cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
mah leggere così quello che simangia durante il giorno non e d'aiuto a nessuno....sarebbe molto più utile pubblicare il consumo calorico basale così ognuno può avere orientamenti....ma così sembra tutto vano.....

Veramente il topic è cosa avete mangiato, non qual è il vostro metabolismo basale. Tolto ciò ho un metabolismo basale sui 1800 - 1900
 
  • Mi piace
Reactions: mardok80

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 2 fette biscottate integrali con una bustina da 18 gr di crema di nocciole Rigoni
- tazza di latte
- tazzina di caffè

prima mattina:
- caffè

merenda:
- una mela
- due forchettate di scarole stufate

pranzo:
- sovracoscia di pollo in brodo
- piatto di brodo di pollo con una spolverata di grana
- 300 gr carciofi in padella con 2 cucchiaini di evo, un pizzico di sale e pepe
- caffè amaro
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 2 fette biscottate integrali con una bustina da 18 gr di crema di nocciole Rigoni
- tazza di latte
- tazzina di caffè

prima mattina:
- caffè

merenda:
- una mela
- due forchettate di scarole stufate

pranzo:
- sovracoscia di pollo in brodo
- piatto di brodo di pollo con una spolverata di grana
- 300 gr carciofi in padella con 2 cucchiaini di evo, un pizzico di sale e pepe
- caffè amaro

primo pomeriggio:
- caffè amaro
- una banana

metà pomeriggio:
- caffè amaro
- tazza di tisana drenante con un cucchiaino di miele
- pulitura bici e ingrassaggio catena

cena:
- 250 gr salmone in tegame con poco pangrattato, prezzemolo, evo e vino bianco
- ciotola di insalata verde mista con due cucchiaini di evo, aceto balsamico e sale
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
primo pomeriggio:
- caffè amaro
- una banana

metà pomeriggio:
- caffè amaro
- tazza di tisana drenante con un cucchiaino di miele
- pulitura bici e ingrassaggio catena

cena:
- 250 gr salmone in tegame con poco pangrattato, prezzemolo, evo e vino bianco
- ciotola di insalata verde mista con due cucchiaini di evo, aceto balsamico e sale

pre-nanna:
- tazza di tisana drenante con un cucchiaino di miele
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
colazione:
- oatmeal su base acqua con cucchiaio di miele
- tazza latte + caffè + cucchiaio miele
- 30gr whey
- omega3
- vitamina c

spuntino:
- barretta 1 blocco zona

pranzo:
- riso + grana + evo
- insatata + evo
- 100gr tonno
- caffè

spuntino:
- barretta 1 blocco zona

allenamento: recupero attivo, solo 45'
- marmellatina 20gr carbo
- elettroliti

post allenamento:
- marmellatina 20gr carbo
- whey

cena:
- riso + evo
- minestra di verdure e legumi + evo + grana
- insalata + evo
- philadelphia
- frutta
- caffè

post cena:
- tazza di the con cucchiaino di miele

pre nanna:
- cucchiaio di yoghurt bianco 0.1%
- omega3
- whey
 
Ultima modifica:

pao

Pedivella
13 Novembre 2008
304
34
Terni
Visita sito
Bici
Trek 6.9
colazione:
- oatmeal su base acqua con cucchiaio di miele
- tazza latte + caffè + cucchiaio miele
- 30gr whey
- omega3
- vitamina c

spuntino:
- barretta 1 blocco zona

pranzo:
- riso + grana + evo
- insatata + evo
- 100gr tonno
- caffè

spuntino:
- barretta 1 blocco zona

allenamento: recupero attivo, solo 45'
- marmellatina 20gr carbo
- elettroliti

post allenamento:
- marmellatina 20gr carbo
- whey

cena:
- riso + evo
- minestra di verdure e legumi + evo + grana
- insalata + evo
- philadelphia
- frutta
- caffè

post cena:
- tazza di the con cucchiaino di miele

pre nanna:
- cucchiaio di yoghurt bianco 0.1%
- omega3
- whey


E' una dieta a zona?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
E' una dieta a zona?

si per la parte fuori allenamento (colazione, spuntini, pranzo), no per l'immediato post allenamento e la cena post allenamento che è squilibrato enormemente sui carbo (+ whey + bcaa + gluta), a scopo reintegro glicogeno e assimilazione rapida proteine/aminoacidi.

occhio che il post allenamento che vedi qui non è assolutamente indicativo, è minimale, perché l'allenamento è stato ridicolo, 45' di recupero attivo.
 

balzano

Gregario
17 Marzo 2011
579
6
44
Vecchia Capua
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix sl2 + mtb Trek 4500
colazione : 250 ml latte soia + 50 gr fiocchi d'avena + caffe dec
spuntino : 30 gr whey + caffe
pranzo : 3 hamburger di soia + germogli di soia
spuntino : 30 gr whey + baretta sesamo
cena : !?
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali con fiocchi di cioccolato
- tazza di latte
- caffè

merenda:
- una mela
- 125 gr yogurt bianco 0.1% grassi.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Colazione con 250 di yogurt autoprodotto (yogurt intero + latte p.s.), troppo buono, con dentro mela/kiwi/banana/cocco/cannella/nocciole-mandorle/miele....caffè e pezzo di biscotto fatto dalla moglie.

Spuntino: arancio 3 noci e caffè.

Pranzo: uscita bdc, pwo pane integrale e miele, bicchiere di latte.

Cena:....vedremo...ciccia di sicuro e verdure.

Magnate fiji cari, magnate....
 

pao

Pedivella
13 Novembre 2008
304
34
Terni
Visita sito
Bici
Trek 6.9
si per la parte fuori allenamento (colazione, spuntini, pranzo), no per l'immediato post allenamento e la cena post allenamento che è squilibrato enormemente sui carbo (+ whey + bcaa + gluta), a scopo reintegro glicogeno e assimilazione rapida proteine/aminoacidi.

occhio che il post allenamento che vedi qui non è assolutamente indicativo, è minimale, perché l'allenamento è stato ridicolo, 45' di recupero attivo.

Ciao, anche io cerco di seguire la zona ad eccezione del post allenamento e dell'allenamento ovviamente.
Se posso, vorrei sapere come ti regoli con le quantità di carbo nel post wo, sia immediato che per il successivo pasto principale?
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao, anche io cerco di seguire la zona ad eccezione del post allenamento e dell'allenamento ovviamente.
Se posso, vorrei sapere come ti regoli con le quantità di carbo nel post wo, sia immediato che per il successivo pasto principale?

- durante allenamento: 40-60 gr di cho semplici / ora
- immediatamente post allenamento: 30-50gr di carbo semplici (banana, miele, marmellatina, ...) + whey + bcaa + gluta
- pasto post allenamento: tanti carbo, diciamo a spanne almeno in proporzione 60-20-20, cmq su tante calorie. tipicamente una cofana di cereali integrali (kamut, riso, farro, ...) + evo + (bresaola o tonno o pollo o tacchino) + insalata + (philadelphia o quartirolo ... ) + frutta + GELATO. decisamente super sbilanciata sui carbo. però poi pre nanna aggiungo whey
 

pao

Pedivella
13 Novembre 2008
304
34
Terni
Visita sito
Bici
Trek 6.9
Grazie, molto molto simile alla mia.
Quante whey assumi normalmente, io non vado mai oltre i 20 gr alla volta con il latte; Ho letto in questa discussione che alcuni arrivano anche a 60gr cosa che onestamente non capisco.
 

Feticcio

Novellino
22 Febbraio 2012
86
1
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
basta contare

pranzo: riso + insalata + tonno + evo: zona perfetta

il post allenamento e cena post allenamento ho detto che è totalmente fuori zona

non sono molto d'accordo, il riso è sempre cmq un alimento a medio/alto I.G...andrebbe mangiato (come la pasta) 1 volta al settimana, se si segue la zona, se è una zona modificata allora è un altro discorso allora ok
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.