cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Colazione: non fatta causa problemi di stomaco durante la notte;

- 2h e 40m di allenamento in bici su strada (durante: un caffè, tre borracce di acqua con sali minerali e maltodestrine e una barretta ai cereali e frutti rossi);

Pranzo: pasta al pomodoro e alcuni pezzetti di formaggio grana;

Merenda: frutta di stagione;

Cena: pizza margherita, bistecca di manzo ai ferri, insalata mista e una mela
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Io mangierei la sera una fonte proteica ed un po di grassi...imho é sbagliato saltare i pasti principali.

Ciao
Infatti correggo la cena
CENA
Aperitivo 1/2 di birra kent,stuzzichini vari,pizza con amici 1/2 litro d'acqua,dopo cono gelato al cocco....:mrgreen::mrgreen::mrgreen: sti amici quando chiamano e ci si trova è un casino,diciamo che non è stata una cena ideale,ma va bene così,sempre meglio che saltare.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di latte
- caffè

Merenda:
- caffè con bustina di zucchero di canna e spolveratina di cacao in polvere
- barretta hero muesli

Metà mattina:
- caffè amaro, come sopra ma non zuccherato

Pranzo:
- 200 gr fiocchi di latte con carote e zucchine lesse, 2 cucchiaini di evo, sale iodato
- 50 gr pane integrale

Merenda:
- caffè amaro
- tazza di tisana diuretica con un cucchiaino di miele millefiori Rigoni
- un quarto di ananas
- una bella fetta di anguria
- un bicchiere e mezzo di the verde

Cena:
- 250 gr petto di pollo alla piastra con un filo di evo
- zucchine e carote avanzate da pranzo con evo, sale iodato e aceto balsamico
 
Ultima modifica:

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una
Colazione :
tazza di yogurt bianco con dentro 2 pesche, 2 cucchiai di ricotta, 2 cucchiai di miele e 2 cucchiai di marmellata
4 fette biscottate integrali

I° Allenamento :
70 km in bdc solo pianura
durante 1 banana

Pranzo :
90 gr di riso con sgombri e insalata

Metà pomeriggio :
2 pesche e 2 prugne
1 piccola fetta di crostata
8 gr di integratore alimentare con arginina

II° Allenamento :
15 km di running
al termine 1 pepsi

Cena :
insalatona con aggiunta di tonno, fagiolini, fagioli e ricotta
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 3 fette biscottate ai cereali con marmellata alle ciliegie e ai frutti di bosco
- doppio caffè
- tazza di latte parzialmente scremato

Al lavoro dalle 8 alle 17

Merenda:
- caffè e sfogliata frolla

Pranzo:
- 125 gr di pane con bresaola e scaglie di grana

Pre-workout:
- barretta Pro Action ai mirtilli
- una banana

Allenamento:
- 50 km con poco meno di 200 m dsl in 1h e 53m, 26.3 di media. Nel durante una borraccia di sali e mezza di acqua

Pwo:
- pasta al pomodoro
- fetta di anguria
- 5 gr bcaa

Cena:
- verdure grigliate miste (zucchine, patate, peperoni, melanzane) in padella condite con 2 cucchiaini di evo, sale iodato
- pesce s.pietro in padella con pomodorini, evo, aglio

Poco fa:
- una bella fetta di anguria fresca
 
Ultima modifica:

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Colazione: 4 fette di pane con marmellata
un bicchiere di succo di mela
fetta di torta alla frutta homemade
una mela, 2 fette di melone


83 km in bdc. durante: acqua, maltodestrine, una banana

al rientro: macedonia, un ghiacciolo

pranzo: insalata di riso
un piattino di lenticchie
melanzane alla griglia


spuntino: gelato alla frutta
un po' di frutta secca


cena: torta salata con verdure
spinaci e zucchine al vapore
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 2 fette biscottate integrali con marmellata di frutti di bosco
- doppio caffè
- tazza di latte

Merenda:
- fetta di anguria
- 125 gr 0.1% grassi ai frutti di bosco


Pranzo:
- patate lesse con insalata verde, il tutto condito con evo, sale iodato
- 2 freselle integrali con pomodorini

Primo pomeriggio:
- caffè

Metà pomeriggio:
- una banana
- barretta hero muesli

Allenamento:
- 33.5 km belli tirati, 1h e 13m, con una salita finale di 2.8 km al 5%. Nel durante una borraccia di acqua e sali

Appena rientrato:
- una fetta e mezza di anguria

Post workout:
- 5 gr bcaa

Cena:
- 1 fresellina integrale con evo
- 1 fresellina integrale con 2 fettine di crudo
- 2 fette di polpettone con macinato di vitello e nient'altro
- 1 fresellina integrale di accompagnamento ai peperoni in padella
- 2 fettine di formaggio di pecora
 
Ultima modifica:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali
- tazza di latte
- doppio caffè

Merenda:
- spremuta con 2 arance e 1 limone
- 3 forchettate di cellentani integrali con pesto e noci
- 3 forchettate di cellentani integrali con evo

Pranzo:
- 50 gr cellentani integrali con olio e parmigiano
- caffè

Primo pomeriggio:
- caffè

Pre Workout:
- barretta Ethic Sport all'arancia

Allenamento:
- 47.8 km molto tirati, in 1h e 43m, 27.2 km/h di media. Nel durante una borraccia di acqua e sali, mezza di sola acqua

Pwo:
- 2 pezzi di spezzatino
- 5 gr bcaa

Cena, tanta fame:
- 6 pezzi di spezzatino
- 4 cucchiai di piselli
- 40 gr (10 gr ognuna) di freselline integrali
- 3 fettine di formaggio di pecora
- 130 gr di speck in 50 gr di pane comune
- 1 pacchetto di pavesini
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Oggi al lavoro tutto il giorno, dalle 8 fino a poco fa

Colazione:
- 50 gr di cereali integrali
- tazza di latte
- caffè

Primo mattino:
- caffè

Pranzo:
- rosetta da 250 gr con 100 gr di fesa di tacchino
- caffè freddo

Merenda:
- spremuta di 2 arance

Cena:
- frittata di 2 uova con pizzico di grana e pepe nero
- broccoli surgelati, passati in padella con aglio, evo e sale iodato
- piatto di pennette con zucchine e scamorza, 50-70 gr in tutto.
 
Ultima modifica:

mattia78

Pignone
10 Aprile 2010
208
2
Visita sito
Bici
cancello
Non so se è la discussione giusta, ma vorrei chiedere un consiglio/aiuto ai più esperti così che possa regolarmi meglio in futuro...

Ieri sera dopo un'uscita pomeridiana di allenamento piuttosto dura di 4h (il Polar mi segnava come consumate 2900 Kcal) a cena ho mangiato:

-pizza al prosciutto crudo + rucola + scaglie di grana + olio
-piattino di una porzione di papatine fritte (con sale a volontà)
-due lattine di Coca Cola da 33cl
-caffè (con zucchero)

Un paio d'ore più tardi:
-bottiglietta acqua tonica da 20cl
-tre palline di gelato (fiordilatte/fragola)

Secondo voi ho "riempito" abbastanza il serbatoio svuotato? GRAZIE!
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Non so se è la discussione giusta, ma vorrei chiedere un consiglio/aiuto ai più esperti così che possa regolarmi meglio in futuro...

Ieri sera dopo un'uscita pomeridiana di allenamento piuttosto dura di 4h (il Polar mi segnava come consumate 2900 Kcal) a cena ho mangiato:

-pizza al prosciutto crudo + rucola + scaglie di grana + olio
-piattino di una porzione di papatine fritte (con sale a volontà)
-due lattine di Coca Cola da 33cl
-caffè (con zucchero)

Un paio d'ore più tardi:
-bottiglietta acqua tonica da 20cl
-tre palline di gelato (fiordilatte/fragola)

Secondo voi ho "riempito" abbastanza il serbatoio svuotato? GRAZIE!


:bua:il sale a volontà io lo lascerei perdere... e tutti quegli zuccheri della cola...

occhio a fidarsi dei dati sulle calorie...questi aggeggi sovrastimano in maniera esageratao-o
 
Ultima modifica:

mattia78

Pignone
10 Aprile 2010
208
2
Visita sito
Bici
cancello
:bua:il sale a volontà io lo lascerei perdere... e tutti quegli zuccheri della cola...

occhio a fidarsi dei dati sulle calorie...questi aggeggi sovrastimano in maniera esageratao-o

Cioè dici che ho "caricato" più del dovuto? Sarebbero bastate la pizza + le patatine senza bibite e sale?

ps sulla stima: eh sì, infatti non lo prendo mai per oro colato... o-o
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Cioè dici che ho "caricato" più del dovuto? Sarebbero bastate la pizza + le patatine senza bibite e sale?

ps sulla stima: eh sì, infatti non lo prendo mai per oro colato... o-o

io di solito per cena dopo un giro impegnativo dò la preferenza alle proteine (non in maniera esclusiva) e verdura.
il sale...favorisce la ritenzione idrica, e un bel fritto a cena dopo lo sforzo...non è un toccasana per l'organismo!:-x
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.