Coronavirus (part 4): faccio l’accento svedese? (Cit.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Te lo dico sempre Claus (e lo dico anche a Marco). Voi siete nati, cresciuti e vissuti sempre in una realtà che rispetto al resto d'Italia è dorata e tanto più scendi sotto Ala, tanto più aumentano le differenze. Un tot a km in direzione sud. Dove sei tu, la botta ci sarà ma sarà ammortizzata in buona parte, altrove ci saranno molte più situazioni drammatiche. Da te stanno già stanziando contributi consistenti, i soldi c'erano prima e ci sono. I piccoli imprenditori che dimostreranno di aver avuto una contrazione nei 2 mesi, almeno del 20% del fatturato, riceveranno 5000 euro (oltre a quelli statali) dalla Provincia. Questi son soldi che nel resto d'Italia si sognano ed è solo un esempio. Molte altre cose fervono.
Ma mi rendo conto che non puoi capirmi. Avresti bisogno di vivere in certe realtà un anno o 2, non farci 15 gg di vacanza e ti assicuro che vedresti le cose con un'altra prospettiva. (e anche Marco).
Marco chi? @mabon12 o marco il boss?
Comunque scommetto anche con te uno strudel...tra un annetto saremo qui (in tutta Italia, non solo Südtirol) a parlare di tutt'altro, e senza dover chiedere la carità. E con questo non dico che il virus passerá senza aver fatto danni, tutt'altro, ma sono danni da cui si può ricostruire tutto.

P.S. tu piuttosto smettila di andare in giro ad accendere scritte infuocate "Los von Rom"

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Te lo dico sempre Claus (e lo dico anche a Marco). Voi siete nati, cresciuti e vissuti sempre in una realtà che rispetto al resto d'Italia è dorata e tanto più scendi sotto Ala, tanto più aumentano le differenze. Un tot a km in direzione sud. Dove sei tu, la botta ci sarà ma sarà ammortizzata in buona parte, altrove ci saranno molte più situazioni drammatiche. Da te stanno già stanziando contributi consistenti, i soldi c'erano prima e ci sono. I piccoli imprenditori che dimostreranno di aver avuto una contrazione nei 2 mesi, almeno del 20% del fatturato, riceveranno 5000 euro (oltre a quelli statali) dalla Provincia. Questi son soldi che nel resto d'Italia si sognano ed è solo un esempio. Molte altre cose fervono.
Ma mi rendo conto che non puoi capirmi. Avresti bisogno di vivere in certe realtà un anno o 2, non farci 15 gg di vacanza e ti assicuro che vedresti le cose con un'altra prospettiva. (e anche Marco).
:mrgreen: al centro..... O parioli....
1/ 2 giorni a primavalle e 1/ 2 giorni a torbella......( ma sono stato in contesti ben peggiori)
e ti si apre un mondo

• Mi piace
Reactions: Tapinaz

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Comunque scommetto anche con te uno strudel...tra un annetto saremo qui (in tutta Italia, non solo Südtirol) a parlare di tutt'altro, e senza dover chiedere la carità. E con questo non dico che il virus passerá senza aver fatto danni, tutt'altro, ma sono danni da cui si può ricostruire tutto.

P.S. tu piuttosto smettila di andare in giro ad accendere scritte infuocate "Los von Rom"
ma perché avete aperto le frontiere a questi qui?:)))::))):
Gia lo vedo con la sciarpa della roma a mangiare kaiserschmarren

• Mi piace

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mabon.
Comunque scommetto anche con te uno strudel...
Sei il solito. Scommetti strudel a dx e a manca, ma a te non interessa vincere o perdere. E' solo una scusa per poterli mangiare, paraculo.smackbutt
Mi hai scoperto. Siamo stati io ed Eva :mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
:mrgreen: al centro..... O parioli....
1/ 2 giorni a primavalle e 1/ 2 giorni a torbella......( ma sono stato in contesti ben peggiori)
e ti si apre un mondo
Esatto. E per aver visto entrambe le realtà (e anche altre), ti dico che qui (a BZ), non si rendono conto cosa è farsi una mesata al "Serpentone".:))):

• Mi piace
Reactions: pecoranera

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Esatto. E per aver visto entrambe le realtà (e anche altre), ti dico che qui (a BZ), non si rendono conto cosa è farsi una mesata al "Serpentone".:))):
o piu conosciuto come er kilometro
Se se.....,li é questione di ore :pork:
Nello spazio del soggiorno di klauss ( @rapportoagile ) ci stanno piu degli abitanti di settequerce....
Potrebbe rimanere offeso

• Mi piace

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Nello spazio del soggiorno di klauss ( @rapportoagile ) ci stanno piu degli abitanti di settequerce....
Potrebbe rimanere offeso
Ho visto su gooooooooogle cosa intendete per il Serpentone. Però non sarà mica così tutta Roma? Ogni grande città ha i suoi quartieri-ghetto,
ce l'ha perfino Bolzano (magari non a livelli del serpentone come degrado), ma non prenderei come esempio queste realtà per descrivere un'intera città o regione

• Mi piace

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
E' un po' che non bazzico qua, ma da quando si prende la svezia come esempio?
Da quando ci hanno estromesso dai mondiali di calcio.
Potrebbe rimanere offeso
In quell'unico palazzo, ci stanno più abitanti che in tutto il suo comune intero, frazioni incluse. Ed è gente che non ha nel rispetto del prossimo, il primo pensiero appena sveglio al mattino. :==

• Mi piace

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.788
Bozen
Visita sito
Bici
Ho visto su gooooooooogle cosa intendete per il Serpentone. Però non sarà mica così tutta Roma? Ogni grande città ha i suoi quartieri-ghetto,
ce l'ha perfino Bolzano (magari non a livelli del serpentone come degrado), ma non prenderei come esempio queste realtà per descrivere un'intera città o regione
Per carità, Roma non è solo il Serpentone...c'è pure di peggio :))):.
Ovvio che ci sono tante zone meglio a cominciare da quelle note al mondo, e c'è anche tanta brava gente, non bisogna certo generalizzare.
E' solo per dire che parti da una realtà che non si avvicina nemmeno lontanamente a nulla di degradato. Persino i tanto vituperati giardini della stazione di cui tanto vi lamentate, non sono manco lontanamente paragonabili a molte realtà.
Ad ogni modo il Serpentone era più che altro una battuta, ma la situazione economica difficile è molto più generalizzata di un Serpentone a caso.

• Mi piace

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
ovvio.....
Per farti capire in quel palazzo si stimano 4500 persone, a salire......( non c è niente di certo)....( ci sono film con la cortellesi che qualcosa ti potrebbero far capire)
Tu vivi in una frazione di un comune che piu o meno neanche arrivate a 1000....

Tralasciando il kilometro......
Neanche sarebbe roma il problema,è che ci siamo riprodotti ed é piena di romani :mrgreen: .....

Infatti i nostri figli migliori li mandiamo a buchwald:mrgreen:

• Mi piace

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)