cosa avete mangiato? (parte 11)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Non era a spasso, di più! Mi da 200 cal

OT
Se devo cambiarmi, montare la bici sui rulli, avviare il programma, fare la doccia, togliere la bici dai rulli, sistemare i rulli, per fare 30' e bruciare 200 kcal=400 kcal/h, l'attività fisica più idonea sarebbe, attaccare il flessibile, tagliare a metà bici e rulli, portare tutto in discarica e il dispendio calorico sarebbe maggiore ...
Se tanto mi da tanto vado a fare una passeggiata a piedi intanto consumo uguale o forse di più ...
FINE OT
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Però Gabriele @senzasosta qualcosa non mi torna...
Tu viaggi a 2000 calorie medie al giorno con tutto il comune che fai, poi fai il cazziatone a me? [emoji848][emoji848][emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Omette i carboidrati liquidi luppolati! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Però Gabriele @senzasosta qualcosa non mi torna...
Tu viaggi a 2000 calorie medie al giorno con tutto il comune che fai, poi fai il cazziatone a me? [emoji848][emoji848][emoji848]


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Si ma io non mi faccio se..e mentali :sborone: ... Poi come vedi sono in un periodo transitorio, che credo durerà fino almeno a metà marzo, facendo fondo al mio livello, non faccio una gran fatica, mentre quando esco in bici, sono quasi sempre con il piede pesante.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
OT
Se devo cambiarmi, montare la bici sui rulli, avviare il programma, fare la doccia, togliere la bici dai rulli, sistemare i rulli, per fare 30' e bruciare 200 kcal=400 kcal/h, l'attività fisica più idonea sarebbe, attaccare il flessibile, tagliare a metà bici e rulli, portare tutto in discarica e il dispendio calorico sarebbe maggiore ...
Se tanto mi da tanto vado a fare una passeggiata a piedi intanto consumo uguale o forse di più ...
FINE OT
Il mio fine non era consumare calorie


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Resto del parere che qui si usino 2 pesi e 2 misure.
Ho l’impressione che qualunque cosa scriva non vada bene. Vedi anche l’OT sui rulli easy.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Resto del parere che qui si usino 2 pesi e 2 misure.
Ho l’impressione che qualunque cosa scriva non vada bene. Vedi anche l’OT sui rulli easy.


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com

Guido nessuno ce l'ha con te, tanto meno io, sei un bravo ragazzo, tranne su una cosa ... Però cosa vuoi farci ormai alla tua età è difficile correggere certi errori o orrori.

Il problema sostanziale, secondo me è, che vedi la mia alimentazione di base rimane invariata, non la modifico su quella di Max, o Sovrasterzo, o Stambe ecc, al massimo posso prendere uno spunto, invece, tu spesso ti fai condizionare, oppure metti in discussione ciò che hai sempre fatto.
Ora i problemi sono due, o sei l'eterno indeciso oppure mangi senza avere un'idea tua, basata su principi che poi altri possono ritenere giusti o sbagliati. Quanti criticano il mio low carbo? E secondo te l'ho modificato? No per me è giusto così, poi se mi dicono che al posto che mangiare 200 gr di pasta(cosa che non faccio) al venerdi a mezzogiorno, sarebbe meglio fare 100 a pranzo e 100 a cena, probabilmente proverei.

Discorso rulli, qualche gg fa mi dici che certi allenamenti ti creano stress, altri portano via tempo alla tua famiglia(errore grossissimo) , e poi mi dici che fai 30' di rulli con perdita di tempo di ~ 1 h, allora ti consiglio fai una passeggiata con la tua bimba di 30'-40', allenamento identico se non migliore, stress pari a zero perchè è un piacere, e nel frattempo stai con Lei ;)
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Infine ti dico, non puoi paragonarti a un soggetto come me su alimentazione e allenamento, perchè sai benissimo che io mi alzo la mattina, lavoro, dedico tempo al mio cucciolo, ma non ho moglie e figli, con cui devo condividere colazione, pranzo e cena, oppure ai quali devo dedicare giustamente la maggior parte del mio tempo libero. Pensato a me pensato a tutti ...
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b
22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
e' giusta la sintesi ??
Sulla base di quel modo di ragionare sembrerebbe di sì.
Chiaramente sono considerazioni del tutto generali: ho solo provato a collegare alcune "evidenze" da letteratura, quindi senza pensare di poter suggerire la soluzione (che non ho). Però sembrano abbastanza ragionevoli, anche giustificandole tramite comportamenti alimentari elementari; quindi, forse, di aiuto nel fissare alcuni punti utili a non perdere il filo generale della questione mentre si applicano i necessari aspetti di dettaglio (contesto, disponibilità, opportunità, tempi, gusto, etica, ecc).
 

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Dici che ti trovi alla grande... quando è migliore la tua prestazione, oggettivamente misurata, con ciclodestrine rispetto a molto più economiche maltodestrine?
Obiettivamente la ciclo rispetto alle malto ti da possibilità di aumentare la quantità di polvere in borraccia, per via del suo elevato PM, rendendo la bevanda ipotonica fino a circa 90gr su 750ml di liquido (e ci puoi mettere ancora sali e BCAA).
Inoltre a parità di peso, noto che con le malto mi viene fame o più precisamente sensazione di stomaco vuoto, cosa che non avviene con le ciclo.
Vado più forte? Non credo.
Però forse con una bevanda ipotonica non rischio il mal di pancia ne i crampi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Guido nessuno ce l'ha con te, tanto meno io, sei un bravo ragazzo, tranne su una cosa ... Però cosa vuoi farci ormai alla tua età è difficile correggere certi errori o orrori.

Il problema sostanziale, secondo me è, che vedi la mia alimentazione di base rimane invariata, non la modifico su quella di Max, o Sovrasterzo, o Stambe ecc, al massimo posso prendere uno spunto, invece, tu spesso ti fai condizionare, oppure metti in discussione ciò che hai sempre fatto.
Ora i problemi sono due, o sei l'eterno indeciso oppure mangi senza avere un'idea tua, basata su principi che poi altri possono ritenere giusti o sbagliati. Quanti criticano il mio low carbo? E secondo te l'ho modificato? No per me è giusto così, poi se mi dicono che al posto che mangiare 200 gr di pasta(cosa che non faccio) al venerdi a mezzogiorno, sarebbe meglio fare 100 a pranzo e 100 a cena, probabilmente proverei.

Discorso rulli, qualche gg fa mi dici che certi allenamenti ti creano stress, altri portano via tempo alla tua famiglia(errore grossissimo) , e poi mi dici che fai 30' di rulli con perdita di tempo di ~ 1 h, allora ti consiglio fai una passeggiata con la tua bimba di 30'-40', allenamento identico se non migliore, stress pari a zero perchè è un piacere, e nel frattempo stai con Lei ;)
Lo dico con tutta la sincerità del mondo: io non mi faccio condizionare da quello che leggo qui! Ho preso diversi spunti e continuo a prenderne. Però le mie idee su come e cosa mangiare restano immutate nella sostanza. Tanto è vero che mi dicevate che mangiavo poco prima e continuate a dirmelo ora.
In quanto ai rulli, non ha perso tempo 1h, perché li ho fatti volentieri. Dovevo fare recupero e l’ho fatto. Le 200 calorie sono quelle che io consumo in 30’ tutti in z1. Quello che mi creava stress l’ho eliminato. La rullata di ieri era alle 6.30 del mattino. Non ho sottratto tempo alla famiglia. E non avrei potuto fare una passeggiata con mia figlia.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Infine ti dico, non puoi paragonarti a un soggetto come me su alimentazione e allenamento, perchè sai benissimo che io mi alzo la mattina, lavoro, dedico tempo al mio cucciolo, ma non ho moglie e figli, con cui devo condividere colazione, pranzo e cena, oppure ai quali devo dedicare giustamente la maggior parte del mio tempo libero. Pensato a me pensato a tutti ...
Sono assolutamente d’accordo!
Infatti i miei allenamenti non sono certamente come i tuoi! Ma non ho nemmeno il tuo motore e le tue prestazioni ovviamente.
Quanto all’alimentazione, come dicevo prima, ho le mie idee. Idee che probabilmente si avvicinano un po’ più alle tue che non a quelle di altri.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

giulio.gennari

Velocista
1 Gennaio 2011
5.305
2.843
44
apennino parmense
Visita sito
Bici
Tarmac SL7, Specialissima Pantani, Lee Cougan Cross Fire
Stasera pizzata con gli amici quindi si cerca di arriverci con un deficit di 1500kcal.

Colazione ore 6:00
-spremuta zenzero,carota,mela
-the verde
-5gallette di farro + 100g prosciutto di Parma sgrassato
-quadratino fondente
-caffè

Rulli 50'

Spuntino ore 10:00
-mirtilli

Pranzo ore12:30
-insalata poker + evo
-100g salmone affumicato + 4gallette di farro + 80g Philadelphia light
-caffè

Palestra 60'

Merenda
-mirtilli
-mela
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: guido76b

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
2h a spasso, niente cibo. Permane un dolore al fianco Dx, anche alla palpazione (possibili calcoli biliari, ma mi auguro possa essere solo una brutta colite).
In mattinata solo un finocchio, vediamo gli spasmi come si evolvono [emoji849]
08eb0e8d7968db351c4057d43128b093.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: maicol58

cristian_1975

Gregario
17 Febbraio 2009
608
82
verona
Visita sito
Bici
canyon ultimate evo
limone con acqua calda

colazione
spremuta 4 arance
200gr fage+40gr mousli+semi chia+cucchiaio olio cocco+cucchiaino miele
2 kiwi
2 fette di segala una con miele e altra con crema di mandorle

metà mattina
estratto mela+carota+zenzero
banana

giro scarico 1h ......domani prima gara a Colà di Lazise

pranzo
insalata con tonno+avocado+semi vari+evo
pane integrale

metà pomeriggio
kiwi+3 noci

cena
frittata 2 uova
verdure cotte+evo
pane integrale
bicchiere di vino rosso

prenanna
fage+caseine 10gr

tot. 2600kcal
35%fat-45%cho-20%pro
 
  • Mi piace
Reactions: giulio.gennari
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.