si............![]()
se possibile è meglio allenarsi di più e, quindi, mangiare un po' di più. non sempre mangiare molto poco porta ai risultati di dimagrimento desiderati...
si............![]()
cosa dovrei aumentare nel magiare? purtroppo ho la tendenza ad ingrassarese possibile è meglio allenarsi di più e, quindi, mangiare un po' di più. non sempre mangiare molto poco porta ai risultati di dimagrimento desiderati...

se possibile è meglio allenarsi di più e, quindi, mangiare un po' di più. non sempre mangiare molto poco porta ai risultati di dimagrimento desiderati...
intendo che, se hai tempo, devi allenarti di più, è quello che ti fa dimagrire. di conseguenza se ti alleni di più hai la possibilità di mangiare un po' di più (senza esagerare). cosa mangiare in più? forse un po' più di proteine, vedo che non ne mangi tantissime.cosa dovrei aumentare nel magiare? purtroppo ho la tendenza ad ingrassare![]()
Troppo poco aggiungi rassi ed un proteine.Ciao a tutti, prova a dire anch io la mia.....
Colazione: 1 bicchiere di latte fresco + 8 biscotti integrali + 1 frutto + 4 mandorle.

Aggiungi grassiSpuntino: 25gr pane segale + affettati magri (2 fettine se bresaola, 1 fettina se tacchino/prosciutto)
Manca completamente la quota proteicaPranzo: se la mattino sono andato in bici, 50gr pasta integrale con evo e parmigiano, se non sono andato in bici, legumi tra 100-200gr + verdura bollita (es. 2/3 zucchine, 2/3 carote, sedano)
Riunisci il tutto in uno spuntino più completo ed inserisci una proteinaMeranda: 1 frutto e verdura cruda
Spuntino pre-cena: verdura cruda
La sera sei troppo scarico da carboidrati io ne inserirei al 50% ortaggi e al 50% da frutta.Cena: vario tra 1 hamburger tacchino, 2 scatolette tonno, salumi magri, 1 fetta di carne rossa o bianca + verdura come pranzo.
Quante calorie saranno?

Colazione:
- 50 gr di pane integrale con bustina monodose di marmellata Rigoni ai frutti di bosco
- tazza di latte
- caffè
Primo mattino:
- caffè
Merenda:
- una banana
- tazza di the verde
- 125 gr yogurt muller 0.1% grassi alla pesca
Pranzo:
- fagiolini e patate lesse conditi con evo, cipolla rossa e sale
- 200 gr fiocchi di latte, 3.5% grassi
Dopo pranzo:
- caffè
Primo pomeriggio:
- una pesca
Allenamento:
- 50 km con 5-600 m dsl in 2h e 4m. Nel durante una borraccia con sali e mezza di sola acqua
Pwo:
- 125 gr yogurt magro ai frutti di bosco
- una banana
- una polpettina di vitello magro in tegame con pomodorini
- 2 bruschettine di soia, 40 gr.
- un po' di pepsi.
Cena:
- 4 polpette di vitello cotte in tegame con evo e pomodorini
- peperoni in tegame con evo e olive nere
- fagiolini lessi conditi con 2 cucchiaini di evo e sale

Grazie. Ok per le proteine, ma i grassi, dove li piglio? cosa consigli di mangiare?Troppo poco aggiungi rassi ed un proteine.
Aggiungi grassi
Manca completamente la quota proteica
Riunisci il tutto in uno spuntino più completo ed inserisci una proteina
La sera sei troppo scarico da carboidrati io ne inserirei al 50% ortaggi e al 50% da frutta.
Se ti alleni per dimagrire considerando un asale di 1700kcal giornaliere cerca di mantenere la quota sui 2400 così riesci a stimolare il metabolismo giornaliero in modo corretto hai un giosto apporto di macronutrienti e non perdi massa magra che è la cosa più importante.
Purtroppo ho notato che sei molto scarico di proteine (ricorda che sono i mattoni dei muscoli) ma in generale così ad occhio direi che anche di grassi e carbo sei scarico.
Rischi di deperire troppo il tuo fisico e a lungo andare perderai sicuramente peso ma con effetti controproducenti sulle tue prestazioni sportive.
![]()

I grassi li prendi da frutta secca in generale ben distribuita durante tutta la giornata, olive versi ottime , avocado , EVO. Queste sono le principali fonti di grasso. Io cercherei di farli girare durante la giornata.Grazie. Ok per le proteine, ma i grassi, dove li piglio? cosa consigli di mangiare?
e a cena dici di aumentare le verdure ed aggiungere frutta? questo quando mi alleno, o cmque tutti i giorni?![]()

Colazione:
- 6 biscotti dietetici Buoni Così Galbusera
- tazza di latte
- tazzina di caffè
Merenda:
- 1 pesca
- 2 bruschettine integrali di cui 1 con un filo di evo
- 2 fettine sottili di scamorza affumicata, 1 sottile di formaggio di mucca, 1 sottile di caciotta pugliese
Pranzo:
- insalata mista con pomodorini, 2 uova sode, cetriolo, pomodorini condito con evo, sale
un po' affamato oggi

Credo ben.... con qualche biscotto e un po' di latte a colazione sarei affamato anch'io![]()
Nel pomeriggio:
- 2 caffè
Merenda:
- una pesca
Poco fa:
- 2 bruschettine integrali
- 2 fettine di caciotta pugliese
- 3 fettine di crudo
- scaglia di grana
un po' affamato oggi

Perchè il polipo non lo condisci con aglio e epo?![]()