Corridori confinati: Thibaut Pinot

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
p.s. tendenzialmente le "empty the tank le fai lontano dall'obiettivo, non in prossimità.
forse perché hai pregiudizi sui francesi.

Li ammiro per tante cose, altroché. Grandi lavoratori, uniti, cazzuti. Purtroppo quando hanno distribuito la simpatia (e mi riferisco principalmente agli uomini perché le donne sono il top ) molti di loro erano altrove. Pinot fa sicuramente eccezione
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.806
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Li ammiro per tante cose, altroché. Grandi lavoratori, uniti, cazzuti. Purtroppo quando hanno distribuito la simpatia (e mi riferisco principalmente agli uomini perché le donne sono il top ) molti di loro erano altrove. Pinot fa sicuramente eccezione
faccio sempre fatica a comprendere quando si attribuiscono ai popoli o alle nazioni le qualità tipiche degli individui.
sono stato spesso in Francia e, come in tutte le altre nazioni che ho visitato, ho trovato persone simpatiche ed altre meno simpatiche, esattamente come le trovo in Italia. oserei dire, più o meno nelle stesse proporzioni.
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
faccio sempre fatica a comprendere quando si attribuiscono ai popoli o alle nazioni le qualità tipiche degli individui.
sono stato spesso in Francia e, come in tutte le altre nazioni che ho visitato, ho trovato persone simpatiche ed altre meno simpatiche, esattamente come le trovo in Italia. oserei dire, più o meno nelle stesse proporzioni.
Ho girato il mondo per lavoro e per passione, almeno 30 paesi dal primo al terzo mondo abbondante, quasi quarto. E scherzi a parte la penso bene o male come te. Ma trovo sano anche un po' di campanilismo, peraltro reciproco.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg and salomone

pedalatalenta

Pignone
29 Luglio 2019
152
36
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant
Aiutatemi a capire un paio di cose..
ALLENAMENTI:
-Bernal sosteneva che non si allenava
-Bettiol che fa dislivelli monstre su zwift
-Pinot che fa i rulli in base a cosa trova sul tablet
-Valverde che non fa più di 1h:15m (ma va più forte ora che ha 70 anni di quando ne aveva 18)
ALIMENTAZIONE
-Pinot che fa gli aperitivi
-il paladino nazionale (che però per non sbagliarsi vive in Svizzera) mangia solo uno jogurt in tutta la giornata
-quelli ossessionati dal conteggio dei macros e dai timing (non sia mai che se sfori di 1m mandi in malora una stagione)
-iader Fabbri (live su gcn Italia) improvvisamente ci dice che I panini in corsa pare siano diventati mer*a liquida e senza gel isotonici e barrette sembra non si vada più da nessuna parte..
Qua c è qualcosa che non funziona, qualcuno non la racconta giusta
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Aiutatemi a capire un paio di cose..
ALLENAMENTI:
-Bernal sosteneva che non si allenava
-Bettiol che fa dislivelli monstre su zwift
-Pinot che fa i rulli in base a cosa trova sul tablet
-Valverde che non fa più di 1h:15m (ma va più forte ora che ha 70 anni di quando ne aveva 18)
ALIMENTAZIONE
-Pinot che fa gli aperitivi
-il paladino nazionale (che però per non sbagliarsi vive in Svizzera) mangia solo uno jogurt in tutta la giornata
-quelli ossessionati dal conteggio dei macros e dai timing (non sia mai che se sfori di 1m mandi in malora una stagione)
-iader Fabbri (live su gcn Italia) improvvisamente ci dice che I panini in corsa pare siano diventati mer*a liquida e senza gel isotonici e barrette sembra non si vada più da nessuna parte..
Qua c è qualcosa che non funziona, qualcuno non la racconta giusta

Di quelli che hai menzionato non ce n'è uno che la racconta giusta.

Anzi, forse Iader Fabbri, che magari qualche ritorno economico sponsorizzando barrette e gel (e comunque vendendo il proprio libro) ce l'ha.
 

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Aiutatemi a capire un paio di cose..
ALLENAMENTI:
-Bernal sosteneva che non si allenava
-Bettiol che fa dislivelli monstre su zwift
-Pinot che fa i rulli in base a cosa trova sul tablet
-Valverde che non fa più di 1h:15m (ma va più forte ora che ha 70 anni di quando ne aveva 18)
ALIMENTAZIONE
-Pinot che fa gli aperitivi
-il paladino nazionale (che però per non sbagliarsi vive in Svizzera) mangia solo uno jogurt in tutta la giornata
-quelli ossessionati dal conteggio dei macros e dai timing (non sia mai che se sfori di 1m mandi in malora una stagione)
-iader Fabbri (live su gcn Italia) improvvisamente ci dice che I panini in corsa pare siano diventati mer*a liquida e senza gel isotonici e barrette sembra non si vada più da nessuna parte..
Qua c è qualcosa che non funziona, qualcuno non la racconta giusta
Se non ricordo male,
Bernal, ma anche Nibali ed Aru, sostenevano che ad inizio quarantena (e durante) non ci si dovesse ammazzare ma tenersi su un 70-80% della forma per poi aumentare i carichi quando ci sarebbe stata visione di un calendario certo, in base ovviamente ai propri obbiettivi.
Non mi sembra affatto male come ragionamento, in sostanza, anche Pinot mi pare la pensi così...ma lui passa per fancazzista perchè poi magari lo fa pure, mentre non so effettivamente che carichi stiano mettendo su Nibali and co...
 

pedalatalenta

Pignone
29 Luglio 2019
152
36
56
Varese
Visita sito
Bici
Giant
Se non ricordo male,
Bernal, ma anche Nibali ed Aru, sostenevano che ad inizio quarantena (e durante) non ci si dovesse ammazzare ma tenersi su un 70-80% della forma per poi aumentare i carichi quando ci sarebbe stata visione di un calendario certo, in base ovviamente ai propri obbiettivi.
Non mi sembra affatto male come ragionamento, in sostanza, anche Pinot mi pare la pensi così...ma lui passa per fancazzista perchè poi magari lo fa pure, mentre non so effettivamente che carichi stiano mettendo su Nibali and co...
Hai colpito nel segno, proprio quello che intendevo dire.. sembra che sia in vacanza, rispetto tipo a Froome (ok lui deve recuperare da un infortunio, ma st facendo cose monstre)
 
  • Mi piace
Reactions: alespg