ciao! mi intrometto
cos'è l'EVO?
mangiate spesso il salmone affumicato (quanto a settimana?)?
Grazie
olio extra vergine d'oliva
nel salmone ci sono grassi buoni
ciao! mi intrometto
cos'è l'EVO?
mangiate spesso il salmone affumicato (quanto a settimana?)?
Grazie
non solo luinibali al giro si è mangiato l'albume d'uovo a colazione
Certo, vanno benissimo
Assieme a 1-2 frutti e' un ottima colazione pre-uscita super digeribile.
Io, oggi:
Colazione:
3 tuorli crudi sbattuti con cocco,miele e cannella;
100 ml+3 albumi cotti con 45 gr. di cocco e un po' di miele + una banana grande.
Scusami ancora, c'è una motivazione per il fatto che mangi i tuorli crudi mentre l'albume lo cuoci?
Tuorli crudi perchè sono piú digeribili e mi piace di piú il sapore, albumi cotti per neutralizzare l'avidina (una antivitamina), che altrimenti impedirebbe l'assorbimento di una vitamina del gruppo B (non mi ricordo esattanente quale, mi sembra la Biotina)![]()
mica tanto, anche crudi non sono tanto leggeri, io comunque vi consiglio di fare colazione mangiando cose che mangiano i pro, durante il giro cassani andava a intervistare per sapere cosa mangiavano, certo non dico che dovete mangiarvi tutto poiché loro mangiavano tutta quella roba per fare il giro d'italia, voi non lo dovete fare e quindi riducete le dosi a circa la metà
mica tanto, anche crudi non sono tanto leggeri, io comunque vi consiglio di fare colazione mangiando cose che mangiano i pro, durante il giro cassani andava a intervistare per sapere cosa mangiavano, certo non dico che dovete mangiarvi tutto poiché loro mangiavano tutta quella roba per fare il giro d'italia, voi non lo dovete fare e quindi riducete le dosi a circa la metà
Colazione :
1 fetta di crostata
8 gr integratore alimentare con arginina
Allenamento :
151 km in bdc
nel durante
2 piccoli panini con prosciutto crudo
1 fetta di crostata
1 banana
1 carbo gel
Pranzo :
Spaghetti con le acciughe e pomodorini
Acciughe fritte
melone con gelato alla crema
1 bicchiere di vino bianco (gavi)
Mah mi è nuova anche a me...li ha presi mia mamma nn so dove se esselunga o bennet, Sono dei ravioloni giganti già fatti al grano saraceno con ripieno di fontina e patate e l'altro ingrediente che c'è nei pizzoccheri penso la verza. Devo dire squisiti.che sono i tortelli di pizzoccheri ? mai sentiti
io conosco i pizzoccheri
Tuorli crudi perchè sono piú digeribili e mi piace di piú il sapore, albumi cotti per neutralizzare l'avidina (una antivitamina), che altrimenti impedirebbe l'assorbimento di una vitamina del gruppo B (non mi ricordo esattanente quale, mi sembra la Biotina)![]()
. che poi ne mangerò 7/8 a settimana quando riesco ad allenarmi quelle 4-5 volte.Colazione:Mah, io li trovo digeribilissimi, altrochè pesanti, peró si sá che certi pregiudizi sono duri a morire......
Ah,ovvio:Tutti a fare quello che fanno i pro, l'importante è non ragionare con la propria testa x-:
Meglio 2 etti di pasta con formaggi subito prima di uscire,mi raccomando, ma state lontani dalle uova che sono poco digeribili e poi contengono il pericolosissimo.....polistirolo![]()
Colazione:
- 8 biscotti ZeroGi Galbusera
- tazza di caffèlatte
- caffè
Merenda:
- caffè
- una mela
Pranzo:
- una forchettata di pasta al pomodoro
- un pezzetto di agnello, più osso che carne
- una forchettata di patate al forno
- 6 pomodorini e 110 gr tonno al vapore conditi con 2 cucchiaini di evo, un pizzichino di sale iodato e origano
Mah mi è nuova anche a me...li ha presi mia mamma nn so dove se esselunga o bennet, Sono dei ravioloni giganti già fatti al grano saraceno con ripieno di fontina e patate e l'altro ingrediente che c'è nei pizzoccheri penso la verza. Devo dire squisiti.
Colazione:
3 tuorli crudi sbattuti con cocco,miele e cannella;
100 ml+3 albumi cotti con 45 gr. di cocco e un po' di miele + una banana grande.
non e' pregiudizio o voglia di imitare i pro e' che non ci sono studi che dicono e dimostrano che bisogna mangiare sta roba pre allenamento e gara.

non faccio un visitina al forum da una vita, ma noto con piacere che sui post riguardanti l'alimentazione c'è sempre un bel movimento :rosik: