CORPETTO EASTON MOZZI R4

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.591
22.169
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ogni marca di ruote ha il suo tipo di corpetto; anzi, sovente tra ruote diverse di uno stesso marchio, il corpetto è diverso e non compatibile.
Per cui è molto, molto difficile che un corpetto di un mozzo Easton possa essere montato su un mozzo Fulcrum.
 
  • Mi piace
Reactions: BARTOLI

BARTOLI

Gregario
7 Maggio 2004
561
2
Visita sito
Ogni marca di ruote ha il suo tipo di corpetto; anzi, sovente tra ruote diverse di uno stesso marchio, il corpetto è diverso e non compatibile.
Per cui è molto, molto difficile che un corpetto di un mozzo Easton possa essere montato su un mozzo Fulcrum.
Salve avrei trovato questo che ne pensate ?

 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.591
22.169
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Salve avrei trovato questo che ne pensate ?

Dovrebbe andar bene ma, secondo me, se il corpetto che monta ora la ruota Easton è per Shimano 11v, fai prima a metterci su una cassetta Shimano, magari 105: funziona perfettamente anche con i gruppi ad 11v Campagnolo, te lo dico per esperienza personale, ed alla fine (considerando iva e dogana) risparmi anche qualcosa (oltre a non dover aspettare che arrivi dalla Cina).
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.255
4.703
.
Visita sito
Bici
.
Catálogo de Easton 2012 by TodoMountainBike - Issuu
 

BARTOLI

Gregario
7 Maggio 2004
561
2
Visita sito
Dovrebbe andar bene ma, secondo me, se il corpetto che monta ora la ruota Easton è per Shimano 11v, fai prima a metterci su una cassetta Shimano, magari 105: funziona perfettamente anche con i gruppi ad 11v Campagnolo, te lo dico per esperienza personale, ed alla fine (considerando iva e dogana) risparmi anche qualcosa (oltre a non dover aspettare che arrivi dalla Cina).
Ciao perche' dici " se il corpetto che monta ora la ruota Easton è per Shimano 11v " ?
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.255
4.703
.
Visita sito
Bici
.
Salve cerco un corpetto Campagnolo 11 v per ruote Easton i mozzi vedo scritto sno R4 avete suggerimenti ? Sapete se il corpetto in questione e' compatibile con ruote fulcrum 1 ?

Grazie a chi mi aiuta
Il corpetto che hai adesso potrebbe essere Campagnolo a vedere le foto, se non ho visto male.

Per il discorso compatibilità della Easton R4 con Fulcrum R1, puoi provare ma sono differenti a vederli in foto.
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.591
22.169
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ciao perche' dici " se il corpetto che monta ora la ruota Easton è per Shimano 11v " ?
Pensavo ti servisse per passare da Shimano a Campagnolo, ma vista la foto, come ha ben notato @N.O.T.B. , è già un corpetto Campagnolo.
A questo punto ti chiedo però il motivo per cui vorresti prendere un corpetto nuovo sempre per Campagnolo...
 

BARTOLI

Gregario
7 Maggio 2004
561
2
Visita sito
Pensavo ti servisse per passare da Shimano a Campagnolo, ma vista la foto, come ha ben notato @N.O.T.B. , è già un corpetto Campagnolo.
A questo punto ti chiedo però il motivo per cui vorresti prendere un corpetto nuovo sempre per Campagnolo...
Salve un corpetto nuovo perche' all'interno le sfere si sono rotte e non essendo molto pratico in termini di misure pensavo di comprare un corpetto nuovo , pero' non sono al momento riuscito sulla baia ho chiesto ma non erano compatibili con le mia Easton R4 , mi sapresti aiutare a cercarlo ? grazie della disponibilita'
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.591
22.169
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Salve un corpetto nuovo perche' all'interno le sfere si sono rotte e non essendo molto pratico in termini di misure pensavo di comprare un corpetto nuovo , pero' non sono al momento riuscito sulla baia ho chiesto ma non erano compatibili con le mia Easton R4 , mi sapresti aiutare a cercarlo ? grazie della disponibilita'
Puoi sempre sostituire i cuscinetti all'interno del corpetto, quasi certamente sono cuscinetti sigillati con misure standard.
Basta estrarli e misurare diametro interno, diametro esterno e spessore.
Anche quello che avevi trovato su ebay dovrebbe andar bene, come pure questo: https://www.ebay.com/itm/144581750269?hash=item21a9be6dfd:g:7TIAAOSwNYdjOo31&amdata=enc:AQAHAAAA4JH7gAyDzz2SizlyNPxSyt404TDD9aCDib19PeB2B9G7b+IkswVTyWCg+yMgccXVd9oLT/Nn1Iu8GGwscn4ZnXlhR3gVtAhEVF9zrliYYwwzr8i3KL0fxSn2sIT/luhnPGnKz4YRh+45yIXDCqkMMYFxpuVobliGR961l7245wM1O7qyR32uTu6aaxrZerTkaEDmlQuDa5Sr1EutobzpS/gAlyRzgzVNa2LV8mLKDf9+366YsFcpVe8n1d0jQn1uOvEAvHdj/SLejxz5eCGP1nJMXW+uGydY7/gHHEdB6ZSx|tkp:BFBMiKq4ofVg
Strano che ti abbiano detto che non vada bene, perché dallo schema messo da @NOTB il codice è quello giusto, 2014357.


Comunque, le tue ruote che modello sono?
 
Ultima modifica:

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
6.027
3.097
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Veloce Zerotre 10V
Salve un corpetto nuovo perche' all'interno le sfere si sono rotte e non essendo molto pratico in termini di misure pensavo di comprare un corpetto nuovo , pero' non sono al momento riuscito sulla baia ho chiesto ma non erano compatibili con le mia Easton R4 , mi sapresti aiutare a cercarlo ? grazie della disponibilita'

Non ho capito, vuoi cambiare tutto il corpetto perché ti sono saltati i cuscinetti? Non sono di tipo sigillato industriale? Se si è molto più semplice cambiare quelli che tutto il corpetto.