Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
corrispondenza interno/esterno rulli tacx flow
Testo
<blockquote data-quote="MrSpock" data-source="post: 2437679" data-attributes="member: 11324"><p>Che a -4 sia più dura che in strada in pianura mi suona strano.</p><p>Ora, il Flow non ricordo che tipo di motore abbia, ma sul fortius con pendenze negative il motore ti aiuta esattamente come se fossi in discesa.</p><p>Il contrario in salita, dove è in grado di frenare e dissipare fino a 1000w di potenza.</p><p>Come troverai anche sull'altro thread, la calibrazione serve solo per tarare il misuratore di potenza e ottenere valori coerenti e omogenei nel tempo. Sul "realismo", ovvero sulla forza effettiva che il rullo deve imporre a fronte di una certa pendenza, devi fare una ulteriore calibrazione in quanto sulla strada hai tutta una serie di attriti che sul rullo non hai e devono essere simulate dal rullo stesso (attrito viscoso dell'aria e attrito volvente della ruota sull'asfalto). Non per ultimo devi inserire il peso corretto di te+bici.</p><p>Cerca "Scale Factor" e "Power Mode" e troverai le info che ti servono.</p><p>Il Fortius ti assicuro che se lo tari a dovere ottieni lo stesso livello di sforzo della strada a parità di percorso fatto.</p><p>I percorsi possono essere dei Real Video, oppure dei .gpx registrati su strada e riportati sul simulatore.</p><p>Con la stessa pendenza io percorro la salita nello stesso tempo della bici su strada. L'unica differenza è la rotondità di pedalata che a basse cadenze e alte forze (quindi salite dure) sul rullo è più stantuffata.</p><p> </p><p>In ogni caso ritengo che il rullo sia più utile usarlo per farci lavori specifici in cui della velocità non ti importa nulla. Quello che ti importa è mantenere le giuste cadenze e le giuste potenze (o il corretto livello cardiaco).</p><p>La pedalata simulata va bene per quando ci si vuole svagare un po'...</p><p> </p><p>Massimo</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="MrSpock, post: 2437679, member: 11324"] Che a -4 sia più dura che in strada in pianura mi suona strano. Ora, il Flow non ricordo che tipo di motore abbia, ma sul fortius con pendenze negative il motore ti aiuta esattamente come se fossi in discesa. Il contrario in salita, dove è in grado di frenare e dissipare fino a 1000w di potenza. Come troverai anche sull'altro thread, la calibrazione serve solo per tarare il misuratore di potenza e ottenere valori coerenti e omogenei nel tempo. Sul "realismo", ovvero sulla forza effettiva che il rullo deve imporre a fronte di una certa pendenza, devi fare una ulteriore calibrazione in quanto sulla strada hai tutta una serie di attriti che sul rullo non hai e devono essere simulate dal rullo stesso (attrito viscoso dell'aria e attrito volvente della ruota sull'asfalto). Non per ultimo devi inserire il peso corretto di te+bici. Cerca "Scale Factor" e "Power Mode" e troverai le info che ti servono. Il Fortius ti assicuro che se lo tari a dovere ottieni lo stesso livello di sforzo della strada a parità di percorso fatto. I percorsi possono essere dei Real Video, oppure dei .gpx registrati su strada e riportati sul simulatore. Con la stessa pendenza io percorro la salita nello stesso tempo della bici su strada. L'unica differenza è la rotondità di pedalata che a basse cadenze e alte forze (quindi salite dure) sul rullo è più stantuffata. In ogni caso ritengo che il rullo sia più utile usarlo per farci lavori specifici in cui della velocità non ti importa nulla. Quello che ti importa è mantenere le giuste cadenze e le giuste potenze (o il corretto livello cardiaco). La pedalata simulata va bene per quando ci si vuole svagare un po'... Massimo [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Metodologie di allenamento
corrispondenza interno/esterno rulli tacx flow
Alto
Basso