cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
al post 6153 però non era posta così la cosa ;-) o-o

ad esempio io ho perso parecchio peso anche mangiando carboidrati la sera, mediamente 70 g di pasta/riso oppure 100 di pane di segale o ancora 70 farina di mais, ecc., ad esempio... anche nei giorni in cui non mi allenavo ;-)

anche questo non significa niente ..chissà magari se non ne mangiavi o diminuivi ancora magari aumentavi grassi e prote forse ne avresti persi di più ;-) (ovviamente nessuno può dirlo)

Cmq l'importante alla fine che tu stia bene e che ottieni i risultati che vuoi,quello conta!!!

Ci sono troppe variabili in questo campo..qui ognuno scrive la propria esperienza ma lungi da me da dire che quello che faccio io sia la cosa migliore che si possa fare, anche se io mi trovo benissimo o-o

ciao
rapa

ciao
rapa
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
anche questo non significa niente ..chissà magari se non ne mangiavi o diminuivi ancora magari aumentavi grassi e prote forse ne avresti persi di più ;-) (ovviamente nessuno può dirlo)

Cmq l'importante alla fine che tu stia bene e che ottieni i risultati che vuoi,quello conta!!!

Ci sono troppe variabili in questo campo..qui ognuno scrive la propria esperienza ma lungi da me da dire che quello che faccio io sia la cosa migliore che si possa fare, anche se io mi trovo benissimo o-o

ciao
rapa

ciao
rapa

;-) o-o il mio problema è non perderne ancora!

Io ho seguito le indicazioni di un medico dietologo e devo dire che mi sono trovato bene, la mia esperienza è più che positiva.

Da ciò, linea generale, io parto dal presupposto che sia meglio, in ogni pasto, mangiare di tutto... di solito, in casi normali, se non si eccede e se si equilibra bene il tutto, non si dovrebbe correre il rischio, suppongo (beneficio del dubbio ;-) ), di ingrassare, anzi! Ovvio alla base attività fisica (anche blanda, ma regolare). o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
;-) o-o il mio problema è non perderne ancora!

Io ho seguito le indicazioni di un medico dietologo e devo dire che mi sono trovato bene, la mia esperienza è più che positiva.

Da ciò, linea generale, io parto dal presupposto che sia meglio, in ogni pasto, mangiare di tutto... di solito, in casi normali, se non si eccede e se si equilibra bene il tutto, non si dovrebbe correre il rischio, suppongo (beneficio del dubbio ;-) ), di ingrassare, anzi! Ovvio alla base attività fisica (anche blanda, ma regolare). o-o

si anche io sono d'accordo con te..alimentazione giusta è mangiare tutto e nelle quantità giuste o-o

A dir la verità di solito io mi alleno dai 5/7 mesi all'anno poi mollo tutto completamente compresa alimentazione e torno alla normalità :mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io mangio carboidrati anche a cena, e lo faccio sempre, anche i rari giorni in cui non mi alleno. Nonostante questo il peso non va mai oltre i 46,5 kg.;nonzo%
Ho provato a non mangiarli per un paio di settimane ma poi il peso scende troppo e non va bene

sei fortunata....non tutte le donne hanno il tuo stesso peso..basta che mangiano un grissino ed ingrassano

Come già detto ognuno ha il proprio metabolismo ..costituzione ecc..

Ps andrai forte in salita :mrgreen:
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.445
22.292
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
si anche io sono d'accordo con te..alimentazione giusta è mangiare tutto e nelle quantità giuste o-o

A dir la verità di solito io mi alleno dai 5/7 mesi all'anno poi mollo tutto completamente compresa alimentazione e torno alla normalità :mrgreen:
sei molto metodico, non pensavo che curassi l'alimentazione solo nei periodi di allenamento. anch'io quando mi alleno meno, in inverno, magari non sono proprio ligio, ma non mollo la linea guida che orami seguo da un po', anche perchè non ce la farei, se sgarro troppo, poi mi sento disturbato...

poi magari era una battuta e non ho capito un'acca:-x:-x
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
sei molto metodico, non pensavo che curassi l'alimentazione solo nei periodi di allenamento. anch'io quando mi alleno meno, in inverno, magari non sono proprio ligio, ma non mollo la linea guida che orami seguo da un po', anche perchè non ce la farei, se sgarro troppo, poi mi sento disturbato...

poi magari era una battuta e non ho capito un'acca:-x:-x

ciao si capito benissimo..mi alleno bene (credo) e mangio bene (credo) ma solo nei periodi attivi

poi quando il mio cervello mi comunica che.si è stancato riposo e mi dedico ad altro....ovviamente anche con l'alimentazione

purtroppo sono fatto cosi :)
 

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.129
806
45
Calabria
Visita sito
Bici
si
Stamattina corsa a digiuno, i soliti 10 km. La cosa strana è che i bpm erano a 180. E' normale o il garmin si è rinco...Solitamente con 'sta corsettina ce li ho a 140/142, anche se a dire il vero corro verso le 19:30. Boh...!

Colazione: 250 ml di latte (sempre parz. scremato) con 1/2 cucchiaio d'ovomaltine: 90 gr di biscotti integrali, the verde, 6 mandorle, kiwi


Metà mattina: caffè, crostata (sui 90 gr) pera e cioccolata


Pranzo: panino pomodoro e mozzarella, banana, caffè

Metà pomeriggio: 20 gr parmigiano, nocepesca, mela
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.470
977
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
sei fortunata....non tutte le donne hanno il tuo stesso peso..basta che mangiano un grissino ed ingrassano

Come già detto ognuno ha il proprio metabolismo ..costituzione ecc..

Ps andrai forte in salita :mrgreen:

In salita di solito non ho problemi....a parte quando sbaglio a mangiare in bici
Purtroppo su salite un po' piu' impegnative (tipo stelvio per esempio) a volte non riesco ad alimentarmi a sufficienza, e gli ultimi km mi sento vuota. Ma quando me ne accorgo ormai e' tardi:cry
 

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
sarebbe il top..la sera non andrebbero mai mangiati carboidrati, se non da fonti di verdure o frutta ..cmq a basso ig

Ovviamente discorso diverso se prima hai fatto allenamento..li allora puoi e devi mangiarli

ciao
save

Anch'io la penso più o meno così.
Io mi alleno, dal lunedì al venerdì, sempre prima di cena. Almeno una volta du due mangio pasta o riso, o comunque pane/verdure/frutta/dolce non mancano mai...
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Dimenticato di scrivere il panino all'olio... In più una pesca, una banana, tre albicocche e qualche ciliegia... Poi 5 biscotti integrali misura... Ci arriva a mille ragazzi, ho un app che conta le calorie e mi segna 1054... Le cose non me le invento


Beh se ne scrivi metà poi non devi stupirti se nn ti crediamo...già così é più coerente con le 1000 kcal
La ritengo cmq una dieta molto povera e poco nutriente
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
In salita di solito non ho problemi....a parte quando sbaglio a mangiare in bici
Purtroppo su salite un po' piu' impegnative (tipo stelvio per esempio) a volte non riesco ad alimentarmi a sufficienza, e gli ultimi km mi sento vuota. Ma quando me ne accorgo ormai e' tardi:cry

da capire il perché....ovviamente come posso immaginare hai una bassa percentuale di grasso quindi fai più fatica di altri a trarre emergia da essi.

anche se poi su una salita lunga come lo stelvio (ipotizzo che ci metti a farla meno di 2h30) faccio fatica a capire come ti passa sentire vuota (se parti con le.scorte piene)

ciao
save
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
In salita di solito non ho problemi....a parte quando sbaglio a mangiare in bici
Purtroppo su salite un po' piu' impegnative (tipo stelvio per esempio) a volte non riesco ad alimentarmi a sufficienza, e gli ultimi km mi sento vuota. Ma quando me ne accorgo ormai e' tardi:cry

da capire il perché....ovviamente come posso immaginare hai una bassa percentuale di grasso quindi fai più fatica di altri a trarre emergia da essi.

anche se poi su una salita lunga come lo stelvio (ipotizzo che ci metti a farla meno di 2h30) faccio fatica a capire come ti passa sentire vuota (se parti con le.scorte piene)

ciao
save

Io che ora ho i trigliceridi molto bassi, come già scritto altrove, su salite lunghe mangio anche se non ho fame... ad esempio sabato ho fatto il Pian de Re, non è lungo ma sono comunque 100km con 1850m di disl, salita unica di circa 25-30km... in questi casi mangio ogni 30 minuti barretta o gel e risco ad arrivare su bene senza fatica e senza 'svuotarmi'
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io che ora ho i trigliceridi molto bassi, come già scritto altrove, su salite lunghe mangio anche se non ho fame... ad esempio sabato ho fatto il Pian de Re, non è lungo ma sono comunque 100km con 1850m di disl, salita unica di circa 25-30km... in questi casi mangio ogni 30 minuti barretta o gel e risco ad arrivare su bene senza fatica e senza 'svuotarmi'

fai bene quando hai fame o sete è sempre troppo tardi :)
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
sarebbe il top..la sera non andrebbero mai mangiati carboidrati, se non da fonti di verdure o frutta ..cmq a basso ig

Ovviamente discorso diverso se prima hai fatto allenamento..li allora puoi e devi mangiarli

ciao
save

Io sto facendo degli esperimenti,e sto facendo il contrario e poi fra 2 mesetti vedo un attimo la situazione.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Colazione:
- 54 gr pane all'evo con 2 cucchiaini marmellata di pesche
- tazza di latte
- doppio caffè, uno amaro l'altro zuccherato

Merenda:
- caffè con bustina di zucchero di canna
- barretta di cereali

Pranzo:
- piatto unico con 150 gr fagiolini, 270 gr patate lesse, 100 gr pomodorini, 160 gr tonno al naturale. Condito con 2 cucchiaini di evo, 3 foglie di basilico, un pizzico di sale
- caffè amaro

Durante il pomeriggio:
- una banana
- 170 gr fage 0% con mirtilli frullati
- caffè

Cena:
- sovracoscia di tacchino al forno, con evo, rosmarino, vino bianco, sale
- insalata verde + 2 patate lesse + 100 gr di ciliegini, il tutto condito con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale
- fettina microscopica di mozzarella
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.