovi tutto ed il contrario di tutto, devi essere tu in grado di capire cosa è corretto e cosa non lo è...ma per farlo devi avere gli strumenti...cosa che, evidentemente, non hai
Invece di postare un articolo scritto da tale Paola Esposito (che avrà la sua rispettabilissima opinione ma è, appunto, la sua) che non si sa chi sia...leggi un pò cosa ne pensano quelli che con il diritto hanno una qualche dimestichezza
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

antcant

Novellino
16 Febbraio 2015
70
59
Napoli
Visita sito
Bici
Giant advanced tcr
tu forse me hai giusto sentito parlare mi sa. nel tuo mondo la tua libertà viene prima della nostra? interessante.
comunque potevi uscire e fare quello che volevi.poi di dichiaravi prigioniero politico e facevi ricorso a Strasburgo.
e vabbè và...
Lascia perdere il diritto, mi pare evidente che parli per luoghi comuni e senza cognizioni di causa.
Oltre tutto questo è un forum di bici, se vuoi approfondire la questione posso indicarti dove discutere tra "addetti ai lavori"
 

claudioc1964

Pignone
10 Agosto 2011
204
35
Visita sito
Bici
2 ruote da bitume e 2 ruote da fango
Ciao,
visto che nel ginepraio delle norme mi sto perdendo. Volevo chiedervi se in Piemonte ci sono norme REGIONALI o valgono le NAZIONALI. Le nazionali dicono che puoi fare sport individuali e che nell'ambito della regione e che puoi sposarti dove vuoi con la macchina per raggiungere il luogo dove andrai a fare sport (che sia corsa che bici), che per inciso ritengo una assurdità. L'unica norma regionale è mascherina nei luochi chiusi per cui non sono obbligato ad indossarla in bici o quando corro (poi sicuramente me la porto dietro a scanso di equivoci)...
 

Allegati

  • bici.pdf
    158,2 KB · Visite: 8

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.505
8.142
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
lastofria dei confini provnciali (Emilia e Lazio, finora, mi sembra) mi sembra molto di buon senso;

per il resto io penso per qualche giorno andrò a correre a piedi, sia per recuperare un po' di fiato proma di mettermi in sella che per vedere come i carabinieri locali prendono la storia delle bici. Perché nella fase 1 hanno fatto come volevano ben più che come dicevano i decreti, se mi beccano a correre vicino casa (intendo nel comune, un 10 km vorrei farmeli) dopo tutto quello che dice la TV e i giornali difficile fare multe o altro, ma se gli gira storto e sei a 40 km da casa potrebbe andare peggio. Anche perché io vivo in un posto ed ho la residenza in un altro, pigrizia che adesso crea dei problemi.

PS ma quando uno va a trovare un "affetto stabile", deve fare una sveltina o può restare un fine settimana ? Boh !
 

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
220
88
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.085
3.838
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Novità anche nel Lazio(non so se qualcuno già l'ha postato...)
Si ieri sera,assurdità.....
Abbiamo piu restrizioni del nord,incredibile...con contaggi nettamente inferiori,peggio di noi ..come restrizioni solo i campani,con numeri inferiori....
Si è rovesciayo il mondo......
Ma i centri sportivi che devono mettersi a norma entro il 5 per aprire il 6,sono quelli delle squadre di calcio?
È per questo che riapriamo allo sport il 6?
 

antcant

Novellino
16 Febbraio 2015
70
59
Napoli
Visita sito
Bici
Giant advanced tcr
Si ieri sera,assurdità.....
Abbiamo piu restrizioni del nord,incredibile...con contaggi nettamente inferiori,peggio di noi ..come restrizioni solo i campani,con numeri inferiori....
Si è rovesciayo il mondo......
Ma i centri sportivi che devono mettersi a norma entro il 5 per aprire il 6,sono quelli delle squadre di calcio?
È per questo che riapriamo allo sport il 6?
Sembra che un presidente di regione non esista se non aggiunge qualcosa di suo al decreto del governo...ognuno vuole mettere il proprio sigillo a prescindere dalle reali esigenze territoriali.
Che poi, in questo guazzabuglio normativo, ne facciano le spese i cittadini... poco importa
 

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
220
88
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
  • Mi piace
Reactions: Bengi and golias

gianky73

Pignone
3 Maggio 2016
288
144
Visita sito
Bici
Record
io abito nell'hinterland milanese e domani, visto che non lavoro causa contratto di solidarietà, esco di brutto!! la mattina una bella mezza maratona di corsa al parco nord e pomeriggio un pò di sana brianza in bici verso montevecchia e sirtori... e tanti amici faranno lo stesso... ci hanno tenuto illegalmente in casa per due mesi ed è giusto che adesso la gente si sfoghi!!!
che poi il ciclismo sarà l'ultimo dei problemi per i politicanti... da domani vedrete che bordello ci sarà in giro per paesi, città e parchi...
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
37
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
lastofria dei confini provnciali (Emilia e Lazio, finora, mi sembra) mi sembra molto di buon senso;

per il resto io penso per qualche giorno andrò a correre a piedi, sia per recuperare un po' di fiato proma di mettermi in sella che per vedere come i carabinieri locali prendono la storia delle bici. Perché nella fase 1 hanno fatto come volevano ben più che come dicevano i decreti, se mi beccano a correre vicino casa (intendo nel comune, un 10 km vorrei farmeli) dopo tutto quello che dice la TV e i giornali difficile fare multe o altro, ma se gli gira storto e sei a 40 km da casa potrebbe andare peggio. Anche perché io vivo in un posto ed ho la residenza in un altro, pigrizia che adesso crea dei problemi.

PS ma quando uno va a trovare un "affetto stabile", deve fare una sveltina o può restare un fine settimana ? Boh !

Io invece domattina alle 6 già in bici da corsa, in emilia romagna è specificato anche il ciclismo come attività consentita, mi porto una stampa dell'ordinanza con ciclismo ben evidenziato, nel caso in cui le forze dell'ordine obiettassero.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.