E' un buon inizio, vedrai che il senso di sazietà del pane è maggiore delle fette biscottate e con minor introito calorico perchè le fette B non ti saziano proprio.
Metti anche una fonte proteica per bilanciare il pasto, tipo latte (ma a te mi pare dia fastidio) o yogurt naturale intero se ti piace, o ricotta o qualche fetta di bresaola/prosciutto crudo o cotto, un ovetto alla coque.....questo è un consiglio non "oro colato"poi ognuno sceglie glia elimenti che più gli piacciono (no il panettone!!. :angrymod: ), va be ora è natale qualcosa ci sta di sicuro.
Io uso le compresse ,,Bullrich's Vital''
Praticamente sono delle pastiglie che contengono vari minerali alcalinizzanti (bicarbonato di sodio, carbonato di calcio, carbonato di magnesio,gluconato di zinco...ecc.)
ciao
a dir la verità quando faccio allenamento di mattina questa è la mia colazione tipo: caffè al ginseng, yogurt, banana, 5-6 fette biscottate con marmellata senza zuccheri oppure con miele all'eucalipto e qualche dattero. con questa colazione mi son trovato bene anche quando ho fatto giri + lunghi di 100 km. invece quando vado a scuola la mattina mangio altro perchè vado di fretta: 400 ml di latte con cereali kellogsg's, 1 spremuta d'arancia e qualche biscotto con la nutella. poi faccio due spuntini al giorno a base di frutta o un pò di cioccolato e in questo mese ho aumentato la dose di legumi e verdura assumendo qualche carboidrato in meno. mi trovo bene e il peso è sempre lo stesso.
Penso sia piu' salutare mangiare alimenti alcalini
Verdura cotta e cruda, frutta fresca, acqua.....cercare di avitare cibi acidificanti almeno dopo l'allenamento (cereali soprattutto) anche se pure io appoggio spesso nel post a pasta pane(meglio le patate in assoluto)....anche i legumi acidificano molto, meglio mangiarli con le verdure o anche cotti con sedano carote cipolle che attenuano un po l'acidità.
Penso sia piu' salutare mangiare alimenti alcalini
colazione:
- 2 fette biscottate integrali con un cucchiaino di marmellata ai limoni Rigoni
- caffè
- tazza di latte con un cucchiaino di orzo-caffè
merenda:
- una mela
pranzo:
- piatto di minestrone vegetale con un cucchiaino di parmigiano
- 200 gr fiocchi di latte al 4.5% grassi
- 35 gr pane integrale
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di latte con cucchiaino di orzo caffè
- caffè
al lavoro dalle 8 alle 12.45
prima mattina:
- caffè
merenda:
- una mela
pranzo:
- 160 gr sgombro all'olio d'oliva, sgocciolato, condito 2 cucchiai di evo, limone e origano
- 100 gr lenticchie assolute
- 300 gr carciofi in padella con cipolla rossa, pepe, 2 cucchiaini di evo e un pizzico di sale
O visto che la sera spesso metti il pane,perche' non lo alterni con legumi,o magari gallette di riso integrale.merenda:
- una banana
- tazza di the verde alla menta con un cucchiaino di miele
allenamento:
- 1h spin bike, 4x15 addominali obliqui, 4x15 crunch
cena:
- broccoli calabresi in padella con aglio ed evo
- 250 gr merluzzo al pomodoro
- 60 gr pane integrale
pre-nanna:
- tazza di tisana drenante con un cucchiaino di miele
O visto che la sera spesso metti il pane,perche' non lo alterni con legumi,o magari gallette di riso integrale.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?