Corsa e poi rulli

Nitronello41

Pignone
10 Agosto 2011
253
3
Genova
Visita sito
Bici
Scott RC "Replica Giova"
Salve a tutti,
sarà la pigrizia o la noia ma non riesco a fare più di 40 minuti di rulli consecutivi.... allora mi sono chiesto: Se facessi 40 minuti di corsa e subito dopo(tempo di cambiare i vestiti) 40 minuti di rulli? sarebbe un buon allenamento o sprecherei solo del tempo? oppure è meglio palestra (potenziamento) e poi 40 minuti di rulli?
Grazie a che vorrà rispondere, e un Super Grazie a che risponderà con fonti certe :-)o-o

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
Salve a tutti,
sarà la pigrizia o la noia ma non riesco a fare più di 40 minuti di rulli consecutivi.... allora mi sono chiesto: Se facessi 40 minuti di corsa e subito dopo(tempo di cambiare i vestiti) 40 minuti di rulli? sarebbe un buon allenamento o sprecherei solo del tempo? oppure è meglio palestra (potenziamento) e poi 40 minuti di rulli?
Grazie a che vorrà rispondere, e un Super Grazie a che risponderà con fonti certe :-)o-o

:mrgreen:

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Fonti certe non ne ho, ma a me sembra un ottimo allenamento, lo facevo anch'io anni fa più o meno con la stessa durata delle due frazioni.
I rulli fatti dopo la corsa sciolgono bene i muscoli e permettono di proseguire l'attività aerobica.
Anch'io oltre i 45 minuti di rulli non sono mai andato, troppo noioso ;)

Nitronello41

Pignone
10 Agosto 2011
253
3
Genova
Visita sito
Bici
Scott RC "Replica Giova"
Fare più di 40 minuti di corsa mi annoiano e in pi poi corro male facendo soffrire legamenti e giunture varie, rulli non parliamone neanche.... già dopo 5 minuti guardo l'orologio.......
Però diciamo che una quarantina di minuti la riesco a reggere.... poi ovvio questo è un ripiego alla BDC.... se la giornata lo permette(purtroppo posso andare solo 1 o max 2 volte a settimana) prendo la bici e mi faccio le mie 3 orette ma mi sa che sta arrivando il fretto....

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Io ho fatto le ultimr due sett. Rulli e poi corsa ca. 75 min di rulli e 40 di corsa. Non lo avevo mai fatto prima, non e' male....
Ieri ho provato corsa,rulli, corsa con 30+75+40 distanziati di due ore ed oggi sono fresco come una rosa. chiaro che vanno dosati gli sforzi, ma di principio temevo l'abbinamento invece nessun problema anzi...

Fab True Enough

Pignone
3 Gennaio 2011
152
4
Milano
Visita sito
Bici
Moser Race (spinning) - Dynatek Bird - BTwin Sport2
Combinare bici e corsa per me è una necessità, dato che pratico il triathlon.
A me piace fare prima cardio bike tra i 50 e i 70 minuti ad intensità importanti e poi andare a correre (14-18 km).
A volte faccio allenamenti di forza (prevalentemente con Kettlebells) e poi corsa.
Mai provato allenamento di forza e poi bike, ma direi che ha decisamente senso (non il contrario).

Nitronello41

Pignone
10 Agosto 2011
253
3
Genova
Visita sito
Bici
Scott RC "Replica Giova"
Io pensavo di fare 35/40 minuti di corsa e poi altrettanti di rulli.... non avevo intenzione di fare allenamenti mirati ma solo di far muovere le gambe e fare allenamento cardiocircolatorio(ho iniziato ad andare in bici l'estate scorsa)....

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.237
1.481
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Io pensavo di fare 35/40 minuti di corsa e poi altrettanti di rulli.... non avevo intenzione di fare allenamenti mirati ma solo di far muovere le gambe e fare allenamento cardiocircolatorio(ho iniziato ad andare in bici l'estate scorsa)....

io anno scorso cominciato a gennaio: corsa seguita da rulli solo per sciogliere le gambe (niente ripetute o robe simili sui rulli)

calcola che a febbraio/marzo facevo 1,30/40 corsa a piedi e 20/30 minuti rulli
io preferisco la corsa che non i rulli (mi sento troppo criceto sui rulli)

poi ovvio che ognuno si gestisce come meglio crede, cmq a mio parere dovresti mantenere gambe e fiato per quando inizia la primavera
spero di esserti stato utile ciao

Nitronello41

Pignone
10 Agosto 2011
253
3
Genova
Visita sito
Bici
Scott RC "Replica Giova"
io anno scorso cominciato a gennaio: corsa seguita da rulli solo per sciogliere le gambe (niente ripetute o robe simili sui rulli)

calcola che a febbraio/marzo facevo 1,30/40 corsa a piedi e 20/30 minuti rulli
io preferisco la corsa che non i rulli (mi sento troppo criceto sui rulli)

poi ovvio che ognuno si gestisce come meglio crede, cmq a mio parere dovresti mantenere gambe e fiato per quando inizia la primavera
spero di esserti stato utile ciao

Si pure io non sopporto i rulli... però o quelli o niente... meglio quelli... magari faro un pòpiù di corsa, magari 50 min di corsa e poi 35-40 di rulli....