cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Punti di vista...tu avresti mangiato 50g di pasta e una crostata[emoji23]
Preferisco la pasta e una fetta di crostata...o pane e marmellata...

Poi chissà perché inutile...dopo aver speso circa 3000 kcal...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

No io avrei integrato con almeno 5 IPA medie, un sacchetto di patatine, 1 trancio di pizza e una crostata :ola:

5 medie vuol dire 1 all'ora, e considerando che bevo poco o niente durante, e, la teoria vuole che devi reintegrare con una borraccia ogni ora, posso concedermene almeno altre 2 o-o .... Capite perchè amo fare i lunghi intensi :)))::))):
 
Ultima modifica:

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Curiosità dopo 5 h fatte bene cosa mangiate?

Alias fatte bene, intendo almeno 2/3 salite alla soglia di 20/30', in piano buon ritmo ...
Intendi durante o dopo?

Se durante, io mangerei 2 barrette (1 se si tratta di Cliff) + magari una meringa (ultimamente le sto portando con me e mi trovo bene). Le mie 5h fatte con 2/3 salite sottintendono un rientro relativamente blando in pianura. Cosa intendi per “buon ritmo”? Al limite potrei aggiungere un cappuccino o un caffè (più probabile) zuccherati, ma non è detto.

Se post, mangerei “il solito”: bevanda di recupero + banana/altra frutta; piatto di pasta o riso di 150g in bianco o al pomodoro + fonte proteica di solito di 100/150g (carne/pesce/formaggio/latte) + qualche galletta.


OT:

non mi capita di fare 60’/90’ alla soglia in allenamento, specie se di 5h :roll:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Intendi durante o dopo?

Se durante, io mangerei 2 barrette (1 se si tratta di Cliff) + magari una meringa (ultimamente le sto portando con me e mi trovo bene). Le mie 5h fatte con 2/3 salite sottintendono un rientro relativamente blando in pianura. Cosa intendi per “buon ritmo”? Al limite potrei aggiungere un cappuccino o un caffè (più probabile) zuccherati, ma non è detto.

Se post, mangerei “il solito”: bevanda di recupero + banana/altra frutta; piatto di pasta o riso di 150g in bianco o al pomodoro + fonte proteica di solito di 100/150g (carne/pesce/formaggio/latte) + qualche galletta.


OT:

non mi capita di fare 60’/90’ alla soglia in allenamento, specie se di 5h :roll:

Durante se sono in stagione e allenato, una barretta e un caffè.

Se su 5 h non fai almeno 60' di soglia hai fatto ben poco, solitamente su 5 h fatte bene, ci sono almeno alcuni parziali da 5' in Z5 seguiti da 20/25' in Z4+ per un totale di almeno 90'.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Farò un lavoro totale di circa 1800 kcal.
Barretta Clif 270kcal + gel ZipVit 205kcal.
Mi sembra corretto, magari mi sbaglio?
Interessante questo aspetto, attendo punti di vista...

Per me su un allenamento del genere ci sta mangiare quel quantitativo. Poi, come dico sempre, io sono dell'idea che sia meglio mangiare relativamente tanto durante l'allenamento e "normale" nel resto della giornata (mentre so che c'è chi non mangia un tubo durante per poi "potersi sfondare" a tavola, tipo gente che la domenica mangia 2 barrette in 5h e poi fa un pranzo da 2000 kcal in un colpo :wacko: ...)
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Per me su un allenamento del genere ci sta mangiare quel quantitativo. Poi, come dico sempre, io sono dell'idea che sia meglio mangiare relativamente tanto durante l'allenamento e "normale" nel resto della giornata (mentre so che c'è chi non mangia un tubo durante per poi "potersi sfondare" a tavola, tipo gente che la domenica mangia 2 barrette in 5h e poi fa un pranzo da 2000 kcal in un colpo :wacko: ...)
Pratica discutibile, in quanto non credo proprio che l'organismo assimilerebbe tutto.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Mi fate morir di fame oggi...

Io invece non sono d'accordo e credo che l'alimentazione sia corretta anche nei quantitativi.

Cavoli, hai un buon peso, diciamo non da scalatore puro ma sei comunque al 6% di massa grassa...cosa vuoi di più? Mangia pulito senza farti menate sui 50-80-100g di riso o sui legumi! ;-)

As usual, IMHO ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and kikhit

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Punti di vista...tu avresti mangiato 50g di pasta e una crostata[emoji23]
Preferisco la pasta e una fetta di crostata...o pane e marmellata...

Poi chissà perché inutile...dopo aver speso circa 3000 kcal...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Io avrei mangiato sia i 2h di pasta che la crostata.... :mrgreen::mrgreen:
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.845
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Curiosità dopo 5 h fatte bene cosa mangiate?

Alias fatte bene, intendo almeno 2/3 salite alla soglia di 20/30', in piano buon ritmo ...

Considera che durante un'uscita del genere (se l'obiettivo non è esclusivamente la distanza ma anche la qualità in salita) mangio 3 barrette + 3 gel (in media, poi magari c'è la volta che mangio di più e la volta che mangio di meno...le barrette per i tratti di pianura/discesa, i gel per le salite per ovvi motivi di ingestione). Detto questo, il mio post "standard" è 200g riso + 2 fage.

Aspetto eventuali insulti :mrgreen:
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6

Ah okay, d’accordo. Sul crudo okay, pensavo ti riferissi ad albume in genere. Peraltro ci aggiungo che con 100gr di albume (10gr di fonte proteica) viene una montagna montata, figuriamoci con una porzione da 30gr, è uno sdegno.
Invece è un ottimo prodotto l’Angel Cake che ho rivisitato con zero zucchero semplice sostituendolo con del dolcificante liquido (poco) e delle whey alla vaniglia.
Ottimo prodotto!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Detto questo, il mio post "standard" è 200g riso + 2 fage.

Aspetto eventuali insulti :mrgreen:

insulti no, solo un consiglio ''gastronomico'' :mrgreen:
prova a mescolare il riso in 500 gr. di yogurt magro bianco normale assieme a un misurino di Whey alla vaniglia (se non usi Whey puoi compensare con una fiala di vanillina per il sapore) e abbondante cannella.
il tutto mangiato freddo da frigo....viene fuori una specie di Risolat alla greca da leccarsi i baffi :-x
 

sovrasterzo85

Maglia Amarillo
19 Maggio 2013
8.832
212
Visita sito
Bici
S-WORKS
insulti no, solo un consiglio ''gastronomico'' :mrgreen:
prova a mescolare il riso in 500 gr. di yogurt magro bianco normale assieme a un misurino di Whey alla vaniglia (se non usi Whey puoi compensare con una fiala di vanillina per il sapore) e abbondante cannella.
il tutto mangiato freddo da frigo....viene fuori una specie di Risolat alla greca da leccarsi i baffi :-x
Vero!
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
396
Visita sito
Bici
rose
a me sembra che mangiate come i canarini...

oggi dopo un uscita un po' tirata per le mie possibilita' , sia il computerino che golden cheetah , mi segnano un consumo di 1400-1500 cal (speriamo che siano veritieri)

e fino ad ora (pranzo) sono un po' oltre 2000 cal assunte con tanto di 600 gr di pasta e fagioli :shock: (930cal) oltre al resto per mantenere le proporzioni

qui vedo che mangiate 200 gr di riso quando esagerate... e devo dire che da quando ho deciso di mantenere il peso sono sempre su una media costante di 65kg.

non e' che mangiate di nascosto??:-x
 
  • Mi piace
Reactions: stambe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.