cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Gli esami ogni 2 mesi li faccio , e seguendo le mie sensazioni da ben 3 anni , provando e riprovando sono migliorati sempre.
Non affidatevi a santoni ma imparare ad asciare il vostro corpo.
Stop con questa chiudo abbandonò questo discorso , tanto rimango del mio parere :mrgreen:

Ognuno ha ragione, secondo il suo punto di vista



:))): :))):

o-o

Solo due cose: detesto i Santoni (meglio gli Agenti :mrgreen:) ma qui si parla di professionisti.

Attento che pochi hanno cognizioni di fisiologia tale da potersi autoregolare

o-o
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
e cosa caspita avevi combinato, se si può sapere?
.


per farla breve... mangiavo senza orari e quando avevo fame, male, e nel poco...pochissimi alimenti. (pressochè solo carboidrati).
ovviamente le carenze nutrizionali furono molto serie, e fortunatamente ripresi l'uso della ragione in tempo per risistemare le cose.
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
capisco
allora nel tuo caso si trattava di diseducazione/disinformazione alimentare più che altro, o sbaglio?

diciamo che avevo tutti gli strumenti per fare le cose nel migliore dei modi. la teoria c'era, ma valeva per gli altri. io facevo quello che mi passava per la mente, e non ascoltavo nessuno, perchè quella era la mia linea di pensiero. In tante cose ho avuto ragione. in questa no.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.862
11.339
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
ah ecco, allora forse più che il tuo corpo ascoltavi la tua testa. Di solito si tende a confondere le due cose.
Lo dico perchè mi sono trovato nella stessa situazione
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
io tanti anni fa (quand'ero giovane :mrgreen:) ho ascoltato le mie sensazioni per un bel po' di tempo.
quando ho fatto gli esami del sangue il medico- di fronte ai risultati- è diventato più bianco del latte intero.
non è stato tanto bello ascoltarlo, quando mi raccontava come sarei potuta finire.
poi uno può dire che io sono poco intelligente, e non ho saputo tradurre le sensazioni in pratica.
fatto sta che questo metodo...lo sconsiglio caldamente:bua:

E' successo pure a me, l'unica differenza rispetto a te è che prima di fare le analisi e di vedere il medico sbiancare di fronte ai risultati ho avuto un paio di collassi al lavoro e meno male che, per il tipo di attività che in quel momento seguivo, avevamo sempre un medico di servizio che con un paio di punture è riuscito a riportarmi fra i vivi se no... :prega:
Per me principalmente si trattò di scarsa reintegrazione di minerali, con valori del potassio soprattutto arrivati a livelli da paura... :wacko:
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Bravo Mauretto bisogna ascoltare il corpo , quello che dico da sempre anzi per tutti se avete un pò di tempo fate un pò di yoga ;)


e anche un po' di ....
cannabis.gif

occhio però che poi si tende a esagerare con i biscotti:mrgreen:
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di latte parzialmente scremato con orzo/caffè
- tazzina di caffè

pranzo:
- 200 gr fiocchi di latte, 4.5% grassi
- 50 gr pane integrale
- piatto di vellutata zucca e carote, preparata nel bimby, con grattata di grana.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di latte parzialmente scremato con orzo/caffè
- tazzina di caffè

pranzo:
- 200 gr fiocchi di latte, 4.5% grassi
- 50 gr pane integrale
- piatto di vellutata zucca e carote, preparata nel bimby, con grattata di grana.

durante il pomeriggio:
- caffè al ginseng
- una banana

poco fa:
- tazza di tisana drenante con un cucchiaino di miele
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
149
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
E' successo pure a me, l'unica differenza rispetto a te è che prima di fare le analisi e di vedere il medico sbiancare di fronte ai risultati ho avuto un paio di collassi al lavoro e meno male che, per il tipo di attività che in quel momento seguivo, avevamo sempre un medico di servizio che con un paio di punture è riuscito a riportarmi fra i vivi se no... :prega:
Per me principalmente si trattò di scarsa reintegrazione di minerali, con valori del potassio soprattutto arrivati a livelli da paura... :wacko:

Scusa se sono indiscreto... intendi che avevi i valori di potassio troppo alti o bassi? Te lo chiedo perchè a me era schizzato in alto 'sto maledetto potassio... e senza motivo apparente...;nonzo%
 

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Scusa se sono indiscreto... intendi che avevi i valori di potassio troppo alti o bassi? Te lo chiedo perchè a me era schizzato in alto 'sto maledetto potassio... e senza motivo apparente...;nonzo%

Bassissimi, perché reintegravo poco e male (mi fidavo troppo anch'io delle mie "sensazioni" fino a pochi giorni prima del "crac...").
Infatti feci una bella cura ricostituente, accompagnata da due mesi circa di riposo assoluto dall'attività ciclistica ma per ritrovare uno stato di forma buono furono necessari due anni...
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
durante il pomeriggio:
- caffè al ginseng
- una banana

poco fa:
- tazza di tisana drenante con un cucchiaino di miele

allenamento:
- 1h spin bike
- 4 x 15 crunch
- 4 x 15 addominali obliqui

cena:
- piatto di verdure miste (cavoletti di bruxelles, cavolfiori, broccoli romani e cavoli neri) con evo, aglio e pepe
- 100 gr pennette integrali con un filo di evo e 4 scagliette di grana
- 250 gr salmone affumicato cotto in padella con un filo di vino bianco, evo e un pizzico di farina
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.