Ps; gulyas ungherese è un piatto con di tutto dentro che eè verramente buonissimo!
ma per chi vuole andar forte non è indicatissimo!
ma per chi vuole andar forte non è indicatissimo!
Meglio la corsa sulla spiaggia o sull'asfalto?![]()

Condivido pienamente!la spiaggia ti distrugge ... la sola volta che ho provato ho scoperto dolori in parti sconosciute delle gambe
ideale è un percorso sterrato e regolare

Condivido pienamente!

la spiaggia ti distrugge ... la sola volta che ho provato ho scoperto dolori in parti sconosciute delle gambe
ideale è un percorso sterrato e regolare

Con delle scarpe specifiche x la corsa si può correre sull'asfalto io lo faccio da una vita se non sei abituato è normale sentire dei doloriquoto...la scorsa settimana corsa su asfalto gambe a pezzi...provato a far giri in un campo di calcio (anche se noioso) decisamente meglio...dolori zero!!!!![]()
la corsa in spiaggia: sulla sabbia ti fai un mazzo incredibile e il tutto si trasforma in un lavoro quasi anaerobico,non utile e spesso dannoso alla bici che,come si sà,è un lavoro prettamente aerobico e x di + improntato all' agilità... la corsa sul bagnasciuga,pur essendo migliore dal punto di vista aerobico,svolgendosi su di un piano inclinato,rovina le articolazioni dell'anca... inoltre l'impatto del piede scalzo su questa superficie è sicuramente + violento di quello asfalto + scarpa giusta(vera scarpa da running)... aggiungerei che x un ciclista è meglio correre in salita(non perforza il Mortirolo) che,oltre ad esser + redditizio atleticamente non sforza oltremodo le ginocchia in quanto l'urto è attenuato dalla inclinazione del piano(all'inverso in discesa l'inclinazione determina un impatto + violento a causa della gravità).... infine ho sentito che la corsa determini una ipertrofia dei muscoli posteriori della coscia,sbilanciando l'azione di spinta del quadricipite