Corpetto ruota libera Campagnolo 10 v rotto. Qualcuno sa come intervenire? È possibile sostituire con Shimano che ha una maggiore reperibilità commerciale? Grazie
Magic AksiumDipende dalla ruota. Su che ruota è montato il corpetto?
Certo che si. I corpetti mavic non sono il massimo. Sono piuttosto teneri e alla lunga si segnano e si possono rompere. Dalla foto sì vede che il corpetto della tua ruota è usurato e "stagionato"Ma possibile che il corpetto si rompa e si rovini una delle scanalature su cui si innestano i pignoni? In questo modo il corpetto ondeggia vistosamente e la ghiera di chiusura si svita rendendo impossibile pedalare. Grazie
Sei stato gentilissimo. Devo svitare il mozzo per estrarre il corpetto? Andranno cuscinetti ovunque. Che lavoraccio
Figurati! In realtà non è così complicato sostituirlo. Trovi sia qui sul forum nella sezione Manutenzione che su YouTube video che mostrano come smontare i corpetti mavic. Prima di acquistare quello Shimano smonta quello vecchio per essere 100% sicuro che si tratta dello stesso modello di corpetto. Ad occhio direi di sì ma senza vederlo dal vivo non te lo posso garantireSei stato gentilissimo. Devo svitare il mozzo per estrarre il corpetto? Andranno cuscinetti ovunque. Che lavoraccio
A questo punto visto che il pacco pignoni va ancora bene direi che cercherò il Mavic compatibile con la cassetta che monto cioè Campagnolo Veloce 10v. Grazie ancora.Figurati! In realtà non è così complicato sostituirlo. Trovi sia qui sul forum nella sezione Manutenzione che su YouTube video che mostrano come smontare i corpetti mavic. Prima di acquistare quello Shimano smonta quello vecchio per essere 100% sicuro che si tratta dello stesso modello di corpetto. Ad occhio direi di sì ma senza vederlo dal vivo non te lo posso garantire
re. Una cosa è certa...le Mavic posso montare sia corpetti campagnolo che shimano....tutto sta a trovare il modello giusto. Ma se fai una ricerca su internet delle tue ruote troverai senza problemi il corpetto giusto