Evidentemente ne ha spese 1000 per riparare le due foratureEh la peppa...ma quanto pesi?
io in 5h, da power meter, 3700...
Evidentemente ne ha spese 1000 per riparare le due foratureEh la peppa...ma quanto pesi?
io in 5h, da power meter, 3700...
Ma che esagerazione...dovessi mangiare tutta quella roba scondita poi per un mese solo parmigiana fritta due volte!!
Però fa molto pro...
Inviato dal pascolo

...manco chi vince le GF mangia così dopo una GF 

hai poi condito tutto quel ben di d.io?Non ho il power meter ma il cardiofreq della polar mi ha dato 4719 kcal. (Compresa mezz ora di defaticamento post gara) peso 68kg.
Non ho il power meter ma il cardiofreq della polar mi ha dato 4719 kcal. (Compresa mezz ora di defaticamento post gara) peso 68kg.
Non ho il power meter ma il cardiofreq della polar mi ha dato 4719 kcal. (Compresa mezz ora di defaticamento post gara) peso 68kg.

Grazie dei vostri commenti, che danno sempre spunti di riflessione e di verifica delle proprie convinzioni:
Con ordine:
- per me il defaticamento sono stati 30 minuti circa a 80-90rpm, con frequenza cardiaca intorno al 55%FCMax, giusto per smaltire l'acido lattico accumulato negli ultimi 17km dopo le forature fatti tutti in solitaria a tutta (il risultato finale sarebbe cambiato poco, ma lo spirito agonistico ci deve essere), mentre reintegravo liquidi.
- tristezza? boh.. secondo me è questione di abitudini alimentari. Condisco normalmente pasta e riso (in questo caso farro) con delle verdure saltate in padella (melanzane, pomodorini e carote) con extravergine preparate nello stesso tempo in cui cuoce la pasta/riso. Vi garantisco che non manca né sapore né colore. Cosa ci vorrebbe di meno triste? Vino e birra? Non mi piace né uno né l'altro.
- proteine? Non ci sono solo apparentemente: in 100g di pasta/farro/riso ci sono 11-13g di proteine, che sono di più di quante ce ne siano nello yogur greco.
- calorie consumate: devo prendere per buono quello che mi dite perché non ho un termine di confronto certo. Solitamente quello che mi dice il Polar coincide con quanto riportato da Strava (uscita in solitaria), ad esempio il 6 maggio ho fatto 148km con 1700m di dislivello, con media di 32.3: strava riporta 3873kcal e il polar 3706.
Premessa: senza alcuna polemica.Ma che esagerazione...dovessi mangiare tutta quella roba scondita poi per un mese solo parmigiana fritta due volte!!
Però fa molto pro...
Inviato dal pascolo
Vero, nessuna proteina.La chiami "esagerazione"???
Probabile che sia così. Ma a me la prima parola che viene in mente è "tristezza"![]()
...manco chi vince le GF mangia così dopo una GF
P.S. tralasciando la psicanalisi nutrizionale (che altrimenti partono pagine di commenti con gente che dice "bianco" e altri che rispondono "nero"), io non vedo proteine![]()
E daglieAnche il defaticamento (mezz ora!!) Post gf da 4-5 ore fa molto pro...pro al giro però. Che poi il defaticamento è un momento sociale in cui si commenta la gara con compagni/avversari per 5-10-15 minuti...quando vedo gente che fa su e giù a testa bassa a 125 rpm medie per decine di minuti...la faccina col sopracciglio alzato non c è [emoji23][emoji23]
Inviato dal pascolo
E' bello sentirsi utili a volteColazione da Stambe mischiata con Guido mischiata con la mia
Latte PS e di Soia
Whey Ciocc. Banana e Vaniglia
4 Pavesini
pugno di cereali
3 Savoiardi
Settimana IX Colli dopo la rimbalzata paurosa di domenica![]()

Vero, nessuna proteina.
Sul gusto però non mi permetto di dire nulla. Magari a lui piace così e si gusta il tutto.
sapevo che saresti intervenuto 
...), tante fibre (troppe) e niente pro (...teine eh
). Non ho sufficienti basi fisiologiche per affermarlo, ma sono piuttosto convinto che questo "mix" sia più deleterio che funzionale per il corpo. Poi magari ci dice che tutta quella roba (a occhio sembra tanta davvero eh, anche senza sapere i pesi...poi lui stesso ha cannato in pieno la stima del consumo calorico quindi è facile immaginare che sia davvero tanta...) l'ha mangiata in 4 giorni 
D'accordo su tutto, tranne che sulle proteine. Io aggiungerei un secondo, magari leggero, ma lo aggiungerei. Magari una bistecchina; o del formaggio; o del pesce...Grazie dei vostri commenti, che danno sempre spunti di riflessione e di verifica delle proprie convinzioni:
Con ordine:
- per me il defaticamento sono stati 30 minuti circa a 80-90rpm, con frequenza cardiaca intorno al 55%FCMax, giusto per smaltire l'acido lattico accumulato negli ultimi 17km dopo le forature fatti tutti in solitaria a tutta (il risultato finale sarebbe cambiato poco, ma lo spirito agonistico ci deve essere), mentre reintegravo liquidi.
- tristezza? boh.. secondo me è questione di abitudini alimentari. Condisco normalmente pasta e riso (in questo caso farro) con delle verdure saltate in padella (melanzane, pomodorini e carote) con extravergine preparate nello stesso tempo in cui cuoce la pasta/riso. Vi garantisco che non manca né sapore né colore. Cosa ci vorrebbe di meno triste? Vino e birra? Non mi piace né uno né l'altro.
- proteine? Non ci sono solo apparentemente: in 100g di pasta/farro/riso ci sono 11-13g di proteine, che sono di più di quante ce ne siano nello yogur greco.
Magari una bistecchina; o del formaggio; o del pesce...