Cos'è quella macchia nel mare?

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Come copertura, però, non mi pare molto efficace: se ingrandisci al massimo si vede chiaramente un'imbarcazione e quella che direi essere una piattaforma petrolifera. Sbaglio?
Esatto, la piattaforma c'è e si vede anche dalla costa, non capisco il senso di questa area scura ;nonzo%... vogliamo chiamarla "area 52" o il "cerchio dell'adriatico" :mrgreen:
 

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
51
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Esatto, la piattaforma c'è e si vede anche dalla costa, non capisco il senso di questa area scura ;nonzo%... vogliamo chiamarla "area 52" o il "cerchio dell'adriatico" :mrgreen:
Immaginavo che ai pescaresi fosse tutto chiaro:mrgreen:. Boh, probabilmente una piattaforma è ritenuta un obiettivo strategico, e dunque il sito viene oscurato; di solito, però, le cose le fanno per benino; ridisegnano l'area così che tu non riesca ad individuare una base militare o affini: guardando con attenzione ti accorgi che l'immagine è stata ritoccata, ma non sai cosa nasconde; qui invece hanno fatto solo una bella macchia d'olio (speriamo non porti sfiga).
 

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit
Esatto, la piattaforma c'è e si vede anche dalla costa, non capisco il senso di questa area scura ;nonzo%... vogliamo chiamarla "area 52" o il "cerchio dell'adriatico" :mrgreen:

Ecco Leikon, domanda, a me quella piattaforma l'hanno sempre spacciata come allevamento di molluschi (o qualcosa del genere), ma mi puzza, mi confermi che mi hanno sempre preso per il fondoschiena? o-o
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Ecco Leikon, domanda, a me quella piattaforma l'hanno sempre spacciata come allevamento di molluschi (o qualcosa del genere), ma mi puzza, mi confermi che mi hanno sempre preso per il fondoschiena? o-o
Io l'ho sempre chiamata petrolifera ;nonzo% ma in effetti la certezza non ce l'ho!
Per certo so che si stà facendo una grande battaglia per impedire l'istallazione ad Ortona di un grande Centro Oli (modo elegante per definire raffineria) ed impedire il passaggio e l'attracco di petroliere sulla costa :wacko:
[URL]http://no-centro-oli.blogspot.com/[/URL]

basta scrivere "centro oli Ortona" su Google e vi fate un' idea :cry
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Magari ci si attaccheranno pure 2 cozze, però non mi sembra fatta per l'allevamento ;nonzo%

Piattaforma+nel+vastese.jpg


[URL="http://www.cityrumors.it/2010031013573/chieti/cronaca/ortona-elsa-2-gia-cominciati-i-sondaggi-in-mare-preoccupate-le-associaizoni-ambientaliste.html"][url]http://www.cityrumors.it/2010031013573/chieti/cronaca/ortona-elsa-2-gia-cominciati-i-sondaggi-in-mare-preoccupate-le-associaizoni-ambientaliste.html[/URL][/URL]
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
Vogliamo interpellare Roberto Giacobbo? :mrgreen:

Ti risponderebbe che è l'ombra proiettata da un ufo mentre sta cercando di fare un cerchio nel grano, solo che dev'essere stato distratto da un ectoplasma mentre sta cercando di nascondere il Sacro Graal in fondo al mare....:-x

Però in questo caso bisognerebbe chiedere manforte anche a Raz Degan.
 

Leikon

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2009
3.058
225
Pescara
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre
Ecco Leikon, domanda, a me quella piattaforma l'hanno sempre spacciata come allevamento di molluschi (o qualcosa del genere), ma mi puzza, mi confermi che mi hanno sempre preso per il fondoschiena? o-o
Dunque, ho fatto delle ricerche...
E' nata come piattaforma per sondaggio di depositi di metano, finito il sondaggio (pare ci sia il metano :bua:), è stata dismessa e rilevata da privati che effettivamente l'hanno trasformata in allevamento di pesci. Le cozze ci sono ma sono clandestine :mrgreen: