cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alboslr

Gregario
8 Settembre 2014
667
334
Visita sito
Bici
atalaslr
Allenamento 50' a digiuno, bruciate circa 500Kcal (tolgo un 10/15% da ciò che dice strava, perché mi sembra che le sovrastimi, secondo voi?)
Colazione:
-Pancake (30g avena, 20 farina integrale, mezza banana e mezza mela, albume d'uovo 100gr, latte scremato 125g)
-caffè americano
-la mezza banana e mezza mela che avanzano
Due spuntini a metà mattinata :D
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Insomma, io stamattina ho già passato abbondantemente le 1000 calorie.
Solito savoiardi e marmellata appena sveglio come pre allenamento.
Poi: ricotta di capra, gallette di riso, mela, banana, pezzo di cioccolato fondente.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Pranzo: patate, riso, parmigiano, 3 uova, 3 noci.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Allenamento 50' a digiuno, bruciate circa 500Kcal (tolgo un 10/15% da ciò che dice strava, perché mi sembra che le sovrastimi, secondo voi?)
Colazione:
-Pancake (30g avena, 20 farina integrale, mezza banana e mezza mela, albume d'uovo 100gr, latte scremato 125g)
-caffè americano
-la mezza banana e mezza mela che avanzano
Due spuntini a metà mattinata :D

Si, anche secondo me Strava sovrastima, anche del 20.
Io tengo buono quelle stimate dal Garmin che abbino sia alla fascia cardio che hai Vector.
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Pranzo: patate, riso, parmigiano, 3 uova, 3 noci.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Il parmigiano, quanto mi piace.
È il cibo che riguardo al conto delle calorie più sottovalutavo.
Quando non conteggiavo, buttavo giù degli spuntini da 500kcal senza rendermene conto è poi cercavo magari di limitarmi con la pasta o con altri alimenti meno influenti...
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Parliamo un attimo di idratazione e di quanta acqua bere al giorno...
Intendo al di fuori dell'attività fisica.
Leggevo che è buona norma stare sugli 8 bicchieri di acqua giornalieri.
La mia domanda è: nel computo di questa quantità, di deve tenere includere anche l'acqua contenuta nell'alimentazione, tipo nelle verdure, nella frutta, nel latte... ?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.593
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
è buona norma bere quando si ha sete...
e controllare il colore delle urine...
anche bere troppo non va bene, quando le urine sono molto chiare significa che abbiamo espulso anche un bel po' di sali minerali...poi hai voglia a mettere magnesio e potassio in borraccia ;-)

p.s. solo donnainformaforum da ancora indicazione su quanto bere, in modo fisso ed uguale per tutti...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: stambe

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Parliamo un attimo di idratazione e di quanta acqua bere al giorno...
Intendo al di fuori dell'attività fisica.
Leggevo che è buona norma stare sugli 8 bicchieri di acqua giornalieri.
La mia domanda è: nel computo di questa quantità, di deve tenere includere anche l'acqua contenuta nell'alimentazione, tipo nelle verdure, nella frutta, nel latte... ?

che unità di misura è, parliamo di borracce :==
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Parliamo un attimo di idratazione e di quanta acqua bere al giorno...
Intendo al di fuori dell'attività fisica.
Leggevo che è buona norma stare sugli 8 bicchieri di acqua giornalieri.
La mia domanda è: nel computo di questa quantità, di deve tenere includere anche l'acqua contenuta nell'alimentazione, tipo nelle verdure, nella frutta, nel latte... ?

Acqua ??????? :espulso.:espulso.:espulso.

Per gli amanti del parmigiano, ho provato finalmente il Trentingrana e devo dire che non ha nulla da invidiare, peccato non abbia guardato il prezzo ....
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Allenamento 50' a digiuno, bruciate circa 500Kcal (tolgo un 10/15% da ciò che dice strava, perché mi sembra che le sovrastimi, secondo voi?)
Colazione:
-Pancake (30g avena, 20 farina integrale, mezza banana e mezza mela, albume d'uovo 100gr, latte scremato 125g)
-caffè americano
-la mezza banana e mezza mela che avanzano
Due spuntini a metà mattinata :D

Ok la mela ma la banana è di Stambe, quindi prima chiedere autorizzazione a lui o-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Ecco, tutti a far digiuno

Colazione ore 6:30
-Fage0 + 50g fiocchi di cereali vari + 10g riso soffiato + 15g cocco grattugiato + 25g frutta secca + 10g bacche di Goji + 10g cacao amaro
-the verde
-quadratino fondente
-caffè

Spuntino ore 9:00
-biscottone al farro
-the verde

1h Rulli impegnativi

Ore 11:00
-50g pan Carre integrale + 50g salmone affumicato + 35g Philadelphia
-caffè

Pranzo ore 14:30
-insalata verde + Evo
-90g riso basmati + 120g filetti di tonno + 140g ceci + Evo + spolverata parmigiano
-caffè d'orzo

Merenda ore 17:00
-100g castagne

1h rulli impegnativi

Cena ore 20:30
-minestrone + 70g farro integrale + 30g legumotti + spolverata parmigiano
-3gallette di mais integrale + 70g prosciutto cotto
-caffè d'orzo
-mela cotta a pezzi + cannella + qualche bacca di Goji

Post cena
-the verde
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
rulli 40' con dentro 2x10 (20/40)

colazione
omega3+spirulina+probiotico
250 fage0%+40gr mousli+semi ghia+20gr proteine canapa+miele
200ml spremuta arancia
2 fette segala con miele
580kcal

metà mattina
banana

pranzo
scatola tonno
insalata+evo
2 fette di segala
330kcal

metà pomeriggio
mela+3 noci

cena
frittata 2 uova
100gr pane integrale
insalata+evo
spinaci saltati in padella
2 noci
bicchiere di vino
700kcal

prenanna
100gr fage 0%+whey

tot. 2100kcal
 
  • Mi piace
Reactions: giulio.gennari
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.