cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Una mio pensiero non attaccatemi

Off Topic se i moderatori non sono daccordo prego cancellare

mi rattrista :cry un pò vedere come una persona (non parlo solo di questo forum ma in generale) trovi piacere e spratutto felicità mangiando cose non troppo nutrizionali.
Es. festeggio :-x ed allora mangio fuori dalle regole via ai bagordi (pane pasta intingoli dolci industriali nutella e chi più ne ha più ne metta)per poi tornare il girono dopo ad essere tristi.

Allora mi chiedo perchè non riusciamo a trovare un punto di incontro tra Felicità e Benessere cercando di apprezza di più la vita ed il nostro corpo, invece che pensare sempre al palato

per fortuna sono riuscito ad uscire dal tunnel del cibo,

ho messo in ordine i miei 5 sensi

1° Udito, cerco di ascoltare ed ascoltare
2° Vista, cerco di vedere tutto quello che ci circonda (ed è per questo che mi sono accorto di questa cosa)
3° Olfatto, sentire i profumi che ci circondano che possano essere buoni o cattivi
4° Gusto, il sapore riuscire a riconoscere quello che sto mangiando, provate a chiudere gli occhi e sentire il sapori dei vari cibi (purtroppo le verdure ed i cibi che troviamo ai supermercati hanno ben poco di questo)
5° Tatto, toccare il mio corpo e sentire ste sto percorrendo la strada giusta

Fine Off Topic

o-o

M'era sfuggito ma la penso "esattamente" (in quanto fratelli:eek:) come te, uscire dal tunnel dello sgarro...e sapere cosa si mangia....concordo sul fatto che noi (mi ci metto anche io qualche volta) "sentiamo" quello che ci dicono ma non "ascoltiamo" veramente....io non li metto in fila i sensi, per me c'è solo il 1°, il resto viene di conseguenza. o-o
Vi dico anche cosa ho mangiato oggi, allora:

Colazione: 10 biscotti mulino bianco e tanta nutella...no no no scherzo!!. :-x
Colazione: 2 arance spremute, 1 fetta pane con poco burro e marmellata, 1 fetta pane e prosciutto, 1 bicchiere latte p.s., 1 yogurt magro con cocco cacao cannella miele e nocciole/mandorle, caffè al lavoro.

Pranzo: insalata mista con evo, salmone in padella, un paio di fettine di speck (rimanenze) 1 fetta pane integrale, 3 cucchiai di fagioli con evo, 2 dita di rosso, caffè. (Si lo so ho mischiato un po di proteine ma dopo il salmone avevo ancora fame e quello c'era :bua:).

Pre-cena: 12/13 k running.

Cena: riso integrale (fatto ieri in abbondanza anche per oggi) con patate carote cipolla, fonte proteica a sorpresa della moglie e verdure cotte come sempre e abbondanti.
 
Ultima modifica:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Colazione: 2 fette di ananas, 1 banana
1 caffè
2 fette di pane con miele
1 fetta biscottata con marmellata


pranzo: pennette con porcini e fiori di zucca
2 crostini con melanzane
asparagi


spuntino: una tazza di the nero
2 dolcetti al cocco
un kiwi


cena: crema di carote al curry
polpette di miglio e radicchio rosso
un piatto di lattughino
un calicetto di vino prodotto dal mio vigneto!
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di latte con orzo/caffè
- caffè

durante la mattina:
- un caffè con una bustina di zucchero di canna

merenda:
- una mela
- 3 bocconcini di mozzarella di bufala

pranzo:
- 20 gr di farfalline con minestrone home - made nel bimby
- scodella di insalata mista con scarola, valeriana, radicchio e lattuga condita con 2 cucchiaini di evo, aceto balsamico e un pizzico di sale

merenda:
- una banana
- tazza di the verde con un cucchiaino di miele
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Una mio pensiero non attaccatemi

Off Topic se i moderatori non sono daccordo prego cancellare

mi rattrista :cry un pò vedere come una persona (non parlo solo di questo forum ma in generale) trovi piacere e spratutto felicità mangiando cose non troppo nutrizionali.
Es. festeggio :-x ed allora mangio fuori dalle regole via ai bagordi (pane pasta intingoli dolci industriali nutella e chi più ne ha più ne metta)per poi tornare il girono dopo ad essere tristi.

Allora mi chiedo perchè non riusciamo a trovare un punto di incontro tra Felicità e Benessere cercando di apprezza di più la vita ed il nostro corpo, invece che pensare sempre al palato

per fortuna sono riuscito ad uscire dal tunnel del cibo,

ho messo in ordine i miei 5 sensi

1° Udito, cerco di ascoltare ed ascoltare
2° Vista, cerco di vedere tutto quello che ci circonda (ed è per questo che mi sono accorto di questa cosa)
3° Olfatto, sentire i profumi che ci circondano che possano essere buoni o cattivi
4° Gusto, il sapore riuscire a riconoscere quello che sto mangiando, provate a chiudere gli occhi e sentire il sapori dei vari cibi (purtroppo le verdure ed i cibi che troviamo ai supermercati hanno ben poco di questo)
5° Tatto, toccare il mio corpo e sentire ste sto percorrendo la strada giusta

Fine Off Topic

o-o


o-oo-oo-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Colazione:
- Cremina 2 tuorli con cocco,granelle di mandorle,miele,ovomaltine e cannella.
- albumi cotti in padella con burro chiarificato e cocco

Spuntino:
- panino integrale con bresaola e burro chiarificato

Pranzo:
- insalatone misto con evo,avocado,pomodori,carota ecc..
- 100 gr. riso Basmati con evo
- 120 gr. carpaccio con limone
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
merenda:
- una banana
- tazza di the verde con un cucchiaino di miele

allenamento:
- 4 x 15 addominali obliqui, 4 x 15 crunch, 1h spin bike

cena:
- piatto di minestrone vegetale avanzato da pranzo
- bietole bollite condite con evo, limone, sale e aglio
- 250 gr filetto di salmone in padella con vino bianco, evo, aglio
- 50 gr pane integrale
 

garghoyl

Gregario
16 Settembre 2010
552
56
l'isola più bella del mondo....la Sicilia
Visita sito
Bici
Colnago C64 DISC
Salve a tutti, vi leggo con molto interesse da molto tempo e in passato ho chiesto più di un consiglio, soprattutto per la colazione, ottenendo ottimi risultati.. Ora vi chiedo nuovamente consiglio, se esco all'una e faccio almeno 2 ore qualche volta 3,come mi dovrei organizzare per pranzo e post uscita?? Orari e quantità carbo proteine e fibbre??? Grazie anticipatamente
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
colazione porridge
60 gr di ficchi d'avena ,20gr di uvetta , 20gr di frutta secca mista (noci mandorle nocciole ) 10 gr di lecitina di soia , 10 gr di orzo solubile
240 gr di latte di riso

pranzo

petto di tacchino al limone , verdura cruda (radicchio ) una mela

cena
100 gr pasta integrale ,verdura cruda , tre fette di ananas
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
ieri

colaz = caffe s.z. + 3 fette integr con marmellata s.z.
spuntino = banana
pranzo = 2 hamburger di pesce e insalata
ore 1330 = palestra (gambe)
cena = pollo + insalata/broccoli
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di latte
- caffè

durante la prima mattina:
- un caffè amaro

merenda:
- una mela
- 125 gr yogurt fitness con manciata di cereali
- 2 fettine di caciotta di pecora e 2 fettine di formaggio stagionato non meglio identificato ma buonissimo

pranzo:
- piatto di misto di legumi con evo e passata di pomodoro
- carciofi in padella con cipolla, evo e pepe

allenamento:
- 57.6 km con poco meno di 600 m dsl in 2h e 12m, 25.8 di media. Nel durante una borraccia e mezza di acqua con sali

pwo:
- una banana
- 125 gr yogurt 0.1% grassi ai frutti di bosco
- 3 dolcetti home-made, grossi quanto una noce, preparati con cacao, nocciole e mandorle
- tazza di tisana drenante linea+drenante l'angelica con cucchiaino di miele di eucalipto
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Colazione:
- Cremina 2 tuorli con cocco,mandorle,miele e cannella
- albumi cotti con burro chiarificato,cocco e cannella

Niente pranzo.

Verso 13.30 bel giretto in bici di 55 km e 1300 D+ (molto caldo)

durante:

-miele (50 gr.)

Post:
- 3 datteri
- 1 banana

20 min. dopo:

- insalata di crauti
- 4 canederli di speck e zucchine con burro chiarificato :sbavon:
- 5 albumi con cannella

Cena:
- penso carne o pesce + abbondante verdura
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Colazione:
- Cremina 2 tuorli con cocco,mandorle,miele e cannella
- albumi cotti con burro chiarificato,cocco e cannella

Niente pranzo.

Verso 13.30 bel giretto in bici di 55 km e 1300 D+ (molto caldo)

durante:

-miele (50 gr.)

Post:
- 3 datteri
- 1 banana

20 min. dopo:

- insalata di crauti
- 4 canederli di speck e zucchine con burro chiarificato :sbavon:
- 5 albumi con cannella

Cena:
- penso carne o pesce + abbondante verdura

ZUCCHINE a gennaio? ma allora sei recidivo!:)))::)))::)))::)))::))):
affrettati a mangiare 'ste pesche con la panna prima che prendano vita e sparino il nocciolo da sole:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
ZUCCHINE a gennaio? ma allora sei recidivo!:)))::)))::)))::)))::))):
affrettati a mangiare 'ste pesche con la panna prima che prendano vita e sparino il nocciolo da sole:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ahahahaha :)))::)))::))): Ma si abbinano cosi' bene con i canederli allo speck :-x
Mi hai fatto venire fame: Adesso vado a guardare se trovo delle pesche e panna :mrgreen:
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Salve a tutti, vi leggo con molto interesse da molto tempo e in passato ho chiesto più di un consiglio, soprattutto per la colazione, ottenendo ottimi risultati.. Ora vi chiedo nuovamente consiglio, se esco all'una e faccio almeno 2 ore qualche volta 3,come mi dovrei organizzare per pranzo e post uscita?? Orari e quantità carbo proteine e fibbre??? Grazie anticipatamente

Se stai sulle 3 ore di pedalata, verso le 11-11,30 puoi mangiare 100-120 grammi di pasta condita con olio extravergine d'oliva e parmigiano e stai a posto (almeno io faccio sempre così quando decido di uscire a quell'ora e mi trovo a meraviglia), per due ore a mio avviso bastano anche una ottima colazione al risveglio e poi uno spuntino un'oretta e mezzo prima di partire.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di latte
- caffè

durante la prima mattina:
- un caffè amaro

merenda:
- una mela
- 125 gr yogurt fitness con manciata di cereali
- 2 fettine di caciotta di pecora e 2 fettine di formaggio stagionato non meglio identificato ma buonissimo

pranzo:
- piatto di misto di legumi con evo e passata di pomodoro
- carciofi in padella con cipolla, evo e pepe

allenamento:
- 57.6 km con poco meno di 600 m dsl in 2h e 12m, 25.8 di media. Nel durante una borraccia e mezza di acqua con sali

pwo:
- una banana
- 125 gr yogurt 0.1% grassi ai frutti di bosco
- 3 dolcetti home-made, grossi quanto una noce, preparati con cacao, nocciole e mandorle
- tazza di tisana drenante linea+drenante l'angelica con cucchiaino di miele di eucalipto

cena:
- 4 hamburghers di vitello, saranno stati un 350 gr in totale
- broccoli in padella
- 50 gr pane integrale
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.