cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Sì, credo che questo fattore sia importante.
Però, dopo cena, funziona così: metto via i piatti, oppure metto a nanna la bimba, oppure porto fuori il cane.
Poi mi metto sul divano e, spesso, mi abbiocco per qualche minuto.
Facile che questo sia in effetti molto influente sui tempi di digestione.
Fai fare un giro più lungo al cane, magari non subito, una mezz'oretta dopo cena
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
No, non lo escludo.
Però ho provato a mangiare di più, cercando di non pensarci, ma, quando lo faccio, poi ho dei problemini.
Quindi penso più ad un fattore fisico, che non mentale.

mah, spesso la sera è il momento in cui lo stress, fisico e psicologico, che si è accumulato durante il giorno chiede il conto e il sonno o l'apparato digerente ne sono coinvolti. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b and stambe

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Riassumiamo da ieri sera:

Cena:
50g di riso scondito
Tachipirina :ueh:

Colazione
Fage 0% e mela
Tachipirina :ueh::ueh:

Svariate esperienze di pre-morte al lavoro :prega: :mrgreen:

Pranzo
Niente :pork:
...anzi, no, altra Tachipirina :ueh::ueh::ueh:

Forse ho trovato un modo semplice per perdere peso alla svelta senza sentire la fame :prega::-x
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ad esempio... stasera palestra...
A cena ho in programma vellutata di carote e ricotta con un po’ di gallette.
A vostro avviso, quanti grammi di ricotta sarebbero una quantità “adeguata”?


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Riassumiamo da ieri sera:

Cena:
50g di riso scondito
Tachipirina :ueh:

Colazione
Fage 0% e mela
Tachipirina :ueh::ueh:

Svariate esperienze di pre-morte al lavoro :prega: :mrgreen:

Pranzo
Niente :pork:
...anzi, no, altra Tachipirina :ueh::ueh::ueh:

Forse ho trovato un modo semplice per perdere peso alla svelta senza sentire la fame :prega::-x
Buona guarigione!
Nel frattempo dovresti autosospenderti per almeno un anno....:)))::)))::))):
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Non ho ben capito cosa intendi...
Ciao , mi chiedevo e chiedo a seguito di questa affermazione che tra l'altro condivido:

Ma 490 gr di proteine non ha senso a mio avviso sono inutili,la meta le butti nel cesso.

A) se alla fine non convenga mangiare meno proteine e piu' carbo e grassi . tanto l'organismo tramite un processo chiamato "deaminazione" (processo che "sovraccarica" reni e fegato) trasforma l'eccesso di proteine in grassi e/o carbo.

B) se l'organismo trasforma questo eccesso di proteine in grassi o carbo e tenendone allora conto, le diete apparentemente carenti di grassi e carboidrati rispetto alle proteine in eccesso, invero non lo sono .... ci pensa l'organismo a rimettere i puntini sulle i , insomma .

Noi una dieta con proteine chiaramente in eccesso ed in percentuale alta, la chiamiamo "chetogena" (con tutte le logiche e teoremi che seguono ), l'organismo la trasforma in una dieta piu' equilibrata , a scapito pero' di un sovraccarico renale/epatico.

e' una domanda non un 'affermazione (rivolto ai soliti)
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ciao , mi chiedevo e chiedo a seguito di questa affermazione che tra l'altro condivido:



A) se alla fine non convenga mangiare meno proteine e piu' carbo e grassi . tanto l'organismo tramite un processo chiamato "deaminazione" (processo che "sovraccarica" reni e fegato) trasforma l'eccesso di proteine in grassi e/o carbo.

B) se l'organismo trasforma questo eccesso di proteine in grassi o carbo e tenendone allora conto, le diete apparentemente carenti di grassi e carboidrati rispetto alle proteine in eccesso, invero non lo sono .... ci pensa l'organismo a rimettere i puntini sulle i , insomma .

Noi una dieta con proteine chiaramente in eccesso ed in percentuale alta, la chiamiamo "chetogena" (con tutte le logiche e teoremi che seguono ), l'organismo la trasforma in una dieta piu' equilibrata , a scapito pero' di un sovraccarico renale/epatico.

e' una domanda non un 'affermazione (rivolto ai soliti)
DIfatti secondo me non ha senso tenerle altissime,meglio aumentare i grassi a sto punto.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Manuel89

Pignone
3 Gennaio 2010
229
32
san vittore olona
Visita sito
Buon pomeriggio a tutti

L'ultimo "controllo" riportava 1.75 x 79kg, troppi!

Sono fermo con la bici e mi sto dedicando al nuoto, 4 volte a settimana per 1 ora di allenamento, con esercizi mattutini tutti i giorni

Da un paio di settimane sto seguendo questo regime alimentare e noto una discreta diminuizione di peso

Colazione sempre uguale tutti i giorni: 125 gr yougurt o latte+ Cornflakes + Spremuta 2/3 arance
Spuntino mattutino e pomeridiano 1 porzione di frutta
Le porzioni di riso/pasta sono di 70 gr
Le porzioni di verdura cruda/cotta 200 gr
Le porzioni di carne/pesce 150 gr

Lun
Pranzo - Riso bianco + Verdure cotte + verdure crude + frutta
Cena - Insalata + ricotta o tonno al naturale + mandorle/olive + 1 michetta

Mar
Pranzo - Riso bianco + Verdure cotte + verdure crude + frutta
Cena - Pesce + Verdure cotte + Frutta

Mer
Pranzo - Riso bianco + Petto di pollo/tacchino + Verdure cotte + frutta
Cena - Insalata + ricotta o tonno al naturale + mandorle/olive + 1 michetta

Gio
Pranzo - Riso bianco + Verdure cotte + verdure crude + frutta
Cena - Pesce + Verdure cotte + Frutta

Ven
Pranzo - Riso bianco + Verdure cotte + verdure crude + frutta
Cena - Verdure cotte + Verdure Crude + Frutta

Sab
Pranzo - Pasta + Verdure
Cena - Carne / Pesce + Verdure

Dom
Pranzo - Pasta + Verdure
Cena - Carne / Pesce + Verdure

Cosa ne pensate?
Cosa dovrei modificare/aggiungere?

Inoltre cosa dovrei mangiare il giorno in cui mi alleno?

Grazie per il vostro tempo
 
Ultima modifica:

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.874
3.180
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Buon pomeriggio a tutti

L'ultimo "controllo" riportava 1.75 x 79kg, troppi!

Sono fermo con la bici e mi sto dedicando al nuoto, 4 volte a settimana per 1 ora di allenamento, con esercizi mattutini tutti i giorni

Da un paio di settimane sto seguendo questo regime alimentare e noto una discreta diminuizione di peso

Colazione sempre uguale tutti i giorni: 125 gr yougurt o latte+ Cornflakes + Spremuta 2/3 arance
Spuntino mattutino e pomeridiano 1 porzione di frutta

Lun
Pranzo - Riso bianco + Verdure cotte + verdure crude + frutta
Cena - Insalata + ricotta o tonno al naturale + mandorle/olive + 1 michetta

Mar
Pranzo - Riso bianco + Verdure cotte + verdure crude + frutta
Cena - Pesce + Verdure cotte + Frutta

Mer
Pranzo - Riso bianco + Petto di pollo/tacchino + Verdure cotte + frutta
Cena - Insalata + ricotta o tonno al naturale + mandorle/olive + 1 michetta

Gio
Pranzo - Riso bianco + Verdure cotte + verdure crude + frutta
Cena - Pesce + Verdure cotte + Frutta

Ven
Pranzo - Riso bianco + Verdure cotte + verdure crude + frutta
Cena - Verdure cotte + Verdure Crude + Frutta

Sab
Pranzo - Pasta + Verdure
Cena - Carne / Pesce + Verdure

Dom
Pranzo - Pasta + Verdure
Cena - Carne / Pesce + Verdure

Cosa ne pensate?
Cosa dovrei modificare/aggiungere?

Inoltre cosa dovrei mangiare il giorno in cui mi alleno?

Grazie per il vostro tempo

Senza le quantità non dice nulla tranne che sei scarso di pro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.