cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Hai ragione Simoc7, ecco la mia giornata

Colazione: 250 ml di latte ps con caffè deca tutto sugarfree, due fette di pan bauletto integrale con marmellata bio, piatto con due albumi, una banana, una spolverata di cocco e cannella..nn male

Merenda: una galletta di riso


Wo: 50 km misti 1h 40' ma troppo caldo, durante acqua e 6 prugne secche
 

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Hai ragione Simoc7, ecco la mia giornata

Colazione: 250 ml di latte ps con caffè deca tutto sugarfree, due fette di pan bauletto integrale con marmellata bio, piatto con due albumi, una banana, una spolverata di cocco e cannella..nn male

Merenda: una galletta di riso


Wo: 50 km misti 1h 40' ma troppo caldo, durante acqua e 6 prugne secche


Post wo: una banana, una manciata di uvetta e taaaanta acqua

Pranzo: 80g di farfalle integrali con pesto homemade, 200g circa di petto di tacchino in piastra, 1e 1/2 patata lessa con evo, insalata mista

Merenda: una mela, fetta di prosciutto cotto sgrassato con una fettina di panbauletto integrale

Birrozza con amici, ci sta tutta!!!
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
806
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 300 gr di yogurt alla banana,4 cucchiai di avena, 10 gr mandorle, the verde, kiwi


Metà mattina: 20 gr parmigiano, mela, 50 gr pane e marmellata di fragole


2 km nuoto


Pranzo: 150 gr pasta e pesto, mozzarella 100gr, due cetrioli, caffè

Metà pomeriggio: banana, 125 yogurt banana

Cena: 300 gr pesce spada in padella, 100 gr pane, contorno abbondante di pomodori, fagiolini e zucchine, 25 gr fondente


Dopo: kiwi
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
sveglia 3.45
caffe e the
2h15 con ripetute e F&O
Post wo con 500ml yougurt muller 110gr. di gallette di riso + banana + uvetta...200ml di latte di soia 20gr. di proteine e 3 bcaa un multivitaminico + vit c

spuntino un latte macchiato

pranzo al lavoro
minestra di lenticchie
arrosto di manzo con zucchine lesse
ciotolina di fagioli + carote + mais
latte macchiato

Spuntino futuro
pezzo di grana + ciliegie

Cena futura
trancio di salmone al naturale + insalatone gigante
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 54 gr pane all'evo con 2 cucchiaini marmellata di pesche
- tazza di latte
- doppio caffè, uno amaro l'altro zuccherato

Merenda:
- caffè con bustina di zucchero di canna
- barretta di cereali

Pranzo:
- piatto unico con 150 gr fagiolini, 270 gr patate lesse, 100 gr pomodorini, 160 gr tonno al naturale. Condito con 2 cucchiaini di evo, 3 foglie di basilico, un pizzico di sale
- caffè amaro
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
sveglia 3.45
caffe e the
2h15 con ripetute e F&O
Post wo con 500ml yougurt muller 110gr. di gallette di riso + banana + uvetta...200ml di latte di soia 20gr. di proteine e 3 bcaa un multivitaminico + vit c

spuntino un latte macchiato

pranzo al lavoro
minestra di lenticchie
arrosto di manzo con zucchine lesse
ciotolina di fagioli + carote + mais
latte macchiato

Spuntino futuro
pezzo di grana + ciliegie

Cena futura
trancio di salmone al naturale + insalatone gigante

Noto che non mangi carbo la sera, dovendo buttar giù peso (parlo di me) credi che sarebbe eccessivamente limitante eliminare i carboidrati la sera?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Noto che non mangi carbo la sera, dovendo buttar giù peso (parlo di me) credi che sarebbe eccessivamente limitante eliminare i carboidrati la sera?

sarebbe il top..la sera non andrebbero mai mangiati carboidrati, se non da fonti di verdure o frutta ..cmq a basso ig

Ovviamente discorso diverso se prima hai fatto allenamento..li allora puoi e devi mangiarli

ciao
save
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
sarebbe il top..la sera non andrebbero mai mangiati carboidrati, se non da fonti di verdure o frutta ..cmq a basso ig

Ovviamente discorso diverso se prima hai fatto allenamento..li allora puoi e devi mangiarli

ciao
save

ma chi lo dice, in maniera così certa e perentoria? ;nonzo%
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ma chi lo dice, in maniera così certa e perentoria? ;nonzo%

niente è certo e perentorio questo è un dato di fatto!!!

Io mi trovo bene con questo tipo di alimentazione (non entro nei dettagli) ma ovviamente non posso dire che è quella più giusta anche perché ognuno di noi ha esigenze..metabolismi...diversi

è comunque un dato di fatto specialmente se la sera mangi carbo (soprattutto ad alto ig e non complessi) e sei già pieno a livello di glicogeno muscolare che epatico viene trasformato in grasso....

ciao
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
niente è certo e perentorio questo è un dato di fatto!!!

Io mi trovo bene con questo tipo di alimentazione (non entro nei dettagli) ma ovviamente non posso dire che è quella più giusta anche perché ognuno di noi ha esigenze..metabolismi...diversi

è comunque un dato di fatto specialmente se la sera mangi carbo (soprattutto ad alto ig e non complessi) e sei già pieno a livello di glicogeno muscolare che epatico viene trasformato in grasso....

ciao

non è proprio così un dato di fatto ;-) ci sono molti altri fattori in ballo, tali da non consentire affermazioni come la tua senza conoscere tutta una serie di dati, abitudini e caratteristiche del soggetto cui ci si riferisce ;-) o-o
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
sarebbe il top..la sera non andrebbero mai mangiati carboidrati, se non da fonti di verdure o frutta ..cmq a basso ig

Ovviamente discorso diverso se prima hai fatto allenamento..li allora puoi e devi mangiarli

ciao
save

Infatti a me il nutrizionista li ha messi sempre la sera, però non devo perdere peso, devo prendere massa magra perchè sono sotto al limite.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
non è proprio così un dato di fatto ;-) ci sono molti altri fattori in ballo, tali da non consentire affermazioni come la tua senza conoscere tutta una serie di dati, abitudini e caratteristiche del soggetto cui ci si riferisce ;-) o-o
infatti l'ho specificato se leggi bene..dipende dalle esigenze..metabolismo (dimenticavo età) e da quello che si vuole ottenere o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
sarebbe il top..la sera non andrebbero mai mangiati carboidrati, se non da fonti di verdure o frutta ..cmq a basso ig

Ovviamente discorso diverso se prima hai fatto allenamento..li allora puoi e devi mangiarli

ciao
save

Attenzione, quindi tu dici che magari nei giorni in cui mi alleno, ad esempio il pomeriggio, la sera quei 40-50 gr di carboidrati non devono mai mancare mentre ad esempio nei giorni in cui non mi alleno, magari potrei farne a meno? Ho ben interpretato?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
infatti l'ho specificato se leggi bene..dipende dalle esigenze..metabolismo (dimenticavo età) e da quello che si vuole ottenere o-o

al post 6153 però non era posta così la cosa ;-) o-o

ad esempio io ho perso parecchio peso anche mangiando carboidrati la sera, mediamente 70 g di pasta/riso oppure 100 di pane di segale o ancora 70 farina di mais, ecc., ad esempio... anche nei giorni in cui non mi allenavo ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.