cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
nibali al giro si è mangiato l'albume d'uovo a colazione
non solo lui:mrgreen: io da qualche anno, dopo averne provate tante è quella migliore per me, ovviamente condito con cannella, granaglie varie e miele.
oggi: colazione 150ml albume con miele, 2 fette di pane integrale con burro e marmellata, 1yoghurt bianco con poca avena. 110k 1500d+
pranzo: 120g penne al pesto, 1pezzo di formaggio, 3 fette di seitan,300ml yoghurt di soja con 1banana.
nel pm: 10 mandorle+1mela 1l di the verde 1biscottone
cena:3uova poi vedo che c'è in frigo
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Certo, vanno benissimo o-o
Assieme a 1-2 frutti e' un ottima colazione pre-uscita super digeribile.



Io, oggi:

Colazione:
3 tuorli crudi sbattuti con cocco,miele e cannella;
100 ml+3 albumi cotti con 45 gr. di cocco e un po' di miele + una banana grande.

Scusami ancora, c'è una motivazione per il fatto che mangi i tuorli crudi mentre l'albume lo cuoci? Forse è un caso ma stamattina invece di montare solo i tuorli ( che di solito digerisco velocemente ) ho scelto di aggiungerci anche gli albumi, mi sono però sentito un po' appesantito.
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Scusami ancora, c'è una motivazione per il fatto che mangi i tuorli crudi mentre l'albume lo cuoci?

Tuorli crudi perchè sono piú digeribili e mi piace di piú il sapore, albumi cotti per neutralizzare l'avidina (una antivitamina), che altrimenti impedirebbe l'assorbimento di una vitamina del gruppo B (non mi ricordo esattanente quale, mi sembra la Biotina) ;-)
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Tuorli crudi perchè sono piú digeribili e mi piace di piú il sapore, albumi cotti per neutralizzare l'avidina (una antivitamina), che altrimenti impedirebbe l'assorbimento di una vitamina del gruppo B (non mi ricordo esattanente quale, mi sembra la Biotina) ;-)

mica tanto, anche crudi non sono tanto leggeri, io comunque vi consiglio di fare colazione mangiando cose che mangiano i pro, durante il giro cassani andava a intervistare per sapere cosa mangiavano, certo non dico che dovete mangiarvi tutto poiché loro mangiavano tutta quella roba per fare il giro d'italia, voi non lo dovete fare e quindi riducete le dosi a circa la metà
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.811
28.496
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mica tanto, anche crudi non sono tanto leggeri, io comunque vi consiglio di fare colazione mangiando cose che mangiano i pro, durante il giro cassani andava a intervistare per sapere cosa mangiavano, certo non dico che dovete mangiarvi tutto poiché loro mangiavano tutta quella roba per fare il giro d'italia, voi non lo dovete fare e quindi riducete le dosi a circa la metà

beh i prof mangiano questo (filmato):

http://wellnesseperformance.blogosfere.it/2011/07/tour-de-france-cosa-mangiano-i-ciclisti.html

mi stuzzica il piatto di pasta con uova prosciutto e formaggio...:mrgreen::mrgreen:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
mica tanto, anche crudi non sono tanto leggeri, io comunque vi consiglio di fare colazione mangiando cose che mangiano i pro, durante il giro cassani andava a intervistare per sapere cosa mangiavano, certo non dico che dovete mangiarvi tutto poiché loro mangiavano tutta quella roba per fare il giro d'italia, voi non lo dovete fare e quindi riducete le dosi a circa la metà

Mah, io li trovo digeribilissimi, altrochè pesanti, peró si sá che certi pregiudizi sono duri a morire......

Ah,ovvio:Tutti a fare quello che fanno i pro, l'importante è non ragionare con la propria testa x-:

Meglio 2 etti di pasta con formaggi subito prima di uscire,mi raccomando, ma state lontani dalle uova che sono poco digeribili e poi contengono il pericolosissimo.....polistirolo :mrgreen:
 

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una
Colazione :
1 fetta di crostata
8 gr integratore alimentare con arginina

Allenamento :
151 km in bdc
nel durante
2 piccoli panini con prosciutto crudo
1 fetta di crostata
1 banana
1 carbo gel

Pranzo :
Spaghetti con le acciughe e pomodorini
Acciughe fritte
melone con gelato alla crema
1 bicchiere di vino bianco (gavi)

Cena :
Pizza ( tonno,prosciutto,olive,melanzane )
1 bicchiere di vino rosso
:mrgreen:
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
che sono i tortelli di pizzoccheri ? mai sentiti
io conosco i pizzoccheri
Mah mi è nuova anche a me...li ha presi mia mamma nn so dove se esselunga o bennet, Sono dei ravioloni giganti già fatti al grano saraceno con ripieno di fontina e patate e l'altro ingrediente che c'è nei pizzoccheri penso la verza. Devo dire squisiti.
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Tuorli crudi perchè sono piú digeribili e mi piace di piú il sapore, albumi cotti per neutralizzare l'avidina (una antivitamina), che altrimenti impedirebbe l'assorbimento di una vitamina del gruppo B (non mi ricordo esattanente quale, mi sembra la Biotina) ;-)

Dunque era come pensavo, ecco perchè quando mangio sia il tuorlo che l'albume crudi stento a digerirli, buono a sapersi. Le uova mi piacciono molto, sono buone, mi danno un sacco di energia pre-allenamento e sono economiche...ma in molti mi pronosticano infarti e cose del genere;nonzo%. che poi ne mangerò 7/8 a settimana quando riesco ad allenarmi quelle 4-5 volte.
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Mah, io li trovo digeribilissimi, altrochè pesanti, peró si sá che certi pregiudizi sono duri a morire......

Ah,ovvio:Tutti a fare quello che fanno i pro, l'importante è non ragionare con la propria testa x-:

Meglio 2 etti di pasta con formaggi subito prima di uscire,mi raccomando, ma state lontani dalle uova che sono poco digeribili e poi contengono il pericolosissimo.....polistirolo :mrgreen:
Colazione:
3 tuorli crudi sbattuti con cocco,miele e cannella;
100 ml+3 albumi cotti con 45 gr. di cocco e un po' di miele + una banana grande.

non e' pregiudizio o voglia di imitare i pro e' che non ci sono studi che dicono e dimostrano che bisogna mangiare sta roba pre allenamento e gara.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 8 biscotti ZeroGi Galbusera
- tazza di caffèlatte
- caffè

Merenda:
- caffè
- una mela

Pranzo:
- una forchettata di pasta al pomodoro
- un pezzetto di agnello, più osso che carne
- una forchettata di patate al forno
- 6 pomodorini e 110 gr tonno al vapore conditi con 2 cucchiaini di evo, un pizzichino di sale iodato e origano
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
uscita 4.30 per 2 ore
cola/post 8 gallette di riso con marmellata di maroni 2 cucchiaini di miele latte ps con proteine 5 prugne secche

spuntino latte macchiato

pranzo fegato alla veneziana con finocchi lessi e carote crude ,un arancia

cena: grigliata mista di carne e verdura
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 8 biscotti ZeroGi Galbusera
- tazza di caffèlatte
- caffè

Merenda:
- caffè
- una mela

Pranzo:
- una forchettata di pasta al pomodoro
- un pezzetto di agnello, più osso che carne
- una forchettata di patate al forno
- 6 pomodorini e 110 gr tonno al vapore conditi con 2 cucchiaini di evo, un pizzichino di sale iodato e origano

Merenda:
- tazza di the verde all'aroma Citrus
- una banana piccola
- 3 fette di melone di pane

Allenamento:
- 6 km di corsa, l'ultimo km pareva di stare alla finale dei 200 m stile libero :D

Cena:
- scodella con insalata verde, 4 pomodorini, 200 gr di petto di pollo alla piastra il tutto condito con 2 cucchiaini di evo, un pizzico di sale iodato, aceto balsamico
- 50 gr pane integrale
 
Ultima modifica:

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una
Colazione :
3 cucchiai di miele
1 pastiglia di vitamina C

Allenamento :
3,5 km di nuoto
al termine 1 banana

Pranzo :
90 gr di penne con olio e parmigiano e un albume
1 piatto di insalata e 1 scatoletta di tonno
1 fetta di crostata

Metà pomeriggio :
1 fetta di crostata

Cena :
150 gr di filetto di merluzzo
230 gr di lenticchie con cipolla e 2 albumi
1 bicchiere di vino rosso
 

andreavda

Apprendista Passista
28 Maggio 2009
893
22
Evron
Visita sito
Bici
Battaglin S11 SORA 2013
Mah mi è nuova anche a me...li ha presi mia mamma nn so dove se esselunga o bennet, Sono dei ravioloni giganti già fatti al grano saraceno con ripieno di fontina e patate e l'altro ingrediente che c'è nei pizzoccheri penso la verza. Devo dire squisiti.

ah ho capito, una sorta di sostituzione dei pizzoccheri ma con anche il condimento, quando non hai voglia di farti i pizzoccheri che mica ci vogliono 5 minuti ti compri questi qua e fai prima :-)
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Colazione:
3 tuorli crudi sbattuti con cocco,miele e cannella;
100 ml+3 albumi cotti con 45 gr. di cocco e un po' di miele + una banana grande.

non e' pregiudizio o voglia di imitare i pro e' che non ci sono studi che dicono e dimostrano che bisogna mangiare sta roba pre allenamento e gara.

non ci sono nemmeno studi che dicono di mangiare pasta e prosciutto oppure fette biscottate o croissant alla marmellata, ognuno mangia quello che più gli piace o che gli dà più soddisfazione.Le sensazioni personali sono le cose che contano.
Se ci fossero degli studi precisi allora faremmo tutti la stessa colazione :mrgreen:
Il mondo è bello perchè vario o-o
 

peppe

Apprendista Passista
17 Ottobre 2009
814
22
39
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL...dura ace 7900...mavic r-sys premium...speedplay
ciao a tutti o-o non faccio un visitina al forum da una vita, ma noto con piacere che sui post riguardanti l'alimentazione c'è sempre un bel movimento :rosik: :mrgreen: anche se ne "il perchè dei carboidrati" era tutta un'altra cosa :mrgreen:
 

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una
Colazione :
3 cucchiai di miele
1 fetta di crostata

I° Allenamento :
3,2 km di nuoto
al termine 1 carbo gel

II° Allenamento :
50 km in bdc solo pianura
durante
1 fetta di crostata
1 banana

Pranzo :
100 gr di spaghetti olio e parmigiano
200 gr di sgombri al naturale con insalata e pomodori
2 fette biscottate con marmellata

Metà pomeriggio :
100 gr di prosciutto di tacchino
1 pezzo di parmigiano
8 gr di integratore alimentare con arginina

III° Allenamento :
11 km di running

Cena :
200 gr di filetto di merluzzo con asparagi, cipolle e carote, tutto condito con olio e limone
80 gr di ricotta
1 pezzo di parmigiano
1 bicchiere di vino (dolcetto ) :)
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 2 fette biscottate ai cereali con una mini marmellata Zuegg all'albicocca
- tazza di caffèlatte
- doppio caffè

Merenda:
- caffè con zucchero di canna e cacao amaro in polvere
- barretta hero muesli

Pranzo:
- 50 gr riso al pomodoro
- ciotola di insalata verde con 2 fettine di petto di pollo tagliate a striscioline, condito con 2 cucchiaini di evo, pizzico di sale iodato, aceto balsamico
- mezzo cubetto di grana

Durante il pomeriggio:
- 2 caffè

Merenda:
- 120 gr formaggio light con yogurt magro
- manciata di cereali integrali
- una mela
- tazza di tisana drenante

Cena:
- 2 fette di fegato alla veneziana
- padellata mista di verdure grigliate: peperoni, patate, zucchine, melanzane condite con evo, un pizzico di sale
- 50 gr pane comune

Pre-nanna:
- tisana
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.