cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
E cosa pensi che accada? Mica si muore fulminati. Se parti con scorte piene un giro da 3-4000kcal lo porti a termine. Sono errori che si pagano successivamente semmai, con scarso recupero ad esempio. Aldila del fatto che le intensità alte sono altre a if 0,70 se ti bruci...è una cottura lenta. Già se in mezzo ci metti una salita fatta forte la fiammella brucia molto piu rapidamente

Inviato dall'India
Ma l'if è attendibile? Lo chiedo perchè, per curiosità, sono andato a rivedermi alcuni if delle gare della passata stagione e si assestavano attorno allo 0,76/0,78 e non di più...

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Le 100k non sono in piano, quasi mai . Durante le 100k la fc sale inevitabilmente e esci dal lento almeno come fc; ma nessuno di questi è il punto; io porto la mia esperienza e se qualcuno vuole provare o approfondire lo può fare. Non posso scrivere tutto quello che ho fatto o faccio, ho fatto per esempio allenamenti per incrementare la soglia anaerobica con ripetute e progressivi pesanti in low carb, come maratone un ipercalorica ipoproteica (che sarebbe quello universalmente accettato). Perché? Perchè voglio sperimentare e non adattarmi a quello universalmente accettato, nel mio caso quello che divrebbe essere giusto con me non va. Questa estate ho fatto cheto all inizio e i miei if 0.9 li ho fatto più volte, poi ho scelto di cambiare e ho continuato a farli con più facilità ma più fatica a gestirmi, è difficile spiegare in poche righe

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ma l'if è attendibile? Lo chiedo perchè, per curiosità, sono andato a rivedermi alcuni if delle gare della passata stagione e si assestavano attorno allo 0,76/0,78 e non di più...

è attendibile nella misura in cui è precisa la stima/misurazione della ftp. Se ftp è sovrastimata avrai if più basse e viceversa. Ma da solo come dato non dice nulla...va rapportato almeno alla durata.

ps. Se fai mediofondo quelle if sono bassine, ammesso che la ftp non sia sovrastimata forse soffri troppo le alte intensità

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
è attendibile nella misura in cui è precisa la stima/misurazione della ftp. Se ftp è sovrastimata avrai if più basse e viceversa. Ma da solo come dato non dice nulla...va rapportato almeno alla durata.

ps. Se fai mediofondo quelle if sono bassine, ammesso che la ftp non sia sovrastimata forse soffri troppo le alte intensità
Il Garmin la ftp la ricava dai valori che ho inserito io nelle varie zone, giusto?
Nelle info post uscita leggo "imp. soglia di potenza 305". Ma non l'ho impostata io...

Ultima modifica:

betana

Apprendista Passista
26 Agosto 2014
852
109
Visita sito
Bici
Bandiziol
Oppure ti butti su una bella salita e spingi per 20-30 min pensando di essere inseguito da un orso o di inseguire una bella topona disponibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
No no, io ho 271 di ftp (aleno avessi 305) ed ho ben presente le mie zone, che ho inserito nel Garmin. Però lui mi mette 305. Così come me lo metteva lo scorso anno, quando avevo inserito valori differenti...
Strano
Cioé se tu fai come ha detto Betana, lui te la calcola e quella é
Poi se un domani fai 20' a piu watt, lui te la aggiorna in automatico con notifica

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Boh, io ho inerito i dati zona per zona. Stasera verifico. Magari non è salvato...
Ci credo che il mio if è sempre basso...

OT
Vai a verificare cosa hai inserito in garmin connect perchè se metti manualmente nel garmin la tua FTP, ma su GC c'è 305 ti importa quello.
Comunque le MF dovresti essere a 0.9 circa, sono io tra 0.8-0.85 nelle GF.
FINE OT

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
OT
Vai a verificare cosa hai inserito in garmin connect perchè se metti manualmente nel garmin la tua FTP, ma su GC c'è 305 ti importa quello.
Comunque le MF dovresti essere a 0.9 circa, sono io tra 0.8-0.85 nelle GF.
FINE OT
OT: dove inserisco il dato in Garmin Connect??? Non trovo nulla per inserirlo...

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.