cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
b7c0578cf5bc11347445f154ecb6ca85.jpg

Fusi di pollo con pezzettoni di pomodoro e cipolla, con EVO e spezie. Cipolla bruciata, ma a me piace così [emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Gliciazione... Noooo
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
...e perché? È una cosa che farei solo se fossi in una situazione patologica. Mi vien davvero complesso già il pensiero, mi sveglierei di notte e andrei direttamente in dispensa.
Diversamente riuscire a farlo dalle 23 alle 16/19


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se ne è già discusso tanto e con tante critiche.
Domani salto colazione e spuntino di metà mattina e torno a mangiare a pranzo, verso le 13.
Tra sabato e domenica butto giù 7/8000 kcal tra cui barrette e gel.
L'idea di dare una purificata il lunedì non mi dispiace.
Mi aiuta tra l'altro a fare un po di deficit.
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
oggi finalmente un po' di salita .

21,5 km salita , 1400 metri dislivello e un bel po' di PR (il -triste-rapporto peso/potenza e' migliorato:-)xxxx)

ho caricato anche a colazione (oltre che ieri sera) rispetto alle mie abitudine (circa 650 cal ) - preso circa 350 durante - pranzato con 1350 cal.

non ho avuto cali , sono arrivato bello fresco.. grazie a quello che sto leggendo! o-o

Never ,Salvo & comany vanno bene le calorie che ho preso a colazione e durante il giro di 2h:50 , 60km di cui 21 di salita?? ;nonzo%

Immagino abbia consumato circa 1.800 kJ (kCal), 350 kCal durante è pochino sebbene il serbatoio era piano e sostenuto dalla colazione.
350 kCal, facciamo 300 o giù di lì di CHO sono 70 gr, appena 25 gr/h. Decisamente pochi, ma tutto dipende dalle intensità (PR immagino che abbia spinto abbastanza).
650 kCal a colazione, composta da cosa e quanto tempo prima dell’uscita?

Le mie colazioni purtroppo vanno dal nulla al molto leggero perché esco alle 5.30-6 e non mi va di svegliarmi alle 4 per cibarmi.
Mangio fondamentalmente solo quando il programma prevede almeno una prima ora in pianura, alternativamente butto ciclodestrine e bcaa in borraccia e via, con gel e barretta (o merendina/panino) di emergenza o da prendere a fine specifico.

Con le ciclodestrine posso anche spingermi a 90gr in borraccia da 750ml, quindi mi ha ottima autonomia per l’andamento infrasettimanale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
...e perché? È una cosa che farei solo se fossi in una situazione patologica. Mi vien davvero complesso già il pensiero, mi sveglierei di notte e andrei direttamente in dispensa.
Diversamente riuscire a farlo dalle 23 alle 16/19


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho capito adesso.
Hai interpretato 16/8 come gli orari in cui digiuno.
No, 16/8 è il nome che si dà a questo tipo di digiuno dove di fatto si digiuna per 16 ore e si concentrano i pasti nelle restanti 8.
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Se ne è già discusso tanto e con tante critiche.
Domani salto colazione e spuntino di metà mattina e torno a mangiare a pranzo, verso le 13.
Tra sabato e domenica butto giù 7/8000 kcal tra cui barrette e gel.
L'idea di dare una purificata il lunedì non mi dispiace.
Mi aiuta tra l'altro a fare un po di deficit.

Il mio nutrizionista in passato proprio io lunedì mi faceva mangiare solo frutta fino a cena (esclusa), scegliendo tuttavia determinati frutti in accoppiata (esclusione) tra loro. Devo dire che mi piaceva parecchio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: giulio.gennari

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Immagino abbia consumato circa 1.800 kJ (kCal), 350 kCal durante è pochino sebbene il serbatoio era piano e sostenuto dalla colazione.
350 kCal, facciamo 300 o giù di lì di CHO sono 70 gr, appena 25 gr/h. Decisamente pochi, ma tutto dipende dalle intensità (PR immagino che abbia spinto abbastanza).
650 kCal a colazione, composta da cosa e quanto tempo prima dell’uscita?

Le mie colazioni purtroppo vanno dal nulla al molto leggero perché esco alle 5.30-6 e non mi va di svegliarmi alle 4 per cibarmi.
Mangio fondamentalmente solo quando il programma prevede almeno una prima ora in pianura, alternativamente butto ciclodestrine e bcaa in borraccia e via, con gel e barretta (o merendina/panino) di emergenza o da prendere a fine specifico.

Con le ciclodestrine posso anche spingermi a 90gr in borraccia da 750ml, quindi mi ha ottima autonomia per l’andamento infrasettimanale


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

colazione composta da 100 gr carbo e 30 proteine ( tirate su da yogurt greco e un uovo) , resto grassi , quasi tre ore prima . siamo partiti alle 10,30

se non ho letto male , l'apporto di carbo durante l'uscita dovrebbe essere di 50-70 gr/h , giusto? il che vuol dire che il mezzo etto di frutta secca che ogni tanto mangiavo oltre le 2 barrette, non e' assolutamente sufficiente (27 gr x etto).
 
Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
colazione composta da 100 gr carbo e 30 proteine ( tirate su da yogurt greco e un uovo) , resto grassi , quasi tre ore prima . siamo partiti alle 10,30

se non ho letto male , l'apporto di carbo durante l'uscita dovrebbe essere di 50-70 gr/h , giusto? il che vuol dire che il mezzo etto di frutta secca che ogni tanto mangiavo oltre le 2 barrette, non e' assolutamente sufficiente (27 gr x etto).
Esatto. Però la mia considerazione sul fatto che trovo corretta la tua alimentazione era dettata semplicemente dal fatto che l'uscita era meno di 3h (io per uscite di 2h45-3h spesso e volentieri non mi porto nulla...)

Unico appunto, non trovo corretta invece la frutta secca durante l'uscita (troppi grassi)...
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
colazione composta da 100 gr carbo e 30 proteine ( tirate su da yogurt greco e un uovo) , resto grassi , quasi tre ore prima . siamo partiti alle 10,30

se non ho letto male , l'apporto di carbo durante l'uscita dovrebbe essere di 50-70 gr/h , giusto? il che vuol dire che il mezzo etto di frutta secca che ogni tanto mangiavo oltre le 2 barrette, non e' assolutamente sufficiente (27 gr x etto).

La frutta secca devo eliminarla, non serve a nulla. 50gr di mandorle ti apportano 25gr di (inutili) grassi e 10gr di CHO. Non ha senso, a meno che non fai uscite a digiuno, anche lunghe (dovremmo capirne la ragione eventualmente) e la usi giusto per non aver la sensazione di stomaco vuoto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Esatto. Però la mia considerazione sul fatto che trovo corretta la tua alimentazione era dettata semplicemente dal fatto che l'uscita era meno di 3h (io per uscite di 2h45-3h spesso e volentieri non mi porto nulla...)

Unico appunto, non trovo corretta invece la frutta secca durante l'uscita (troppi grassi)...
hai anzi avete fatto bene a farmelo notare , non ci avevo fatto caso ma ho guardato la confezione e su 100gr (circa 500cal) 29 gr sono grassi e 55 carbo(35g zuccheri). ;)

ps. banane chips
 

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Comincio la settimana con: 2 uova, 3 savoiardi, 75 g fiocchi d'avena, 50 g marmellata, caffè.
Tra poco palestra.
Lo so, abbondante come preallenamento, ma mi sono svegliato con una fame fotonica :twisted:
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
di solito uso le albicocche secche e non ho guardato erroneamente i valori delle banane secchi chips :doh:


Albicocche secche
Quantità: g 100
Calorie:320 kcal
Grassi:0.62 g
Carboidrati:82.89 g
Proteine:4.9 g
Acqua:7.5 g
 
  • Mi piace
Reactions: Salvo@ing

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
hai anzi avete fatto bene a farmelo notare , non ci avevo fatto caso ma ho guardato la confezione e su 100gr (circa 500cal) 29 gr sono grassi e 55 carbo(35g zuccheri). ;)

ps. banane chips

Sempre troppi grassi ha. Prendi della frutta disidratata, albicocche, fichi, datteri, etc. Decisamente migliore sebbene un po’ fibrosa, ma se non hai problemi (conosco gente che con i fighi ci corre le maratone, ed anche forte!).

Sostanzialmente in bici puoi mangiare la qualunque, io ho trovato alcune merendine che hanno meno grassi di una buona barretta, non si impastano in bocca, ottimo gusto e corretto contenuto di CHO (per le mie esigenze), al costo di 0,23€ cad.

Trova il miglior compromesso e non sbaglierai.

OT-1: ma le barrette Cliff, che ho assaggiato in stand Nove Colli, sono solo quelle da 68gr? Hanno tanti grassi e proteine, non c’è una alternativa low fat & protein?
OT-2: Never, ho letto bene “barretta da 140gr”? Cos’è un panino con la mortadella?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: steu60

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
di solito uso le albicocche secche e non ho guardato erroneamente i valori delle banane secchi chips :doh:


Albicocche secche
Quantità: g 100
Calorie:320 kcal
Grassi:0.62 g
Carboidrati:82.89 g
Proteine:4.9 g
Acqua:7.5 g

Ecco, qui ci siamo. Le banane ( non secche) chips son fritte e chissà con che olio.
Se proprio le vuoi mangiare falle te con olio di cocco.
Ma le userei solo come spuntino, nulla di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
Ecco, qui ci siamo. Le banane ( non secche) chips son fritte e chissà con che olio.
Se proprio le vuoi mangiare falle te con olio di cocco.
Ma le userei solo come spuntino, nulla di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ecco ti ringrazio veramente perche' le banane disidratate le avevo "fregate" a mio figlio che fa gare di nuoto e ne' mia moglie e ne' io ci eravamo accorti che fossero fritte !! :roll:
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
OT-1: ma le barrette Cliff, che ho assaggiato in stand Nove Colli, sono solo quelle da 68gr? Hanno tanti grassi e proteine, non c’è una alternativa low fat & protein?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sì...comunque io le uso per i lunghi over 5h o per gare come la Sportful perché comunque a lungo andare, personalmente, con solo carbo non mi trovo benissimo (ad esempio, ieri su un lungo con dislivello di 6h ne ho prese 2 (una dopo 2h e l'altra dopo 4h30), oltre a quelle ne ho mangiate 4 "tradizionali" (Pro Action Fruit Bar)).

Ad ogni modo la scelta su barrette come le Clif viene fatta non tanto per il quantitativo e i macro quanto per gli ingredienti (come è già stato detto, probabilmente sono le meno peggio...)
 

steu60

via col vento
28 Giugno 2013
1.409
397
Visita sito
Bici
rose
OT-1: ma le barrette Cliff, che ho assaggiato in stand Nove Colli, sono solo quelle da 68gr? Hanno tanti grassi e proteine, non c’è una alternativa low fat & protein?
OT-2: Never, ho letto bene “barretta da 140gr”? Cos’è un panino con la mortadella?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

avrei giurato che le barrette te le facessi tu direttamente !! o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.819
28.523
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Barretta da circa 140 kcal...non grammi...
Sono barrette piccole, con prevalenza di frutta secca...in questo periodo vanno bene perché mi consentono di lavorare un po' in deplezione...inoltre con le temperature attuali mi aiutano a mantenere un pochino di più la temperatura...masticazione e digestione...evito gel (se non in caso di estrema necessità [emoji23]) e maltodestrine in borraccia...
Poi ho anche barrette di soli carbo che eventualmente alterno, che sono anche quelle sui 140-150 kcal
Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.