cosa avete mangiato? (parte 12)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Confermo, il peso di tutto (anche della verdura) è a crudo.

Ad ogni modo le critiche sono sempre ben accette, perché mi aiutano a pensare che magari quello che faccio è solido nelle mie convinzioni ma potrebbe non essere così "giusto".

Riguardo alla "tristezza" è proprio questione di gusti: a me pizza e birra non dicono nulla.
E alla fine, sì, prima della nanna un bel pezzo di toblerone me lo sono mangiato.

Per le quantità di carboidrati, non saprei dove stia il limite, mi chiedo: in una gara di di 7-8ore o forse nel 3d c'è anche qualche ironman, quindi andiamo anche oltre le 10 ore, uno con cosa dovrebbe alimentarsi?

Io mi sono limitato la domenica precedente a "simulare" lo stesso sforzo fisico di domenica scorsa ed ero (sempre secondo l'errato Polar) a 6000 kcal, e ho cercato di pianificare l'alimentazione della giornata sulla base di quel consumo. Domenica ovviamente c'è stato in più lo spirito agonistico che in solitaria è difficile simulare, per cui il consumo potrebbe essere stato di più.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Aspetta lui ha specificato che ha condito il tutto a piacere, quindi una quota di grassi già solo se ha usato evo, c’è. Sulle proteine mi sono pronunciato, ci sono diversi atleti vegani che mangiano ogni giorno così, anche dopo l’attività sportiva, fisici della madonna, gente che non mi sembra molto triste.
Sono scelte, che io o altri qui dentro abbiano mangiato così o meno, non ha alcuna valenza, io onestamente così non l’ho mai fatto, ma non lo giudico perché lo capisco è perché realmente non mi fa tristezza.

Ribadisco, le quantità sono eccessive sicuramente, già solo il quantitativo di fibra è discutibile, ma adesso il discorso mi sembra incentrato su altro.

Non sono vegano, anzi, nei giorni di allenamento, normalmente sono intorno ai 2-3g di proteine per kg, provenienti principalmente da pollo, tacchino e latticini.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.787
28.432
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
1,5g/kg di proteine (si può arrivare anche fino a 2g/kg con consumi molto elevati)
circa il 25-30% di grassi (che è circa1-1,3g/kg)
il resto lo copri con i carboidrati....(che comprendono anche quelli che assumi in gara/allenamento)...

@EliaCozzi

IMHO sei sembre basso di grassi

infatti avevi postato una giornata terminata con il 9% di grassi assunti, PER ME, sono troppo pochi...

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Confermo, il peso di tutto (anche della verdura) è a crudo.

Ad ogni modo le critiche sono sempre ben accette, perché mi aiutano a pensare che magari quello che faccio è solido nelle mie convinzioni ma potrebbe non essere così "giusto".

Riguardo alla "tristezza" è proprio questione di gusti: a me pizza e birra non dicono nulla.
E alla fine, sì, prima della nanna un bel pezzo di toblerone me lo sono mangiato.

Per le quantità di carboidrati, non saprei dove stia il limite, mi chiedo: in una gara di di 7-8ore o forse nel 3d c'è anche qualche ironman, quindi andiamo anche oltre le 10 ore, uno con cosa dovrebbe alimentarsi?

Io mi sono limitato la domenica precedente a "simulare" lo stesso sforzo fisico di domenica scorsa ed ero (sempre secondo l'errato Polar) a 6000 kcal, e ho cercato di pianificare l'alimentazione della giornata sulla base di quel consumo. Domenica ovviamente c'è stato in più lo spirito agonistico che in solitaria è difficile simulare, per cui il consumo potrebbe essere stato di più.
Beh si prende sempre a paragone sta Benedetta pizza...ma su qualcuno di quei piatti anche una spolverata di grana non avrebbe stonato.
Uno dei miei piatti preferiti e pasta/riso con gran spolverata di grana e pepe, con un po olio o burro...ad esempio, senza scomodare sempre sta pizza che uno non è che apre il frigo e ci trova la pizza napoletana lievitata 72 ore con mozzarella di bufala...ma un po di grana in frigo ce lo trova..spero

Inviato dal pascolo

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
1 il gusto è incompleto. Ammesso che la pasta in bianco sia piu buona della pasta col sugo, chiunque quando ha tanta fame poi si concede anche un dolce, ma anche solo qualcosa di piu saporito (leggasi grasso). Li manca.
Per me il "problema" è principalmente lì, limitando i grassi, oltre essere sbilanciato come macronutrienti si finisce col mangiare di più perché manca il "senso di sazietà".

• Mi piace
Reactions: msmtrt1 and steu60

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Io parlo di tutto che mi frega del colore e dell aspetto...è triste per tutti i motivi che ho elencato e mi sembra di essere stato abbastanza chiaro.
Anch'io credo di essere stato abbastanza chiaro, io parlavo esclusivamente dell'aspetto che non mi suscita nessuna tristezza
1 il gusto è incompleto. Ammesso che la pasta in bianco sia piu buona della pasta col sugo, chiunque quando ha tanta fame poi si concede anche un dolce, ma anche solo qualcosa di piu saporito (leggasi grasso). Li manca.
E dove stà scritto? Sei tu a dirlo, mica è la regola
2 macro micro fibra...tutto squilibrato
Mai asserito il contrario, ma non muore nessuno se ogni tanto si commette qualche errore, io ho provato a dare anche qualche semplice consiglio, senza entrare nel dettaglio, perchè nel mio intervento l'intento era più legato ad altro
3 condimento. È tutto scondito, per condire tanti piatti e saltare le verdure ci vorrebbe una quantita d olio che li evidentemente non c è. Grassofobia
Io spessissimo, anzi la maggior parte delle volte, le verdure le faccio lesse e l'olio lo aggiungo a crudo, ne basta pochissimo per dare gusto, specie se l'olio è di qualità, un pò di sale e il gusto è ottimo.
Se l'amico che ha postato sia grassofobico non ne ho idea, non lo conosco
4 tecnicamente parlando, im ottica recupero è un pasto completamente sbagliato
Ribadisco, non parlavo di questo, tecnicamente parlando è molto più importante analizzare l'alimentazione nel complesso, che il singolo pasto, la settimana è 100 volte più importante rispetto cosa si mangia dopo un allenamento

E sottolineo il fatto che:
l’alimentazione funziona solo al negativo, se mangiate male vi penalizzerà ma se mangiate bene rimane tutto in mano all’allenamento.

Tratto da: https://www.projectinvictus.it/post-workout-la-risposta-definitiva-o-quasi-parte2/ - Copyright © projectinvictus.it

Questo per dire che tecnicamente il pasto post workout conta gran poco se non si bada al contesto generale, quindi tecnicamente cosa?
Tu sai esattamente cosa mangia settimanalmente/mensilmente chi ha postato? Io no, quindi non ho commentato in senso assoluto, ma in termini di gusto, proprio per questo!!!

5 io non sono polotocally correct e li ci vedo solo tanta ortoressia e questo piu di tutto fa tristezza.
Forse dimentico qualcosa ma tanto l avrò scritta nei post precedenti.
Io la penso cosi liberi di essere in disaccordo ma nom convincetemi del contrario perché tanto non c è margine.

Io lo sono ancora meno di te e in quello che scrivi ci vedo solo una sana polemica, evidentemente devo aver scritto qualcosa che ti ha infastidito in altra discussione :mrgreen:, perchè ho come l'impressione che tu non abbi neanche letto i miei precedenti commenti, altrimenti non avresti risposto in questi termini.
Non ho nessun intenzione di convincerti del contrario, come dici tu non c'è margine, perchè se uno vuole aver ragione anche su i gusti altrui, oltre a non esserci margine, manca proprio la possibilità di un confronto.

Spero di non essere moderato anche questa volta, perchè altrimenti diventa difficile partecipare

• Mi piace
Reactions: msmtrt1

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Anch'io credo di essere stato abbastanza chiaro, io parlavo esclusivamente dell'aspetto che non mi suscita nessuna tristezza

E dove stà scritto? Sei tu a dirlo, mica è la regola

Mai asserito il contrario, ma non muore nessuno se ogni tanto si commette qualche errore, io ho provato a dare anche qualche semplice consiglio, senza entrare nel dettaglio, perchè nel mio intervento l'intento era più legato ad altro

Io spessissimo, anzi la maggior parte delle volte, le verdure le faccio lesse e l'olio lo aggiungo a crudo, ne basta pochissimo per dare gusto, specie se l'olio è di qualità, un pò di sale e il gusto è ottimo.
Se l'amico che ha postato sia grassofobico non ne ho idea, non lo conosco

Ribadisco, non parlavo di questo, tecnicamente parlando è molto più importante analizzare l'alimentazione nel complesso, che il singolo pasto, la settimana è 100 volte più importante rispetto cosa si mangia dopo un allenamento

E sottolineo il fatto che:
l’alimentazione funziona solo al negativo, se mangiate male vi penalizzerà ma se mangiate bene rimane tutto in mano all’allenamento.

Tratto da: https://www.projectinvictus.it/post-workout-la-risposta-definitiva-o-quasi-parte2/ - Copyright © projectinvictus.it

Questo per dire che tecnicamente il pasto post workout conta gran poco se non si bada al contesto generale, quindi tecnicamente cosa?
Tu sai esattamente cosa mangia settimanalmente/mensilmente chi ha postato? Io no, quindi non ho commentato in senso assoluto, ma in termini di gusto, proprio per questo!!!

Io lo sono ancora meno di te e in quello che scrivi ci vedo solo una sana polemica, evidentemente devo aver scritto qualcosa che ti ha infastidito in altra discussione :mrgreen:, perchè ho come l'impressione che tu non abbi neanche letto i miei precedenti commenti, altrimenti non avresti risposto in questi termini.
Non ho nessun intenzione di convincerti del contrario, come dici tu non c'è margine, perchè se uno vuole aver ragione anche su i gusti altrui, oltre a non esserci margine, manca proprio la possibilità di un confronto.

Spero di non essere moderato anche questa volta, perchè altrimenti diventa difficile partecipare
Boh prendo atto...ma non ho capito concretamente cosa hai scritto :))):
Nel valutare un piatto mica ci si basa solo sull aspetto...altrimenti bastano due arance e una banana a mo di sorriso (non disposte in altro modo) per fare un poatto che ride... :mrgreen:
Mah sicuramente non ci capiamo

Comunque nessuno mi ha ancora detto se ha mai cenato così. E, di grazia, se non lo avete fatto...mi piacerebbe sapere perché

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.174
19.042
Visita sito
Bici
con due ruote
Comunque nessuno mi ha ancora detto se ha mai cenato così. E, di grazia, se non lo avete fatto...mi piacerebbe sapere perché

Mai cenato così. Perchè? Per tre motivi:
1. Perchè quella roba mi mette tristezza solo alla vista (e ancora di più sapendo il processo mentale ortoressico che ci può star dietro) e nemmeno se avessi un deficit da 10mila calorie da colmare riuscirei a mangiarla
2. Perchè se uno arriva a mangiare oltre 2000 kcal in un pasto significa che ha sbagliato qualcosa (o nel pre, o nel durante o semplicemente ha sbagliato a calcolare il consumo...) oppure applica il contorto meccanismo del pasto-ricompensa (che odio alla morte)
3. Perchè dato che non mi pagano per correre e non guadagno da vivere pedalando, quando mi siedo a tavola con altre persone mangio come loro (la sbobba la riservo solo per quando sono a casa da solo e non ho voglia di cucinare :mrgreen: )

Spero di non aver offeso nessuno. Anzi, dato che ho semplicemente espresso i miei pensieri, se qualcuno si sentisse toccato dai 3 punti precedenti significa solo che ha la coda di paglia ;-)

• Mi piace

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Boh prendo atto...ma non ho capito concretamente cosa hai scritto :))):
Nel valutare un piatto mica ci si basa solo sull aspetto...altrimenti bastano due arance e una banana a mo di sorriso (non disposte in altro modo) per fare un poatto che ride... :mrgreen:
Mah sicuramente non ci capiamo

Vedi non leggi ciò che scrivo :mrgreen:

Aspetta lui ha specificato che ha condito il tutto a piacere, quindi una quota di grassi già solo se ha usato evo, c’è. Sulle proteine mi sono pronunciato, ci sono diversi atleti vegani che mangiano ogni giorno così, anche dopo l’attività sportiva, fisici della madonna, gente che non mi sembra molto triste.
Sono scelte, che io o altri qui dentro abbiano mangiato così o meno, non ha alcuna valenza, io onestamente così non l’ho mai fatto, ma non lo giudico perché lo capisco è perché realmente non mi fa tristezza.

Ribadisco, le quantità sono eccessive sicuramente, già solo il quantitativo di fibra è discutibile, ma adesso il discorso mi sembra incentrato su altro.

Io non l'ho mai fatto perchè come scritto, le quantità sono eccessive e perchè tecnicamente sono preparato :-x

stambe

Scalatore
9 Luglio 2014
7.994
8.946
49
Chiavenna
Visita sito
Bici
Kuota - Scott scale
Non ricordo neanch'io di aver cenato così, ma probabilmente ho fatto anche di peggio [emoji23]
Finisco la cena con dessert: gelato alla crema "barattolino sammontana" .
Domani mattina si pedala...

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ecco la mia cena dopo 1h30’ di bici con delle belle sparate.
Come condimento ho usato un cucchiaio di evo(circa 10gr) è un po’ di sale, buonissimo
Non só se appare triste o meno, a me è piaciuto molto e se avessi avuto a fianco 500gr di gelato, non avrei avuto dubbi su cosa scegliere, perché in quel momento è quello di cui avevo voglia

Allegati

• C2FED91D-D63D-4F95-BF75-173C1436FD8E.jpeg
    C2FED91D-D63D-4F95-BF75-173C1436FD8E.jpeg
    352 KB · Visite: 56

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Questo invece è quello che ho combinato domenica pomeriggio, perché in quel momento avevo voglia di schifezze
Magari se uno giudica solo il primo piatto può provare tristezza, ma al contrario altri possono provare tristezza nel vedere il secondo, ecco cosa intendevo dire.

Allegati

• F0D29B61-F192-47AB-8199-5B5130B0278F.jpeg
    F0D29B61-F192-47AB-8199-5B5130B0278F.jpeg
    375,8 KB · Visite: 57
  • 397668BA-6E2A-4438-B470-B92973EF08F0.jpeg
    397668BA-6E2A-4438-B470-B92973EF08F0.jpeg
    287,2 KB · Visite: 58
  • Mi piace

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011