cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Chi mi da un consiglio?.

Reduce dal virus intestinale (scorsa settimana da lunedì fino a giov. il max), poi però continuo ad avere come pesantezza di stomaco dopo mangiato e senso di bruciore (non bruciore manifesto) alla bocca dello stomaco, anche ora....;nonzo% mai avuto, come lo anniento?:angrymod: M'ha rotto le balle.

Intanto elimino il caffè?. :cry: Il vino già non lo bevo, neanche peperoncino o pepe uso .

aia...gastrite?
il bruciore sono acidi che ti risalgono? o è più un dolore con pesantezza e rigidità di stomaco e intestino?

a volte mi capita, a periodi...non ho ancora capito come risolvo però. Ho il sospetto che mi capiti quando mangio troppe arance (= troppa vitamina c forse?). L'altro sospetto è che mi capiti in periodi in cui mangio troppe proteine
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Bravo, elimina anche il pomodoro.
Darei un taglio anche alle uova. Non corri nessun rischio da iponutrizione proteica.:mrgreen:
I capperi solo di Pantelleria :cool:
Se non li hai io ci vado a maggio a controllare casa e potrei anche pensare di farteli avere. Se fai il bravo:mrgreen:

un pò di fermenti lattici

Ci evevo pensato, mi sa che un ciclo di fermenti lo faccio.

Va be ma se taglio anche le uova che me mango a colazione?. :cry:
I capperi non sono sicuro che siano di pantelleria :mrgreen: però il tutto era bono.

Come prima colazione senza caffè è una tragedia :bua: però già non ho il fastidio alla bocca dello stomaco, un buon inizio.

Colazione fatta così:
lievito di birra sciolto in acqua, più tardi spremuta 2 arance, 2 tuorli crudi come al solito (cocco/cannella miele), albumi in padella con burro ghee e banana a rondelle, fetta di pane integrale e marmellata, nioccole-mandorle.

Al lavoro caffè d'orzo :mrgreen:, visto come so BRAO?.

Spuntino: mela 3 noci caffè d'orzo.

Ciao,
intanto fatti un analisi del sangue poi puoi decidere cosa fare.
Per l'alimentazione una giornata di digiuno totale può aiutare ma ripeto prima un bel controllo lo farei.
Può anche darsi che il tuo corpo sia in acidosi ed allora si potrebbe consigliare una serie di alimenti a breve per il problema ma se sei basico allora si dovrebbe procedere all'opposto.
Così su due piedi non ho basi per poter consigliare alcunche.
A livello di idratazione come sei messo?
La sudorazione è scarsa o abbondante (anche quando non fai attività sportiva).

o-o
Analisi effettivamente non l'ho fatte quest'anno, quelle dello scorso anno andavano bene ma siamo troppo lontani, le farò comunque per vedere se è tutto a posto, devo fare anche l'esame per la prostata, vista la vecchiaia che avanza:mrgreen:.
Per l'acidosi non so, forse, però sto sempre ben attento a bilanciare i pasti a livello di acidificazione (verdure sempre ai pasti, frutta lontano dai pasto) e ho la bottiglia dell'acqua sul tavolo mentre lavoro, anche se nei gg in cui ho avuto il virus ho bevuto poco ma ora non mancano liquidi.
Sudorazione nella norma, non ho notato differenze sia facendo movimento che stando fermo.

@Soft-machine: mi sa che nicich è già laureato (o no? ;nonzo%) e riguarda l'alimentazione, sentiamo lui....
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
aia...gastrite?
il bruciore sono acidi che ti risalgono? o è più un dolore con pesantezza e rigidità di stomaco e intestino?

a volte mi capita, a periodi...non ho ancora capito come risolvo però. Ho il sospetto che mi capiti quando mangio troppe arance (= troppa vitamina c forse?). L'altro sospetto è che mi capiti in periodi in cui mangio troppe proteine

Però io non ho mai sofferto di gastrite, ne di bruciori sporadici, tranne che in un breve periodo della mia gioventù :==.

Io le arance le mangio sempre e non mi hanno mai dato fastidi, certo ora non so se sia consigliabile per me, però questa mattina le ho prese come spremuta e tutto procede bene...
Magari le troppe proteine posso dare fastidio perchè acidificano il corpo (come tutti gli alimenti proteici), bisogna avere l'accortezza di abbinare sempre verdure crude e cotte che alcalinizzano.

Occhio perchè anche tutti i cereali sono fortemente acidificanti per il corpo, specie se si utilizzano farine raffinate.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- muesli croccanti
- tazzina di caffè
- tazza di latte

Merenda:
- mezzo biscotto morbido Vitasnella, all'arancia

Pranzo:
- fettina di asiago, a occhio 50/70 gr
- 7/8 cucchiai di riso e patate, preparato nel bimby.
 

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
309
93
Visita sito
Bici
un paio
...Analisi effettivamente non l'ho fatte quest'anno, quelle dello scorso anno andavano bene ma siamo troppo lontani, le farò comunque per vedere se è tutto a posto, devo fare anche l'esame per la prostata, vista la vecchiaia che avanza:mrgreen:.
....
Ti ripeto fai un esame del sangue poi è possibile stilare un analisi.
Ti consiglio solo di farla a breve
o-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
è possibile che determinati alimenti mangiati in un post wo possano ridurre o eliminare è del tutto gli indolenzimenti muscolari dovuti ad un allenamento intenso?

Beee ;nonzo%....direi di si, perchè no?.

Carboidrati e bcaa o altra proteina nel pwo hanno l'effetto sia di ricaricarci di glicogeno ed energie che di portare liquidi (con il glicogeno) e altre sostanza di ricostruzione (aminoacidi) al tessuto muscolare, quindi direi che è corretto "supporre" che alcuni alimenti nel pwo possano attenuare molto i doms, certo dipende dal livello di indolenzimento/carico effettuato....penso che anche lo yogurt faccia molto bene nel pwo per i nutrienti che contiente, come le banane (carbo/potassio).

Io quando ho ripreso con la corsa in salita dopo lunga assenza da questo tipo di lavoro, avevo le gambe in croce, non riuscivo a scendere le scale, li non esiste cibo che possa fare qualcosa.
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
è possibile che determinati alimenti mangiati in un post wo possano ridurre o eliminare è del tutto gli indolenzimenti muscolari dovuti ad un allenamento intenso?

eh eh domanda da 100 milioni di dollari $$$ :mrgreen:

secondo me dipende da una corretta alimentazione, ma anche e soprattutto dauna buona gestione del carico, dell'alimentazione pre e durante il wo e dallo stato di forma.

Poi può pure essere che l'indolenzimento arrivi con ritardo, anche di 24h
Tante troppe variabili in gioco. La risposta è 42 :asd:
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
è possibile che determinati alimenti mangiati in un post wo possano ridurre o eliminare è del tutto gli indolenzimenti muscolari dovuti ad un allenamento intenso?

Oppure puo' essere fatto un ragionamento inverso? Cioè cosa mangiare nel Pre WO affinchè in allenamento ci sia una resa migliore oltre ad un affaticamento minore nel post?

;nonzo%

Ciao
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Vi racconto quello che mi è successo oggi. nei dettagli.

premesso che mi alleno quasi ogni giorno..in settimana esco alle 4.30 di mattina con un solo caffè e via per2h30 di allenamento alternando un giorno di carico ad uno di scarico (di solito 2 carichi a settimana).

Al ritorno ..un po' di stretching (poco per i miei gusti) doccia e poi un post wo ricco di solo carbo ad alto ig (di solito gallette di riso con miele o con budino e uvetta) o 500ml di yougurt magro con miele e uvetta..e poi una piccola tazza di latte con proteine whey..tutto accompagnato da un multivitaminico e vit. c.

Ho perennemente piccoli indolenzimenti muscolari dovuti ovviamente al carico effettuato durante l'allenamento..oggi però la svolta.

Ho mangiato un mega omlette (sarebbe tipo pancake,fatti con un po di farina uova limone ecc ecc) con su un po' di miele e 3/4 mini tortine al cioccolato e ricotta fatte da mia moglie...insomma carbo prote e grassi.

Beh fino ad ora da stamattina mi sono scomparsi i dolori dalle gambe e sembra che sia stato riposato per 2gg

Può essere che mangiare troppi carbo ad alto ig senza grassi non sia proprio il massimo!!! Cmq non vorrei che fosse stato un caso...ma se si sta bene sempre cosi allora abbandono il post super insulinico

Parola agli esperti...amen ;)
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Vi racconto quello che mi è successo oggi. nei dettagli.

premesso che mi alleno quasi ogni giorno..in settimana esco alle 4.30 di mattina con un solo caffè e via per2h30 di allenamento alternando un giorno di carico ad uno di scarico (di solito 2 carichi a settimana).

Al ritorno ..un po' di stretching (poco per i miei gusti) doccia e poi un post wo ricco di solo carbo ad alto ig (di solito gallette di riso con miele o con budino e uvetta) o 500ml di yougurt magro con miele e uvetta..e poi una piccola tazza di latte con proteine whey..tutto accompagnato da un multivitaminico e vit. c.

Ho perennemente piccoli indolenzimenti muscolari dovuti ovviamente al carico effettuato durante l'allenamento..oggi però la svolta.

Ho mangiato un mega omlette (sarebbe tipo pancake,fatti con un po di farina uova limone ecc ecc) con su un po' di miele e 3/4 mini tortine al cioccolato e ricotta fatte da mia moglie...insomma carbo prote e grassi.

Beh fino ad ora da stamattina mi sono scomparsi i dolori dalle gambe e sembra che sia stato riposato per 2gg

Può essere che mangiare troppi carbo ad alto ig senza grassi non sia proprio il massimo!!! Cmq non vorrei che fosse stato un caso...ma se si sta bene sempre cosi allora abbandono il post super insulinico

Parola agli esperti...amen ;)
[MENTION=6489]Daddy[/MENTION] un indizio :mrgreen:
 

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
da non esperto,
le migliori sensazioni ce le ho mangiando cacao banane e latte, però lo faccio raramente e solo in alcuni periodi perchè il latte lo prendo a periodi ed il cacao mi pare mi dia assuefazione, ovvero se lo prendo sempre non fa più la magia. Però, aldilà degli scherzi, se ne hai mangiato una discreta quantità è un indiziato.

poi può anche essere che whey e robe varie tutto questo benessere non lo provochino affatto e mangiare alimenti veri sia meglio ;)
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
da non esperto,
le migliori sensazioni ce le ho mangiando cacao banane e latte, però lo faccio raramente e solo in alcuni periodi perchè il latte lo prendo a periodi ed il cacao mi pare mi dia assuefazione, ovvero se lo prendo sempre non fa più la magia. Però, aldilà degli scherzi, se ne hai mangiato una discreta quantità è un indiziato.

poi può anche essere che whey e robe varie tutto questo benessere non lo provochino affatto e mangiare alimenti veri sia meglio ;)

no escludo..non le prendo sempre le whey...uso anche banane..uvetta..marmellata

Mi viene in mente un'altra cosa che potrebbe essere: i post che faccio non sono eccessivamente giusti a livello di calorie..
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Effettivamente....non sono cazzate, il fondente nel pwo è magico per me, ma non subito, diciamo come fine pasto....ma anche pre-wo

@rapsave: però solo carbo ad alto IG non è il massimo, io propendo per una prima botta che stimoli l'insulina con alto IG (un 30%) poi metterei carbo complessi, patate/riso/pasta/pane e proteina solida (uova intero o solo albume).
Quindi il tuo nuovo pwo più bilanciato secondo me potrebbe essere la risposta alla tua domanda.

Sentiamone altri di esperti o volenterosi. o-o
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
no escludo..non le prendo sempre le whey...uso anche banane..uvetta..marmellata

Mi viene in mente un'altra cosa che potrebbe essere: i post che faccio non sono eccessivamente giusti a livello di calorie..

Allora è un'altro il discorso, sei sempre basso di calorie, alla fine ti sei risposto da solo.
Ma come facciamo mille calcoli :rosik: :mrgreen:, dai magna di più e vedrai che recuperi e non hai più dolori....lo dico sempre io, mai rimanere con la fame:-x.
 

sigma40

Pignone
11 Luglio 2013
188
3
Visita sito
Bici
mostruosa
ma riesci a stare in piedi con tutta quella buona roba che mangi?:mrgreen:
Perche' scusami? Potresti spiegarmi? o-o

Per chi mi dice di mangiare cibo vero. Herbalife non lo è? Ovviamente prima mi sono documentato, e posso assicurare che è cibo vero a tutti gli effetti, altrimenti il ministero della salute non avrebbe approvato, ed il dottore che ha inventato cio' non avrebbe preso il premio nobel.
Per il momento sto bene......:mrgreen:
 

sigma40

Pignone
11 Luglio 2013
188
3
Visita sito
Bici
mostruosa
Oggi:
Sveglia ore 08.30 (finalmente in ferie!)
Colazione ore 09.00
- bicchiere acqua con aloe vera
- tazza di infuso
- frullato herbalife con 250ml latte di riso
Ore 11.00 caffe'
Spuntino ore 12.00
- barretta proteica herbalife
Uscita in bici ore 12.00
60km vallonato (2 ore). A meta' percorso mezza banana
Pranzo ore 16.15
- 100gr bresaola + 1 panino + 250gr insalata mista
Spuntino pomeridiano
- 1 barretta proteica herbalife
Cena
- frullato herbalife con 250ml latte riso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.