Coronavirus (part 4): faccio l’accento svedese? (Cit.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
D

Deleted member 141153

Guest
Mi sa neanche cosi'! Dipende da Zaia come si alza domani
La regola generale ti dice che, ti può in spostare per valido motivi, fra cui parenti. Essendo la bici un veicolo, io la posso usare per andare al lavoro o a trovare parenti. Se la usi per svago, la usi nel comune, altrimenti, essendo sport la usi ambito regione.
Ho detto che questa è una regola generale. Poi ogni regione sta facendo come meglio crede.

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Appunto, è di questo che si discute. Il Veneto rimane, sulla bdc, restrittivo.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
No, in Veneto sport in anbito comunale

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Quindi ... Se bici consentita solo come attività motoria, ci tocca la Graziella della nonna o bcd ma in jeans o becchi quello sbagliato e paghi o ... Zaino con 4 buste di insalata e dici sono andato a fare spesa :)
Se la bici non è intesa come attività motoria, ma come attività sportiva (e io lo condivido, è sempre stato così nella legiferazione di questi 2 mesi), sfido qualcuno a trovarmi quale decreto vieta l'attività sportiva all'aperto svolta in forma individuale. Vi risparmio la fatica: non c'è mai stato, infatti tutte le faq hanno sempre risposto positivamente alla domanda "posso usare la bicicletta per sport".
Ignoro se qualche ordinanza regionale la abbia espressamente vietata, ma secondo me hanno sempre parlato solo di attività motoria.

Reactions: Luca38

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
rimane sempre il problema di spiegare questa cosa al malcapitato agente che dovesse fermarti

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
certo che in Toscana senza mascherina,in Emilia( messa peggio del Veneto) stanno aprendo di piu'( si pensa anche di far allenare calciatori di serie A) mentre da noi sembra sia tutto aperto,invece finisce che se vai a buttare immondie sotto casa e non hai guanti e mascherina prendi la multa.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
rimane sempre il problema di spiegare questa cosa al malcapitato agente che dovesse fermarti
Ora, se si può evitare di incontrarli, lo si fa (= mtb), se non lo si può fare, si va in giro con il cartaceo delle faq e della norma in vigore in quel posto e le si mostra....eventualmente anche dal cell. Nella malaugurata ipotesi di trovare quello ottuso (mi dispiace ma altro aggettivo non ci sarebbe nel caso) si farà ricorso.
Se non ci si fida allora la soluzione è una: #..........

Ultima modifica:

Sergio58

Pedivella
13 Novembre 2019
387
414
68
Borso TV
Visita sito
Bici
Vetta
@EMAC
quel che si dice parlare bene e razzolare male, questo qui è andato

https://www.facebook.com/video.php?v=548996229139625
A questo interessa tamponare tutti gli abitanti del veneto, il tamponamento è diventata la sua osessione e battaglia personale,
a un certo punto alla domanda del giornalista, sulla possibilità dal 4 maggio di uscire e praticare bici senza uscire dalla regione veneto.
Risponde "...anch'io ho la bici ferma a casa con i copertoni nuovi...." risposta non all'altezza di un governatore ma di duce in erba.
Lunedì aprono tutte le attività lavorative c'è chi sarà costretto a lovorare a stretto contatto sotto i 2 mt. e questo ritiene anche lui la pericolosità dei ciclisti, GGRANDE DELUSIONE.

Reactions: catman and Grisu

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.008
3.616
Visita sito
Bici
TREK
Si parlava di limiti territoriali, non dell'utilizzo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.