cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.463
22.355
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
.....x info, come la vedete a pranzo o a cena un hamberger quello del macellaio,o di pollo o manzo...scottato in padella con contorno di insalata?...in settimana si puo...o fa male x un alimentazione tipo al rietro o di sera ci siamo capiti...come alimento mette calorie grassi...

Ma un conto è un petto di pollo un conto un hamburger :mrgreen: poi sono sempre opinioni

ma lui intende carne macinata presa dal macellaio e unita a formare un hamburger, non quello del fast food
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Il dimagrimento? Purtroppo non bene, ero partito ad inizio gennaio da 98 kg, per arrivare a inizio febbraio a 92 kg ed adesso sono 95 kg. Sto andando in maniera molto molto incostante.

Senza girarci intorno, non esistono diete ma un modo migliore per mangiare, senza sgarri o perlomeno cercando di consumare di più se vogliamo concederci la birra o il dolcetto (non tutti i giorni o quasi però), anche se non è così che può funzionare alla lunga..... e poi la costanza!!. :rosik:

Anche mia figlia purtroppo oscilla molto col peso, riesce in 2/3 mesi a buttare 5/6 kg, si impegna tanto ma poi molla di testa, ritorna a mangiare sempre le stesse cose (golosa di dolci anche lei, tutta suo padre :mrgreen:), è pigra in sostanza, non fa movimento perchè le piace ma solo per arrivare al peso desiderato, poi come x tutte le scelte fatte senza una vera passione di fondo, si molla e ce ne freghiamo fino alla prossima prova bilancia....

Io dilazionerei il consumo di vitamina c nell'arco della giornata;per ottimizzare l'assimilazione.
o-o

Il contenuto di vit. C della frutta non lo considero proprio, già è tanto se ne troviamo tracce infinitesime, troppo tempo passa da quando la frutta è colta, neanche matura e arriva in tavola, la vit. C si degrada velocemente col calore, la luce e il tempo.

Magari posso suddividere la Vit.C in polvere in 2 assunzioni da 0,5gr....a ricordaselo!!. :mrgreen: Ogni tantum me lo ricordo...


Oggi

Colazione: fatta
Spuntini: (2) fatti

Uscita running 12k con salita fuori strada bella impegnativa (circa 5k).

PWO: cous cous con verdure, tacchino evo peperoncino, pezzo di grana, 2 fettine pane integrale miele/marmellata, manciata di uva passa, 2 quadretti fondente....caffè al lavoro.

Spuntino: arancia nocciole-mandorle e caffè.

Cena: la farò :mrgreen:

o-oo-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
.....x info, come la vedete a pranzo o a cena un hamberger quello del macellaio,o di pollo o manzo...scottato in padella con contorno di insalata?...in settimana si puo...o fa male x un alimentazione tipo al rietro o di sera ci siamo capiti...come alimento mette calorie grassi...

Lo vedo bene se è del macellaio, perchè deve far male?. ;nonzo%
Se di manzo puoi scegliere (prima che venga macinata) un taglio più o meno grasso. Di pollo zero problem grassi.
Se mangi "troppo" ingrassi comunque anche senza grassi!!. Non è il grasso che ingrassa....è l'eccesso calorico. gandalf
Ovviamente abbonda sempre in verdure cotte e crude, tutti i ggggggg. o-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
o-o
ma io mica voglio macinarlo il filetto...
ok sono un po';pirlùn^ ma non fino a questo punto:))):
Mmmmeno male :wacko: :mrgreen:

una volta sgrassato, lo speck, ha lo stesso contenuto nutrizionale di un foglio di cartone:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Un po anche la consistenza :mrgreen:, togliere la parte migliore mi addolora :cry:, infatti nn la tolgo...

A dirla tutta lo speck non mi fa impazzire mentre....ieri a cena ho mangiato una fetta di bruschetta con lardo di colonnata (speriamo sia veramente di colonnata!), na bontà!. :sbavon: Quel grassetto che si scioglie, yummmm

Però questa sera so stato BRAO, orata al forno, broccoli al vapore, spinaci al burro, un po di pane integrale, 2 dita di bianco ghiacciato, pezzettino di vergaro per pulire la bocca e fin qui tutto bene....poi la moglia ha nominato l'innimonabile (la colomba :bua:), allora ho ceduto 1 boccone tanto per...visti i km di salita che ho fatto ho la scusa pronta per il dolcetto....però vi assicuro che non è la solita schifezza di colomba, è una marca nota (lo dico, coop) e negli ingredianti non ci sono grassi vegetali ma solo burro, poi c'è addirittura la pasta madre, poi anche farina zucchero ecc... ma non ho letto termini inquietanti (ci sono gli "aromi" che mi lasciano il dubbio perchè sotto questo termine si può nascondere qualcosa di poco natural), insomma è passabile anche se industriale, sempre con moderazione e mai a colazione :angrymod:.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc FRW Hunters Hill, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Dici? Il 28% di proteine non mi sembra proprio da "cartone" ;-)

Be a voi non posso dire che è cattivo lo speck :mrgreen: è come dire che da noi il Sagrantino è un vino così così, magari dalle tue parti è più buono di quello che arriva da me (io non lo amo in particolare ma son gusti)......però occhio al sale, sappiamo che su tutti gli affettati, certamente meno di quelli ad impasto come salame, mortazza e sasiccia, ce n'è abbastanza, sale=ritenzione idrica, non ne abuserei.

A proposito di nord....vorrei fare un full immersion al nord per assaporare sapori e tradizioni, magari dopo una bella pedalta sulle vette più alte....questa sera so poeta :mrgreen:

o-oo-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.909
1.474
37
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
puo' anche essere, ma secondo me mangia troppo rispetto a quanto consuma (un'uscita in bici, quando riesce, e un paio in palestra non conducono ad un deficit calorico importante), e poi, ed a @kaiserjan86 glielo già fatto notare, è troppo avvezzo a qualche sgarro (la birretta, il dolcetto), anche se, ultimamente, sotto quest'aspetto è decisamente miglioratoo-o.

Uno dei miei più grandi sostenitori insieme a daddy, nonché uno tra i più prodighi di consigli. Fossero tutti come voi sarebbe di sicuro un forum più costruttivo e migliore.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Be a voi non posso dire che è cattivo lo speck :mrgreen: è come dire che da noi il Sagrantino è un vino così così, magari dalle tue parti è più buono di quello che arriva da me (io non lo amo in particolare ma son gusti)......però occhio al sale, sappiamo che su tutti gli affettati, certamente meno di quelli ad impasto come salame, mortazza e sasiccia, ce n'è abbastanza, sale=ritenzione idrica, non ne abuserei.

A proposito di nord....vorrei fare un full immersion al nord per assaporare sapori e tradizioni, magari dopo una bella pedalta sulle vette più alte....questa sera so poeta :mrgreen:

o-oo-o

non saprei come esce lo speck dal trentino o cmq fatto fuori, io lo sgrasso e gli taglio anche la parte superficiale...proprio per evitare salmistrature varie....e cmq oramai abbiamo le ns marche preferite....

per il tour dei sapori nessun problema si fa lo Stelvio e poi ci si ferma alla Forst....ti assicuro che anche la birra è nettamente diversa da quella che comperi fuori.
 

nicich

Pignone
5 Giugno 2009
296
83
Visita sito
Bici
un paio
Come ti regoleresti con i carbo allora? Intendo con la grammatura?
Non entrerei mai nel merito visto che sei seguito da un nutrizionista, ma se sel cose non vanno come vorresti proverei anche a cambiare nutrizionista.
Poi molti sanno come la penso e per me non sono i gr che attestano o meno la bonda di una dieta o di un regime alimentare ma le fonti.
 

FasterAlex

Apprendista Passista
6 Aprile 2007
1.056
2
Visita sito
Si stavo scherzando :) tra atleti non ti dirà mai nulla nessuno :)
ma se ti vede un anziano o qualcuno non del "mestiere" sicuramente qualche domanda se la fa :) ma penso sia così un po'ovunque
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.