cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di latte con un cucchiaino di orzo/caffè
- caffè

metà mattina:
- caffè amaro
- una mela

pranzo:
- 50 gr pennette integrali con carciofi
- broccoli romani, cime di rapa, cavolfiori e cavolini di bruxelles con uno spicchio d'aglio, due cucchiaini di olio, sale e pepe.

merenda:
- 125 gr yogurt alla fragola
- una pera
- tazza di the verde con cucchiaino di miele millefiori
- manciata di cereali integrali

cena:
- 250 gr fegato di vitello con cipolla rossa ed evo
- insalata mista con valeriana, rucola, radicchio e scarola condita con 2 cucchiaini di evo, aceto balsamico e sale
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
ieri
colaz = caffè s/z e 3 fette integr al miele
spuntino = 10 mandorle
pranzo = fiocchi di latte 100gr+insalata
ore 1330 = palestra (petto tric)
cena = minestrina con brodo vegetale , salmone e insalata

oggi mi toccano le gambe in palestra :cassius:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
ieri
colaz = caffè s/z e 3 fette integr al miele
spuntino = 10 mandorle
pranzo = fiocchi di latte 100gr+insalata
ore 1330 = palestra (petto tric)
cena = minestrina con brodo vegetale , salmone e insalata

oggi mi toccano le gambe in palestra :cassius:



Se mangiassi in questo modo mi ricovererebbero dopo qualche giorno:wacko:
O mangerei qualcuno per strada.:mrgreen:

Io credo che, a meno di gravi casi di obesità o patologie particolari, diete tipo alcune di quelle che leggo siano decisamente controproducenti.
E' ovvio che poi, affamando il fisico, si tenda a non perdere peso o a cadere nel famigerato effetto yoyo.
Senza polemica ma davvero alcuni mangiano come una vecchietta che passa il tempo davanti alla televisione quando invece si tratta di adulti sani, che svolgono attività fisica.
E attenzione perche' davvero affamando il fisico e la mente dimagrire diventa una impresa: il corpo pone in essere una serie di soluzioni fisiologiche atte a garantire la sopravvivenza...

o-o
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
Se mangiassi in questo modo mi ricovererebbero dopo qualche giorno:wacko:
O mangerei qualcuno per strada.:mrgreen:

Io credo che, a meno di gravi casi di obesità o patologie particolari, diete tipo alcune di quelle che leggo siano decisamente controproducenti.
E' ovvio che poi, affamando il fisico, si tenda a non perdere peso o a cadere nel famigerato effetto yoyo.
Senza polemica ma davvero alcuni mangiano come una vecchietta che passa il tempo davanti alla televisione quando invece si tratta di adulti sani, che svolgono attività fisica.
E attenzione perche' davvero affamando il fisico e la mente dimagrire diventa una impresa: il corpo pone in essere una serie di soluzioni fisiologiche atte a garantire la sopravvivenza...

o-o
sono assolutamente daccordo con te e ti garantisco che la tavola per me è un piacere...non so se li ho postati qui ma guardati i miei week end a tavola ti garantisco che non mancano cappelletti e lasagne fatti in casa, pizze etc....solo cerco di limitarmi durante la settimana...
sono 174cm per 81kg di manzo italiano (faccio bodibidy) e il mio obiettivo è di arrivare a maggio sui 79kg senza perdere massa magra (vedi proteine) per poi arrivare a 75kg a fine ottobre grazie alla bici....o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
sono assolutamente daccordo con te e ti garantisco che la tavola per me è un piacere...non so se li ho postati qui ma guardati i miei week end a tavola ti garantisco che non mancano cappelletti e lasagne fatti in casa, pizze etc....solo cerco di limitarmi durante la settimana...
sono 174cm per 81kg di manzo italiano (faccio bodibidy) e il mio obiettivo è di arrivare a maggio sui 79kg senza perdere massa magra (vedi proteine) per poi arrivare a 75kg a fine ottobre grazie alla bici....o-o


o-o
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di latte con orzo/caffè
- caffè

durante la mattina:
- un caffè con una bustina di zucchero di canna

merenda:
- una mela
- 3 bocconcini di mozzarella di bufala

pranzo:
- 20 gr di farfalline con minestrone home - made nel bimby
- scodella di insalata mista con scarola, valeriana, radicchio e lattuga condita con 2 cucchiaini di evo, aceto balsamico e un pizzico di sale
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Una mio pensiero non attaccatemi

Off Topic se i moderatori non sono daccordo prego cancellare

mi rattrista :cry un pò vedere come una persona (non parlo solo di questo forum ma in generale) trovi piacere e spratutto felicità mangiando cose non troppo nutrizionali.
Es. festeggio :-x ed allora mangio fuori dalle regole via ai bagordi (pane pasta intingoli dolci industriali nutella e chi più ne ha più ne metta)per poi tornare il girono dopo ad essere tristi.

Allora mi chiedo perchè non riusciamo a trovare un punto di incontro tra Felicità e Benessere cercando di apprezza di più la vita ed il nostro corpo, invece che pensare sempre al palato

per fortuna sono riuscito ad uscire dal tunnel del cibo,

ho messo in ordine i miei 5 sensi

1° Udito, cerco di ascoltare ed ascoltare
2° Vista, cerco di vedere tutto quello che ci circonda (ed è per questo che mi sono accorto di questa cosa)
3° Olfatto, sentire i profumi che ci circondano che possano essere buoni o cattivi
4° Gusto, il sapore riuscire a riconoscere quello che sto mangiando, provate a chiudere gli occhi e sentire il sapori dei vari cibi (purtroppo le verdure ed i cibi che troviamo ai supermercati hanno ben poco di questo)
5° Tatto, toccare il mio corpo e sentire ste sto percorrendo la strada giusta

Fine Off Topic

o-o
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Una mio pensiero non attaccatemi

Off Topic se i moderatori non sono daccordo prego cancellare

mi rattrista :cry un pò vedere come una persona (non parlo solo di questo forum ma in generale) trovi piacere e spratutto felicità mangiando cose non troppo nutrizionali.
Es. festeggio :-x ed allora mangio fuori dalle regole via ai bagordi (pane pasta intingoli dolci industriali nutella e chi più ne ha più ne metta)per poi tornare il girono dopo ad essere tristi.

Allora mi chiedo perchè non riusciamo a trovare un punto di incontro tra Felicità e Benessere cercando di apprezza di più la vita ed il nostro corpo, invece che pensare sempre al palato

per fortuna sono riuscito ad uscire dal tunnel del cibo,

ho messo in ordine i miei 5 sensi

1° Udito, cerco di ascoltare ed ascoltare
2° Vista, cerco di vedere tutto quello che ci circonda (ed è per questo che mi sono accorto di questa cosa)
3° Olfatto, sentire i profumi che ci circondano che possano essere buoni o cattivi
4° Gusto, il sapore riuscire a riconoscere quello che sto mangiando, provate a chiudere gli occhi e sentire il sapori dei vari cibi (purtroppo le verdure ed i cibi che troviamo ai supermercati hanno ben poco di questo)
5° Tatto, toccare il mio corpo e sentire ste sto percorrendo la strada giusta

Fine Off Topic

o-o


Non e' off topic per nulla e concordo con quello che dici.
In effetti leggo spesso situazioni al limite di tossicodipendenza da cibo. Si e' persa, e molto, la capacita' di percepire i sapori.

o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Una mio pensiero non attaccatemi

Off Topic se i moderatori non sono daccordo prego cancellare

mi rattrista :cry un pò vedere come una persona (non parlo solo di questo forum ma in generale) trovi piacere e spratutto felicità mangiando cose non troppo nutrizionali.
Es. festeggio :-x ed allora mangio fuori dalle regole via ai bagordi (pane pasta intingoli dolci industriali nutella e chi più ne ha più ne metta)per poi tornare il girono dopo ad essere tristi.

Allora mi chiedo perchè non riusciamo a trovare un punto di incontro tra Felicità e Benessere cercando di apprezza di più la vita ed il nostro corpo, invece che pensare sempre al palato

per fortuna sono riuscito ad uscire dal tunnel del cibo,

ho messo in ordine i miei 5 sensi

1° Udito, cerco di ascoltare ed ascoltare
2° Vista, cerco di vedere tutto quello che ci circonda (ed è per questo che mi sono accorto di questa cosa)
3° Olfatto, sentire i profumi che ci circondano che possano essere buoni o cattivi
4° Gusto, il sapore riuscire a riconoscere quello che sto mangiando, provate a chiudere gli occhi e sentire il sapori dei vari cibi (purtroppo le verdure ed i cibi che troviamo ai supermercati hanno ben poco di questo)
5° Tatto, toccare il mio corpo e sentire ste sto percorrendo la strada giusta

Fine Off Topic

o-o

un post bellissimo
 

hallo

Pedivella
7 Ottobre 2009
335
12
Crotone
Visita sito
Bici
scott addict r2
per fortuna sono riuscito ad uscire dal tunnel del cibo,

ho messo in ordine i miei 5 sensi

1° Udito, cerco di ascoltare ed ascoltare
2° Vista, cerco di vedere tutto quello che ci circonda (ed è per questo che mi sono accorto di questa cosa)
3° Olfatto, sentire i profumi che ci circondano che possano essere buoni o cattivi
4° Gusto, il sapore riuscire a riconoscere quello che sto mangiando, provate a chiudere gli occhi e sentire il sapori dei vari cibi (purtroppo le verdure ed i cibi che troviamo ai supermercati hanno ben poco di questo)
5° Tatto, toccare il mio corpo e sentire ste sto percorrendo la strada giusta


o-o

1° Udito, cerco di ascoltare il fiatone degli avversari
2° Vista, cerco di vedere il punto dove affondare l'attacco decisivo
3° Olfatto, sentire l'odore dell'asfalto tirato su dai watt trasmessi al tubolare
4° Gusto, del sudore che scorre dalla fronte
5° Tatto, toccare il cambio posteriore solo per indurire il rapporto

:evil:
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Non e' off topic per nulla e concordo con quello che dici.
In effetti leggo spesso situazioni al limite di tossicodipendenza da cibo. Si e' persa, e molto, la capacita' di percepire i sapori.

o-o

forse dovremmo cominciare a chiederci perchè cominciamo a riempire il nostro corpo, usandolo come una betoniera, partendo dal fatto che il perchè non c'entra niente col cibo....
solo dopo si comincia a capire come nutrirlo al meglio, e allora sì possiamo parlare di cibo, diversamente continueremo a rimanerne inconsapevolmente dipendenti...:mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.