Ciao a tutti, vi scrivo la mia alimentazione tipo (oggi no, perché questa sera è la mia "serata libera settimanale" e si va al ristorante cinese )
Dunque, la mia alimentazione tipo è :
Colazione : barretta muesli (tra le 80 e le 100 kcal, dipende dal tipo di barretta) nei giorni settimanali. Oppure caffè + 2 brioche quando esco in bici nel fine settimana.
Pranzo : 90gr spaghetti con 30gr sugo di pomodoro (in alternativa 90gr riso in bianco con scatoletta piccola di tonno al naturale sgocciolato) + 75gr di salume magro (a scelta tra cotto, crudo, bresaola o roast beef) + 2 arance + 2 o 3 susine tipo sunsweet.
Merenda : snack tipo crostatina mulino bianco se devo uscire in bici alla sera, altrimenti niente.
Cena : insalata con aggiunta di ingredienti variabili tra cui olive, surimi, tonno al naturale, noci, carciofi sott'
olio, cipollotti, mais, acciughe ... ovviamente non tutti in una volta. Oppure 100gr di salume di pollo/tacchino con 50gr. di gallette di riso/mais.
Una volta a settimana mi sfondo di pizza, mcdonalds, polenta, cinese e porcate varie ...
Bevande : acqua e/o cocacolazero, uno (due al massimo) bicchieri di vino rosso ma solo se sono uscito in bici. Se ho fatto il lungo allora una birra da 66cl al posto del vino.
All' uscita in bici in inverno alla sera sostituisco i
rulli.
Ovviamente riferito alla giornata tipica settimanale con uscita in bici (tra i 40km e i 60km o un'ora di rulli) alla sera dopo il lavoro. Elimino l'alcool se eventualmente non mi alleno.
Nel fine settimana varia in base all' uscita in bici (aumento la colazione, tolgo il pranzo, aggiungo snack tipo miele,
barrette durante l'uscita e mangio qualcosa in più alla sera, spesso faccio coincidere la "serata libera" con l' allenamento lungo).
Che ne pensate ?