Coronavirus (part 4): faccio l’accento svedese? (Cit.)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

Se siamo arrivati a questo punto è grazie agli "arresti domiciliari" e al distanziamento sociale.
Eppoi come al solito: facile parlare si doveva fare così e colà, adesso, che la situazione si sta -speriamo-stabilizzando.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Forse.. nessuno ne ha certezza per ora, visto che ancora non sappiamo come ci si infetta e perchè.

Credo invece che sia una delle poche certezze, sempre secondo il parere di esperti, e non di ciclisti su un forum.
Quello che non si sa è come si evolve, da dove viene (a parte le ipotesi), come curarlo,etc etc....ma che si può infettare tramite il contatto revvicinato con un positivo, mi pare assodato. O credi che ci si infetta tramite le onde radio?

Reactions: Cancello del Roero

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
e di certo sole o non sole, alle 2.21 di notte dormo e non sto attaccato al forum.

C'é chi dorme alle 2 e chi dorme alle 7, com'è strano il mondo vero?
Poi c'è persino chi scrive oltre 30000 messaggi in poco più di 12 anni su questo forum (bar escluso), senza contare quelli dell'MTB che non sono molti di meno.
Ad ognuno usare il proprio tempo libero come meglio crede.
Ora ho proprio finito.
Bye.

Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Mi autoquoto per constatare che l'esperto @gasht, pur essendo collegato, ha deciso di non rispondere. Probabilmente perchè non ha una risposta. Non ha mai risposte, ma sempre solo il dito d'accusa puntato

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
la cosa forte è che potrebbe anche essere vero tutto, o il contrario di tutto
non ci sono dati attendibili, non ci sono diagnosi attendibili, non ci sono referti autoptici, e non c'è nessuno che lo dica tra i principali canali mediatici, ci sono solo chiacchere da ogni dove, campagne di disinformazione di massa, eccetera

per quanto possiamo saperne ora, potremmo aver contrastato efficacemente la peggiore pandemia della storia documentata, oppure potrebbe essere la più grande montatura della storia, non ci sono dati che dimostrino, né che confutino, qualunque teoria, e sembra anzi che si sia fatto di tutto per non averne di dati (in Italia almeno)

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
a breve vedremo se le attività chiuse che non riapriranno avranno un costo sociale minore del coronavirus.
personalmente dubito molto di questa visione che reputo molto ingenua.
Mi sembrate un disco rotto, lo sappiamo tutti che sarà un grosso problema economico, ma io metterei comunque sempre la salute del cittadino al primo posto.
Per me, visto che cure non ce n'erano, si espandeva a macchia d'olio, le strutture ospedaliere erano inadeguate, il lockdown è stata la scelta più sensata.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

È una "guerra persa", i dischi rotti si gettano

Reactions: EMAC

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

La pandemia di Schrödinger.

Reactions: EMAC

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
630
44
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n

Ora si comprends un po' di piu l'origine dei problemi:

• totale mancanza di comprensione del fenomeno da esaminare (ancora)
  • da cui consegue errata selezione e comprensione degli strumenti da utilizzare
  • a cui si somma una discreta ignoranza in materia.

Tralasciando la prima parte per brevità:

"Si è visto inoltre che tali indici sono suscettibili di intervalli di approssimazione piuttosto ampi che possono arrivare anche a +/- 0,2.
Da questo ne consegue che dare valori secchi per tali indici è sempre fuorviante, ma lo è specialmente nel caso in cui tali valori sono moto vicini a 1 come quelli da te citati (1,1 e 1,13).
Infatti se introduciamo l'approssimazione suddetta ai valori indicati, si comprende benissimo che il significato che emerge nei due casi estremi è opposto.
1,1 - 0,2 = 0,9
1,1 + 0,2 = 1,3"

questa perla vergata di tuo pugno ha due conseguenze:
1)fa cadere i calzini al solo leggerla
2)fa passare la voglia e la speranza di potersi confrontare con te da un punto di vista tecnico. Ci sarebbero diversi commenti da fare sul tema ma di sicuro non quelli che hai fatto tu!

p.s. vai al secondo capitolo del libro...

Reactions: MrSpock

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
dischi rotti ce ne sono molti. io non ho mai accusato nessuno di esserlo anche se lo penso.

io metterei la libertà al primo posto, specie nei diritti costituzionali minimi.qualche nazione ha fatto questo calcolo.
qualche nazione non aveva gli strumenti per bloccare alcuni diritti. sono quelle che preferisco. di gran lunga.

consiglierei alle scuole di sentire l'intervista di bonaccini a la7 omnibus di stamane: un elogio del totalitarismo. sarebbe una barzelletta.
ma mentre parlava mi rendevo conto che la mia era una fissazione inutile. passerà quel messaggio.

a bonaccini interessa passare per quello che ha evitato la strage bloccando il tipo che corre in romagna sulla spiaggia.
che vuoi replicare ad uno che ragiona così?
è il neo salvatore della patria.

per 30000 morti in più (300 sotto i 50 anni...) si ferma tutto con gente interessata che ne approfitta per farsi passare per tutelatore del bene pubblico. mi viene da sorridere.
non sarà a costo zero questa propagandina da repubblica sudamericana.

a mio avviso avremo casini molto grossi. magari mi sbaglio.
rilevo che la svezia non sta soccombendo ad un bel piffero.
l'aumento di mortalità in svezia è la metà dell'italia e del belgio.
probabilmente andrà ad aumentare ma non sono morti tutti.

purtroppo la tragedia svedese era quella che andava per la maggiore. vedrete vedrete.
eh, vediamo.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Un altro fenomeno sconosciuto, con il dottorato in teoria di ricerca dell'informazione, che scrive su un sito indipendente, per cercare visibilità.
Metto le mani avanti:
  • No, non l'ho letto fino in fondo perché nel passaggio "Questi famosi dati, di cui tutti parlano e che i media ci propinano quotidianamente, sono in realtà qualcosa di mitologico e leggendario perché nessuno li conosce veramente, nemmeno coloro che dovrebbero possederli di diritto e gestirli per nostro conto" mi è venuto un travaso di bile.
  • Per farmi fare una spiegazione statistica di tutti i dati, una mia amica laureata in matematica più vari master e lavorante al Cern me lo spiegerebbe in 3 righe e non tutta sta pappardella.

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
il messaggio subliminale che passa è che il prossimo sia un nemico.
il che se hobbes fosse vivo in fondo apprezzerebbe, visto che l'intuzione dell'antropologia negativa (pessimistica in realtà) è affar suo.
non l'avrebbe sviluppata fino a questo punto.

qui somiglia più a orwell.

Allegati

• Cattura.PNG
    1,7 MB · Visite: 13
Ultima modifica:
Reactions: Luca38 and Bengi

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
invece purtroppo no, sono stati presi dei provvedimenti, e si è arrivati a un risultato, ma non c'è connessione dimostrabile su quali provvedimenti abbiano prodotto un risultato, né se il risultato dipenda da quei provvedimenti o da altro
quello che invece è meno aleatorio, ma comunque non certo neanche questo, sono i risultati delle cure, perché quelle i risultati li hanno già prodotti, e a parlarne sono i medici che le hanno applicate, e hanno i riscontri sul campo

l'unica cosa certa è l'incertezza; tralascio le "teorie" sul risultato dell'incertezza e su chi potrebbe approfittarne

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.638
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
il punto però non è tanto l'abilità nell'analisi
una spiegazione statistica di dati inaffidabili è di fatto inaffidabile, per quanto precisa e puntuale possa essere l'analisi

Reactions: Bengi

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Il compagno di merende che viene maldestramente in soccorso del compare.
Ho come un presentimento...

Comunque, illuminaci, pendiamo dalle tue labbra vogliosi di conoscere la verita' scientifica di cui tu solo sei depositario (anche perche' hai studiato pure il secondo capitolo).
Hai glissato sulla prima parte perche' probabilmente per te e' arabo....
Aspettiamo le controdeduzioni matematiche: delle tue solite critiche vuote e preconcette non sappiamo che farcene.

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701

La pandemia di Heisenberg.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.