cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
:mrgreen:
Io non sento molta differenza dalle normali uova strapazzate, una volta li usavo addirittura crudi! Ma poi per sicurezza ho smesso , in teoria dovrebbero essere "sicuri" ma meglio non rischiare, tanto in 2 minuti sono cotti e anche meglio digeribili.

Io comunque li ho eliminati, piuttosto mi mangio 2 uova intere e via :) Non sono certo i 2 tuorli che fanno la differenza :-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
E poi se vogliamo dirla tutta pure sugli albumi in brick, non trovo indicazione su quelli aia della "categoria" per le uova utilizzate, però ho letto in rete (voglio appronodire) che utilizzano principalmente quelle di galline allevate in gabbia, le peggiori a livello qualitativo, mi sa che non li prendo più....
 

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Ieri colazione pre Gran Fondo


150 grammi di riso condito con pomarola
6 fette biscottate con marmellata
2 yougurt magri
1 tazza di caffè americano
1 tazza di latte parzialmente scremato
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
I ragazzi sono delicatini di stomaco :mrgreen:....a molti da fastidio proprio la consistenza.

Io li mangio in tutti i modi (sono come te), anche senza nulla ma a colazione mi piace "variare" e ci passo qualche minuto, cucinare mi rilassa....




Oggi
colazione: 1 kiwi, 1 arancia + vit. C
3 uova in padella con sopra cocco cacao miele cannella, 100ml latte, caffè e 3 biscotti integrali.

Spuntino: grana e nicciole mandorle (2 caffè)

Pranzo: ciotola insalata mista, secondo (bo!), caffè.

pre-cena: terapia laser e tens per 10gg :cry:, ancora cervicale dolorante, ieri però una corsetta in salita al mattino col sole e una pedalata su strada con mtb nel pomeriggio l'ho fatta :), con quella giornata....

Cena: in divenire...

Il dimagrimento? Purtroppo non bene, ero partito ad inizio gennaio da 98 kg, per arrivare a inizio febbraio a 92 kg ed adesso sono 95 kg. Sto andando in maniera molto molto incostante.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- biscotto Galbusera morbido integrale con ripieno di confettura di albicocche

Pranzo:
- 70 gr penne con carciofi
- melanzane grigliate condite con evo, aglio e aceto
- 70 gr bresaola
- caffè amaro

Merenda:
- spremuta di 2 arance e mezzo limone
- tazza di the verde non dolcificato
 

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
I ragazzi sono delicatini di stomaco :mrgreen:....a molti da fastidio proprio la consistenza.

Io li mangio in tutti i modi (sono come te), anche senza nulla ma a colazione mi piace "variare" e ci passo qualche minuto, cucinare mi rilassa....




Oggi
colazione: 1 kiwi, 1 arancia + vit. C
3 uova in padella con sopra cocco cacao miele cannella, 100ml latte, caffè e 3 biscotti integrali.

Spuntino: grana e nicciole mandorle (2 caffè)

Pranzo: ciotola insalata mista, secondo (bo!), caffè.

pre-cena: terapia laser e tens per 10gg :cry:, ancora cervicale dolorante, ieri però una corsetta in salita al mattino col sole e una pedalata su strada con mtb nel pomeriggio l'ho fatta :), con quella giornata....

Cena: in divenire...

Io dilazionerei il consumo di vitamina c nell'arco della giornata;per ottimizzare l'assimilazione.
o-o
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di caffelatte
- caffè

Merenda:
- biscotto Galbusera morbido integrale con ripieno di confettura di albicocche

Pranzo:
- 70 gr penne con carciofi
- melanzane grigliate condite con evo, aglio e aceto
- 70 gr bresaola
- caffè amaro

Merenda:
- spremuta di 2 arance e mezzo limone
- tazza di the verde non dolcificato

Allenamento:
- 25' bike
- 30' tappeto, velocità media 5.2 km/h, pendenza media 5%
- 10' bike

Cena:
- a occhio, 400 gr petto di pollo in padella con evo e vino bianco, 400 gr patate al forno condite con pepe,rosmarino, sale, poco evo.
 

maxpinarello

Pignone
3 Gennaio 2014
265
2
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Colazione:
4 fette biscottate con marmellata di pesche, un pezzo di crostata di albicocche

Pranzo:
100g Pasta condita con evo e parmigiano reggiano
Cavolo lesso condito con evo e limone, gelato al limone

Merenda:
una mela

Cena:
100g Pasta condita con evo e parmigiano reggiano
Cavolo lesso condito con evo e limone, gelato al limone
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Fino a quando non abitui il corpo a bruciare principalmente grassi la edo dura.
Per me troppi carbo(zuccheri) nella dieta.

puo' anche essere, ma secondo me mangia troppo rispetto a quanto consuma (un'uscita in bici, quando riesce, e un paio in palestra non conducono ad un deficit calorico importante), e poi, ed a @kaiserjan86 glielo già fatto notare, è troppo avvezzo a qualche sgarro (la birretta, il dolcetto), anche se, ultimamente, sotto quest'aspetto è decisamente miglioratoo-o.
 
Ultima modifica:

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
puo' anche essere, ma secondo me mangia troppo rispetto a quanto consuma (un'uscita in bici, quando riesce, e un paio in palestra non conducono ad un deficit calorico importante), e poi, ed a @kaiserjan86 glielo già fatto notare, è troppo avvezzo a qualche sgarro (la birretta, il dolcetto), anche se, ultimamente, sotto quest'aspetto è decisamente miglioratoo-o.


Anch'io leggendo la tua dieta ho notato una colazione a base carbo, dovresti introdurle qualche proteina (non roba da palestrato sia chiaro) e gli spuntini a mezza mattina o a 0 cal (e non va bene) oppure di pasticcieria industriale (ancora peggio) alle 10 o giù di li...un frutto od uno yogurt magro bianco sarebbero il non plus ultra. Il pomeriggio se pensi poi di allenarti un panino piccolo (40gr) integrale e della bresaola o speck sgrassato sarebbero utilissimi, qst per non arrivare ai pasti principali affamato ed in calo di glicemia che ti porta ad esagerare con gli zuccheri impedendo di far lavorare il fisico con i grassi.
Il mio discorso è molto empirico e testato su di me, ma io al 7 gennaio ero 98 kg ed ora vedo gli 89 (86 subito dopo 1h e mezza di corsa ma li son liquidi persi)
 

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.113
12.756
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Mi piacerebbe sentire il parere di [MENTION=12902]WNC2[/MENTION] su questo, visto che è un negozio ufficilale del forum e credo sia informato e aggiornato in merito.
Non certo per screditare o polemizzare quanto hai scritto tu, ma perchè sono davvero interessato e è sembre più utile sentire più pareri, quando ce nè la possibilità o-o

Per completezza, qualora WNC2 volesse intervenire, riporto l'articolo citato da SoftMachine:

Intervengo solo perché citato.

Ho sempre evitato accuratamente questa discussione, inoltre non ha senso entrare in una discussione dove ci sono circa 3500 messaggi, apri semmai una nuova discussione
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
.....x info, come la vedete a pranzo o a cena un hamberger quello del macellaio,o di pollo o manzo...scottato in padella con contorno di insalata?...in settimana si puo...o fa male x un alimentazione tipo al rietro o di sera ci siamo capiti...come alimento mette calorie grassi...
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Lunedi 31.3 meritato riposo dopo il personal di ieri :mrgreen:

250 Addominali Crunch/Cross Crunch/Cycling cross Crunch

COLAZIONE 5:45
“Zuppa” Latte 200ml+Caffè un cucchiaino di miele
8 Biscotti Oro Saiwa + 60gr Cereali Kellogs classici
1 compressa di Alga Spirulina

COLAZIONE (2) 9:30
Caffè amaro con 3 Biscotti integrali

PRANZO 13:00
1 Kiwi
100gr di Tagliata di spada in padella condita con spezie, con pepe vede e olio extravergine
1 Piatto abbondante di Coste lessate condite con Olio extra vergine, sale e limone
1 ciotola piccola con insalata e rapanelli condite con Olio extra vergine, sale
25gr di pane integrale
1 Yogurt magro Bianco 0,1% Grassi Mila (che a differenza dello Yomo ha sia lo zucchero che il sale…????????)
1 Caffè Amaro

MERENDA 16:30
1 Kiwi
1 The Nero senza Zucchero
1 compressa di Alga Spirulina

CENA 19:30
1 Piatto di passato di Verdure con poca pasta e grana grattuggiato
150gr di scaloppina
1 Piatto di insalata con Olio extravergine e Sale
1 Piattino di Taccole con Olio extravergine e Sale
2 Fette di torta salata con ricotta e spinaci e semi di sesamo
1 Fetta di Melone
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ecco il resoconto di Lunedi 31.3 meritato riposo dopo il personal di ieri :mrgreen:



250 Addominali Crunch/Cross Crunch/Cycling cross Crunch



COLAZIONE 5:45

“Zuppa” Latte 200ml+Caffè un cucchiaino di miele

8 Biscotti Oro Saiwa + 60gr Cereali Kellogs classici

1 compressa di Alga Spirulina



COLAZIONE (2) 9:30

Caffè amaro con 3 Biscotti integrali



PRANZO 13:00

1 Kiwi

100gr di Tagliata di spada in padella condita con spezie, con pepe vede e olio extravergine

1 Piatto abbondante di Coste lessate condite con Olio extra vergine, sale e limone

1 ciotola piccola con insalata e rapanelli condite con Olio extra vergine, sale

25gr di pane integrale

1 Yogurt magro Bianco 0,1% Grassi Mila (che a differenza dello Yomo ha sia lo zucchero che il sale…????????)

1 Caffè Amaro



MERENDA 16:30

1 Kiwi

1 The Nero senza Zucchero

1 compressa di Alga Spirulina



CENA 19:30

1 Piatto di passato di Verdure con poca pasta e grana grattuggiato

150gr di scaloppina

1 Piatto di insalata con Olio extravergine e Sale

1 Piattino di Taccole con Olio extravergine e Sale

2 Fette di torta salata con ricotta e spinaci e semi di sesamo

1 Fetta di Melone


....che sta compressa??a che serve in particolare?
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
....che sta compressa??a che serve in particolare?

Ciao, l'alga spirulina la uso come integratore di proteine e aminoacidi, mi aiuta a recuperare meglio la fatica degli allenamenti, sopratutto quando mi alleno due volte al giorno.
Inizialmente usavo la maca, pero' ho sensazioni migliori con l'alga spirulina.
La compro dall'erbolario, il dosaggio indicato sulla scatola è di 2 compresse al di.
Io solitamente ne prendo una la mattina e stop, solo nella settimana prima di una gara prendo anche la compressa al pomeriggio.

Ciao e Buona giornata

o-o
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.839
28.596
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao, l'alga spirulina la uso come integratore di proteine e aminoacidi, mi aiuta a recuperare meglio la fatica degli allenamenti, sopratutto quando mi alleno due volte al giorno.
Inizialmente usavo la maca, pero' ho sensazioni migliori con l'alga spirulina.
La compro dall'erbolario, il dosaggio indicato sulla scatola è di 2 compresse al di.
Io solitamente ne prendo una la mattina e stop, solo nella settimana prima di una gara prendo anche la compressa al pomeriggio.

Ciao e Buona giornata

o-o
ma in compresse che integrazione di proteine ti da?
in compresse assumerai, probabilmente, 1000 mg di alga (1g) questo significa 0,57 g di proteine, che effetto possono avere?
di solito per l'integrazione con BCAA si parla di 1g/ 10kg di peso corporeo. (70kg --> 7g BCAA)

http://www.valori-alimenti.com/nutrizionali/tabella11667.php
 
Ultima modifica:

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
.....x info, come la vedete a pranzo o a cena un hamberger quello del macellaio,o di pollo o manzo...scottato in padella con contorno di insalata?...in settimana si puo...o fa male x un alimentazione tipo al rietro o di sera ci siamo capiti...come alimento mette calorie grassi...

Come non è un allenamento che ti cambia radicalmente la forma, un singolo pasto non ti cambia la dieta. (ovvio, parliamo di dosi "normali", se uno prende 4 primi e 3 secondi e 5 dolci il discorso cambia).

ovviamente l'hamburger non è il top in generale, essendo un "misto" di carne spesso abbastanza grassa. Se trovi qualcosa di magro meglio, se poi te lo concedi una volta in settimana assolutamente no problem!
Occhio però a non concederti lunedi questo, martedi quello e cosi via, allora in quel caso diventa ogni giorno uno sgarro ;)
 

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
....si parlavo di una volta tanto,credo pollo o manzo con insalata nn sia uno sgarro...ho si ho compreso di alternare dal Lunedi al Venerdi...comunque credo che una fetta di carne padella/griglia si puo' concedere tante GRZ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.