cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Merenda:
- 125 gr yogurt magro Vipiteno alle fragole
- una pesca

Verso le 18:
- 2 fettine di scamorza affumicata e una galletta di riso integrale

Poco fa:
- manciata di frutta secca e disidratata mista: ribes neri, nocciole, uvetta, mandorle

Cena:
- fegato alla veneziana
- verdure grigliate miste (zucchine, melanzane, peperoni) in padella con evo e sale

Dopocena:
- biscotto morbido Vitasnella all'arancia
 
Ultima modifica:

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
120gr di pasta alla boscaiola 2pacchetti di crakers 1vaserto di yogurt piccolo 10crostini piccoli all olio di oliva 5pesche,mezzo litro di succo di frutta alla pera. A cena. 4pezzi di formaggio primo sale con 40gr di pane 1pesca 2pezzi di pizza da 150gr ognuno 1gelato a cono con nutella e cioccolato bianco.Si vive una sola volta nella vita e domani 100km.2000di dislivello tanto le gambe pedalano. Se quelle vanno non serve guardare il chiletto se poi siete tutti per andare a fare il giro d Italia!!!!?????ciao.
 

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
Colazione:
- 3 Fette di Pan Bauletto ai semi di lino con marmellata di more bio.
- tazza di latte parzialmente scremato senza lattosio con caffè e un cucchiaio di miele.


Allenamento: 90Km e 1500+ sotto la pioggia :( Durante due fruttini Zuegg.

Pranzo:
- 100g di Pasta con pomodorini.
- 150g di petto di pollo con funghi.
- Una lattina di Coca Cola

merenda
- Un bicchiere di latte con una bustina di Pavesini e marmellata.
- Mezzo grappolo d'uva

Cena
- 250 gr di tonno rosso cotto ai ferri
- Insalata
- Una Coppa del Nonno (gelato)

Ora finisco l'altra metà del grappolo d'uva :D
non lo so scusa sai ma chiedo perché son curioso. Ma se hai consumato traLa bici e la tua giornata tipo almeno 2000kcal,e ne hai ingerite da ciò che hai descritto si è no 1500 come vivi te di aria o alla prima salita o allungo a 55all'ora scendi e te la fai a piedi perché non hai più un briciolo di forza?
 

Nordkapp89

Novellino
26 Maggio 2013
36
2
Sora (Fr)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 Think 2
non lo so scusa sai ma chiedo perché son curioso. Ma se hai consumato traLa bici e la tua giornata tipo almeno 2000kcal,e ne hai ingerite da ciò che hai descritto si è no 1500 come vivi te di aria o alla prima salita o allungo a 55all'ora scendi e te la fai a piedi perché non hai più un briciolo di forza?

Sinceramente mi sento molto bene, poi di certo non sono il tipo che pesa tutto quello che mangia. Cerco di mangiare sano ma spesso mangio pizza, dolci etc etc... Sono alto 1.75 e peso 62kg.. Sono in perfetto peso forma, gli allenamenti vanno sempre meglio.. Quindi perchè dovrei abbuffarmi?
 

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
309
93
Visita sito
Bici
un paio
Prego caro...:eek:



Le olive che trovo purtroppo hanno un gran difetto, troppo sale (senza sale non si conservano)....i grassi delle olive sono ottimi (principalmente polinsaturi ma mangio già molto olio evo ;))
quelli della frutta a guscio (io mangio principalmente noci nocciole e mandorle) li mangio per altre tipologie di grassi (mono/insaturi/omega 3), poi metto anche altri semi, arachidi, anacardi e semi di sesamo integrale e semi di lino.

Cerco sempre di non esagerare con le quantità, a rotazione li mangio tutti.
Quando mi ricordo :rosik: prendo anche l'avocado (ricco di grassi mono e potassio) che mangio in vari modi, il più buono è con fragole cocco in scaglie limone e miele, slurp!. Ma anche con lo yogurt naturale e miele, nell'insalata o facendo la salsa guacamole (fonte Folinhouse:mrgreen:).
Ma tu queste cose le sai bene. o-o
Almeno spero che il cocco sia fresco e non quello in farina.:mrgreen:
Nell'insalata uso molto i semi di sesamo ottimi leggermente pestati al posto del sale.
Però per le olive verdi dopo una bella lavata il contenuto si sale che come giustamente noti è alto per poterle conservare, scenda a qualche mgr il che è ampiamente ammissibile in qualsiasi percorso nutrizionale.
Concordo con l'avocado ottimo surrogato di grassi.
o-o
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
120gr di pasta alla boscaiola 2pacchetti di crakers 1vaserto di yogurt piccolo 10crostini piccoli all olio di oliva 5pesche,mezzo litro di succo di frutta alla pera. A cena. 4pezzi di formaggio primo sale con 40gr di pane 1pesca 2pezzi di pizza da 150gr ognuno 1gelato a cono con nutella e cioccolato bianco.Si vive una sola volta nella vita e domani 100km.2000di dislivello tanto le gambe pedalano. Se quelle vanno non serve guardare il chiletto se poi siete tutti per andare a fare il giro d Italia!!!!?????ciao.

appunto perchè si vive una volta sola, perchè sprecarla mangiando porcherie ?
se a te poi soddisfano e ti fanno star bene , sono contento
o-o
 

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
Sinceramente mi sento molto bene, poi di certo non sono il tipo che pesa tutto quello che mangia. Cerco di mangiare sano ma spesso mangio pizza, dolci etc etc... Sono alto 1.75 e peso 62kg.. Sono in perfetto peso forma, gli allenamenti vanno sempre meglio.. Quindi perchè dovrei abbuffarmi?
Non per essere polemico ma 1,75 x 62kg.?????? Il medico e le bilance dicono che e' il tuo peso forma ideale?? A me sembra l'anoressia delle fotomodelle.Poi non so posso anche sbagliarmi ma a me sembri fuori forma e anoressico il discorso che tu stia bene e respiri ancora non significa che sei al peso forma.Quello che non riesco a capire perche' limitarsi a non mangiare nulla quando proprio in una attivita sportiva bisognerebbe nutrirsi un po' di piu'!!!
 

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
appunto perchè si vive una volta sola, perchè sprecarla mangiando porcherie ?
se a te poi soddisfano e ti fanno star bene , sono contento
o-o
M a me sembra che in quello he io ho elencato non ci sono porcherie se tu poi per porcherie intendi patatine fritte, non ci sono, marscarpone e panna non ci sono, o che ne so per porcherie tu cosa intenda , anzi dimmi per te porcherie alimentari cosa sono!!!
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
120gr di pasta alla boscaiola ( è fatta con panna)
2pacchetti di crakers (non sono salutari)
1vaserto di yogurt piccolo 10crostini piccoli all olio di oliva 5pesche,mezzo litro di succo di frutta alla pera. A cena. 4pezzi di formaggio primo sale con 40gr di pane 1pesca 2pezzi di pizza da 150gr (non è salutare) ognuno 1gelato a cono con nutella e cioccolato bianco 8non è salutare).Si vive una sola volta nella vita e domani 100km.2000di dislivello tanto le gambe pedalano. Se quelle vanno non serve guardare il chiletto se poi siete tutti per andare a fare il giro d Italia!!!!?????ciao.

o-o
 

Nordkapp89

Novellino
26 Maggio 2013
36
2
Sora (Fr)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 Think 2
Non per essere polemico ma 1,75 x 62kg.?????? Il medico e le bilance dicono che e' il tuo peso forma ideale?? A me sembra l'anoressia delle fotomodelle.Poi non so posso anche sbagliarmi ma a me sembri fuori forma e anoressico il discorso che tu stia bene e respiri ancora non significa che sei al peso forma.Quello che non riesco a capire perche' limitarsi a non mangiare nulla quando proprio in una attivita sportiva bisognerebbe nutrirsi un po' di piu'!!!

Spero tu stia scherzando perchè a detta di tutti non sono certo deperito, sono magro il giusto quello si, ma non mi sento certo anoressico.
Ognuno è libero di mangiare quello che vuole, tu ti senti appagato mangiando cracker e nutella pieni di grassi vegetali di pessima qualità come l'olio di plama? Basta che sei contento te!
Io queste cose le mangio davvero raramente, cerco il più possibile di evitarle.
 
  • Mi piace
Reactions: TonyTpb

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
Allora pacchetti di crakers li mangiano tutti al mondo e sono carboidrati, La nutella addirittura e su tutte le tavole dei profesionisti nelle grandi corse a tappe(vedi la colazione delle grandi squadre presentata da cassani allo scorso passato giro)la pizza mi sembra e' inclusa una volta la settimana da qualunque nutrizionista,la causa del perche' non te la mettono tutti i giorni e' solo perche' e' altamente calorica,aspetta dimenticavo puoi scegliere tu se mangiare quella con la ventricina oppure una semplice margherita,o addirittura una bianca all'origano,a no aspetta mi hai detto che non e' salutare.Per chiudere la polemica io la penso cosi' ma secondo me tu hai le idee in fatto di ciclismo e alimentazione un po confuse dal fatto che ai grandi giri ci sono spilungoni alti 1,90 e pesanti 65kg.dai quali forse vuoi prendere esempio in fatti alimentari.Comunque se tu vuoi farlo fallo ma ricordati che se hanno un pettorale un motivo ci sara'!
 

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
Spero tu stia scherzando perchè a detta di tutti non sono certo deperito, sono magro il giusto quello si, ma non mi sento certo anoressico.
Ognuno è libero di mangiare quello che vuole, tu ti senti appagato mangiando cracker e nutella pieni di grassi vegetali di pessima qualità come l'olio di plama? Basta che sei contento te!
Io queste cose le mangio davvero raramente, cerco il più possibile di evitarle.
Ma guarda io mangio crakers al riso soffiato non fritti di certo con olio di palma, c'e' tanto di tabella dietro su tutto il loro procedimento se poi pensi che un po di buona amata nutella alle nocciole ti faccia venire chissa' che son contento che tu non la mangi ma credimi non saranno quei chiletti in piu' o quel po di nutella sparata 1 volta la settimana che non ti faranno piu' pedalare.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
Allora pacchetti di crakers li mangiano tutti al mondo e sono carboidrati, La nutella addirittura e su tutte le tavole dei profesionisti nelle grandi corse a tappe(vedi la colazione delle grandi squadre presentata da cassani allo scorso passato giro)la pizza mi sembra e' inclusa una volta la settimana da qualunque nutrizionista,la causa del perche' non te la mettono tutti i giorni e' solo perche' e' altamente calorica,aspetta dimenticavo puoi scegliere tu se mangiare quella con la ventricina oppure una semplice margherita,o addirittura una bianca all'origano,a no aspetta mi hai detto che non e' salutare.Per chiudere la polemica io la penso cosi' ma secondo me tu hai le idee in fatto di ciclismo e alimentazione un po confuse dal fatto che ai grandi giri ci sono spilungoni alti 1,90 e pesanti 65kg.dai quali forse vuoi prendere esempio in fatti alimentari.Comunque se tu vuoi farlo fallo ma ricordati che se hanno un pettorale un motivo ci sara'!

Aloha o-o
 

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
Attenzione a consumare questi alimenti, fatti mezzo kg di frutta a pezzetti invece di bere queste cose.
o-o
Si e' vero guarda lo so benissimo lo sto facendo solo per vedere la mente umana fino a che limite si puo' spingere nel farti pensare tante cose, e credimi mi sto divertendo parecchio nel farlo,e sopratutto nel vedere che molte persone che scrivono non hanno proprio capito il senso che si contrappone tra alimentazione e ciclismo,non dico che bisognerebbe essere tutti seguiti da un nutrizionista,ma almeno a non basarsi solo a cio' che c'e' scritto dietro le etichette alimentari oa cio' che si vede per televisione nelle grandi corse.Ebisogna anche sapere che anche l'organismo dei superatleti a volte e alimentato in certi periodi con apporti di grassi, tant'e' che non hanno piu'.
 

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
Attenzione a consumare questi alimenti, fatti mezzo kg di frutta a pezzetti invece di bere queste cose.
o-o
E vero anche che bisogna vedere che cosa fa una persona tutto il giorno,magari nulla!!! e magari quando esce in bici lo fa solo per andare a fare la spesa o magari si fa 100km. a 20 all'ora, e quindi anche una mela al giorno gli potrebbe bastare e avanzare e' un discorso un po' blando che sto facendo pero' rende molto.
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
;nonzo% mah, qui mi sa che ancora prima di parlare di sport di qualsiasi tipo...sarebbe meglio parlare di alimentazione corretta. Se uno ritiene che mangiare crackers, nutella, panna, succo di frutta pieno di zucchero...sia un'alimentazione adeguata... bah, lo trovo se non altro bizzarro:cry
e non sto pensando a un atleta, ma banalmente a una persona che non pratica alcuna attività fisica...
se poi lo dice una persona che fa sport....mi pare altrettanto singolare. e- beninteso- il peso (inteso come massa grassa in eccesso) mi pare l'ultimo dei problemi. qui parliamo di benessere inteso nella sua accezione più vasta.o-o
 

Nordkapp89

Novellino
26 Maggio 2013
36
2
Sora (Fr)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 Think 2
Allora pacchetti di crakers li mangiano tutti al mondo e sono carboidrati, La nutella addirittura e su tutte le tavole dei profesionisti nelle grandi corse a tappe(vedi la colazione delle grandi squadre presentata da cassani allo scorso passato giro)la pizza mi sembra e' inclusa una volta la settimana da qualunque nutrizionista,la causa del perche' non te la mettono tutti i giorni e' solo perche' e' altamente calorica,aspetta dimenticavo puoi scegliere tu se mangiare quella con la ventricina oppure una semplice margherita,o addirittura una bianca all'origano,a no aspetta mi hai detto che non e' salutare.Per chiudere la polemica io la penso cosi' ma secondo me tu hai le idee in fatto di ciclismo e alimentazione un po confuse dal fatto che ai grandi giri ci sono spilungoni alti 1,90 e pesanti 65kg.dai quali forse vuoi prendere esempio in fatti alimentari.Comunque se tu vuoi farlo fallo ma ricordati che se hanno un pettorale un motivo ci sara'!

Io cerco di mangiare sano solo ed esclusivamente per la mia salute, tutto il resto viene da se. Preferisco mangiare un grappolo d'uva piuttosto che un gelato alla nutella.. Come preferisco mangiare una fetta di crostata preparata con le mie mani piuttosto che un pacchetto di crackers industriali.. Se ti senti bene, vai forte in bici, non sei in sovrappeso, allora continua pure a mangiare quello che ritieni più giusto. Io quando ceno al ristorante (anche quelli più prestigiosi) dormo sempre o quasi male.. perchè comunque è inutile negarlo solo quando cuciniamo noi possiamo essere certi al 100% della qualità degli ingredienti. Nel mio piccolo coltivo un orticello che mi fornisce quasi tutti gli ortaggi di cui ho bisogno, quelli che non riesco a far crescere cerco di comprarli Bio. La prestazione in bici è secondaria, ma come ti ho già detto se mangi sano tutto viene da se.. non c'è bisogno di tante paranoie.
 

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
;nonzo% mah, qui mi sa che ancora prima di parlare di sport di qualsiasi tipo...sarebbe meglio parlare di alimentazione corretta. Se uno ritiene che mangiare crackers, nutella, panna, succo di frutta pieno di zucchero...sia un'alimentazione adeguata... bah, lo trovo se non altro bizzarro:cry
e non sto pensando a un atleta, ma banalmente a una persona che non pratica alcuna attività fisica...
se poi lo dice una persona che fa sport....mi pare altrettanto singolare. e- beninteso- il peso (inteso come massa grassa in eccesso) mi pare l'ultimo dei problemi. qui parliamo di benessere inteso nella sua accezione più vasta.o-o
o-o :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.