cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Almeno spero che il cocco sia fresco e non quello in farina.:mrgreen:
Nell'insalata uso molto i semi di sesamo ottimi leggermente pestati al posto del sale.
Però per le olive verdi dopo una bella lavata il contenuto si sale che come giustamente noti è alto per poterle conservare, scenda a qualche mgr il che è ampiamente ammissibile in qualsiasi percorso nutrizionale.
Concordo con l'avocado ottimo surrogato di grassi.
o-o
Aimè il cocco non è fresco ma grattugiato :cry, so bene che è meglio fresco ma per pigrizia :rosik: e comodità :doh:...però in etichetta non è indicato nessun tipo di conservante anche se so bene che qualcosa ci metteranno per farlo mantenere.
Ma si le olive le mangio non assiduamente ma ci sono in frigo, le uso per insaporire e "nutrire di grassi" pesce, pasta e insalate miste. o-o

;nonzo% mah, qui mi sa che ancora prima di parlare di sport di qualsiasi tipo...sarebbe meglio parlare di alimentazione corretta. Se uno ritiene che mangiare crackers, nutella, panna, succo di frutta pieno di zucchero...sia un'alimentazione adeguata... bah, lo trovo se non altro bizzarro:cry
e non sto pensando a un atleta, ma banalmente a una persona che non pratica alcuna attività fisica...
se poi lo dice una persona che fa sport....mi pare altrettanto singolare. e- beninteso- il peso (inteso come massa grassa in eccesso) mi pare l'ultimo dei problemi. qui parliamo di benessere inteso nella sua accezione più vasta.o-o

:eek: :eek: :mrgreen: Io doppio perchè so fratello a Tony :eek:
 

Ale:

Novellino
3 Luglio 2013
6
0
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo 2010
Non per essere polemico ma 1,75 x 62kg.?????? Il medico e le bilance dicono che e' il tuo peso forma ideale?? A me sembra l'anoressia delle fotomodelle.Poi non so posso anche sbagliarmi ma a me sembri fuori forma e anoressico il discorso che tu stia bene e respiri ancora non significa che sei al peso forma.Quello che non riesco a capire perche' limitarsi a non mangiare nulla quando proprio in una attivita sportiva bisognerebbe nutrirsi un po' di piu'!!!

Io sono 1.78x61.8kg... Non sono anoressico e mangio come un porco :culo:
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Non per essere polemico ma 1,75 x 62kg.?????? Il medico e le bilance dicono che e' il tuo peso forma ideale?? A me sembra l'anoressia delle fotomodelle.Poi non so posso anche sbagliarmi ma a me sembri fuori forma e anoressico il discorso che tu stia bene e respiri ancora non significa che sei al peso forma.


;nonzo%;nonzo%;nonzo% Allora io che peso 53 kg x 1,78 cm sono uno scheletro vivente o cosa??

Allora pacchetti di crakers li mangiano tutti al mondo e sono carboidrati,

io no :-x

La nutella addirittura e su tutte le tavole dei profesionisti nelle grandi corse a tappe

ah beh allora, se lo fanno i professionisti......

la pizza mi sembra e' inclusa una volta la settimana da qualunque nutrizionista,

Si certo, nutrizionisti del tipo Giorgio ''pasta col sugo'' Calabrese :mrgreen:


Ma guarda io mangio crakers al riso soffiato non fritti di certo con olio di palma, c'e' tanto di tabella dietro su tutto il loro procedimento se poi pensi che un po di buona amata nutella alle nocciole ti faccia venire chissa' che son contento che tu non la mangi ma credimi non saranno quei chiletti in piu' o quel po di nutella sparata 1 volta la settimana che non ti faranno piu' pedalare.


Beh, se i crackers,Nutella,Pizza & Co. non sono schifezze alimentari non saprei veramente cosa lo sarebbe altrimenti....

Ovvio che non ti uccide una volta al mese.... ma questo vale per (quasi) tutto...dal tabacco alle droghe


;nonzo% mah, qui mi sa che ancora prima di parlare di sport di qualsiasi tipo...sarebbe meglio parlare di alimentazione corretta. Se uno ritiene che mangiare crackers, nutella, panna, succo di frutta pieno di zucchero...sia un'alimentazione adeguata... bah, lo trovo se non altro bizzarro:cry
e non sto pensando a un atleta, ma banalmente a una persona che non pratica alcuna attività fisica...
se poi lo dice una persona che fa sport....mi pare altrettanto singolare. e- beninteso- il peso (inteso come massa grassa in eccesso) mi pare l'ultimo dei problemi. qui parliamo di benessere inteso nella sua accezione più vasta.o-o

o-oo-oo-o
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Però per le olive verdi dopo una bella lavata il contenuto si sale che come giustamente noti è alto per poterle conservare, scenda a qualche mgr il che è ampiamente ammissibile in qualsiasi percorso nutrizionale.

In effetti hai ragione: sciacquando le olive perdono parecchio il sapore di sale (appena provato) ... e sono pure buone :asd:

o-o
 

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
;nonzo%;nonzo%;nonzo% Allora io che peso 53 kg x 1,78 cm sono uno scheletro vivente o cosa??



io no :-x



ah beh allora, se lo fanno i professionisti......



Si certo, nutrizionisti del tipo Giorgio ''pasta col sugo'' Calabrese :mrgreen:





Beh, se i crackers,Nutella,Pizza & Co. non sono schifezze alimentari non saprei veramente cosa lo sarebbe altrimenti....

Ovvio che non ti uccide una volta al mese.... ma questo vale per (quasi) tutto...dal tabacco alle droghe




o-oo-oo-o
cerca di non medesimarti in ciò che vedi alla tv affidati ad uno specialista perché cresimi nessun dottore sportivo ti dirà che il tuo peso forma e giusto per la tua altezza e sopratutto se fai sport mangiare sano e una cosa e lo anche scritto non mangiare e un altra
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
cerca di non medesimarti in ciò che vedi alla tv

Proprio io sono l'ultimo che credo alle robe della TV :rosik:


affidati ad uno specialista perché cresimi nessun dottore sportivo ti dirà che il tuo peso forma e giusto per la tua altezza e sopratutto se fai sport mangiare sano e una cosa e lo anche scritto non mangiare e un altra

E che me ne frega se il mio ''peso forma'' non corrisponde a qualche tabella a cazzum che si trova in giro ? ;nonzo%

Io ragiono con la mia testa e non mi lascio influenzare da qualche spot-televisivo o ancora meno da tè che mi dici che la mia altezza non corrisponde al mio ''peso ideale'' :mrgreen:
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
cerca di non medesimarti in ciò che vedi alla tv affidati ad uno specialista perché cresimi nessun dottore sportivo ti dirà che il tuo peso forma e giusto per la tua altezza e sopratutto se fai sport mangiare sano e una cosa e lo anche scritto non mangiare e un altra

Mi sa che anche tu hai bisogno del dottore....:-x ovviamente scherzo. Ma guarda che Talpa mangia, certamente in modo proporzionato al suo peso, che ne io ne tu possiamo ritenere sbagliato in base a ns. parere.

Tu che non ti fai influenzare da nessuno come mai mangi la nutella dei prof?. L'ha visto alla TV o letto sulla gaza. Forse perchè cerchi una giustificazione a mangiare un alimento che "alimento" non è?.

E questo vale per tutte le schifezze che mangi (e non sono poche) però non stare li a criticare chi cerca di mangiare "sano".
Semplicemente a te piace mangiare tutto quanto ti capita a tiro, punto!. :mrgreen:

Anche io sono un'altro che non mangia krachers :mrgreen: (è vero che in passato li ho mangiati ma ora non +).

Magari sulla pizza ne possiamo parlare se fatta in casa con ingredienti sani e condita naturalmente e senza eccessi, in questo senza penso anche io che è eccessivo dire che è una schifezza, diversa è la qualità di certe pessime pizzerie.

Sul succo di frutta....sempre meglio la frutta fresca, troppo più buona!. Se vuoi dimostrami il contrario.o-o
 
  • Mi piace
Reactions: talpa

nicich

Pedivella
5 Giugno 2009
309
93
Visita sito
Bici
un paio
Interessante....Mardok ci dici le tue misure?. :mrgreen:
Ora vedo di misurare le mie :afraid: poi ti chiedo nicich (poi ci spieghi xchè nicich:rosik:)

E' un nomignolo che midiede un mio compagno di scuola alle superiori che oggi non c'è più e per ricordarlo lo inserisco in tutti i forum a cui partecipo. Mi sembrava una cosa carinao-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.